Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione e velocita' adsl in wifi (2) Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, March 27, 2015 11:02:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
apro un nuovo topic perche' troppe cose strane con questo notebook toshiba(c50-a-19t) ormai e' da qualche mese che lo uso in wifi, il segnale e' sempre, ma veramente sempre, molto scarso(laddove altri device hanno un segnale da buono a eccellente)......di sicuro c'e' qualcosa che non va' in questo wifi(del notebook).....cosa peggiore e' che facendo un test sulla velocita' adsl, sia con due terminali android che con un iphone6 che con un notebook acer si raggiunge la velocita' tra i 6.9/7.10mb (con connessione alice 7mb).........con il notebook toshiba si ferma a 3(qualche volta a 3,2) mb.............e' una cosa normale?
perfino con il mio vecchio netbook MSI(che ho bruciato) superavo i 7mb......se qualcuno ricorda ho postato molti screenshot con velocita' maggiori di 7.10mb

ho visto che i driver di questo toshiba erano un po' datati....li ho aggiornati ma il risultato non cambia.....vorre provare a collegarlo in ethernet per vedere se in effetti e' il wifi oppure se mi da' lo stesso risultato......cmq non riesco a capire cosa possa essere, eppure il pc e' pulito...no virus, no spyware ecc.

acc. a questo toshiba


ps dimenticavo....conoscete un forum dove si parla principalmente di questo notebook o dei notebook toshiba in generale?


QUI
Sponsor
Inviato: Friday, March 27, 2015 11:02:51 AM

 
spadone
Inviato: Friday, March 27, 2015 11:15:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2014
Posts: 49
A quel prezzo, con quel celeron (cpu scarsa), con Windows 8.1 a 64 bit e 4 GB di RAM è gia troppo se funziona.
pokerdassi
Inviato: Friday, March 27, 2015 12:46:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ma non significa niente(alomeno credo)......con un netbook MSI...1gb di ram(che poi portai a due, ma la velocita' di connessione resto' la stessa), monocore con cpu di 1.6ghz......xp di default ma io ci misi windows 7 ultimate.......la ricezione era ottima e lo speed test superava i 7mb.....stessa cosa sia da tablet android(nexus 7) che da smartphone android........anche mio fratello con notebook acer(abbastanza datato) e iphone 6 (comprato da un paio di mesi)...............hanno tutti la stessa velocita' nel test e la stessa ricezione(piu' o meno) wifi...........invece questo toshiba ha sempre la ricezione "molto basso" e il test si ferma a 3.1mb

si devo provare col cavo ethernet se e' lo stesso.

cmq io l'ho pagato meno di quello che ho postato, lo pagai sui 70€ in meno

tornando a quello che hai detto, cosa significa e' gia' tanto se funziona con windows 8.1? sarebbe meglio metterci windows 7?
spadone
Inviato: Friday, March 27, 2015 1:47:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2014
Posts: 49
EDIT: cosa significa e' gia' tanto se funziona con windows 8.1? sarebbe meglio metterci windows 7?

Significa che la PCU (gia detto) è scarsa (non è un Pentium o dual core o superiore). Su un SO a 64 bit 4 GB di RAM sono poche considerando che deve supportare anche la parte video.

Io ci vedrei un SO a 32 bit con 4 GB di RAM ma non un 64 bit. Tra l'altro l' HDD è un 5400 giri NON un 7200 più performante.

nikkk
Inviato: Friday, March 27, 2015 7:46:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
pokerdassi ha scritto:
ma non significa niente(alomeno credo)......con un netbook MSI...1gb di ram(che poi portai a due, ma la velocita' di connessione resto' la stessa), monocore con cpu di 1.6ghz......xp di default ma io ci misi windows 7 ultimate.......la ricezione era ottima e lo speed test superava i 7mb.....stessa cosa sia da tablet android(nexus 7) che da smartphone android........anche mio fratello con notebook acer(abbastanza datato) e iphone 6 (comprato da un paio di mesi)...............hanno tutti la stessa velocita' nel test e la stessa ricezione(piu' o meno) wifi...........invece questo toshiba ha sempre la ricezione "molto basso" e il test si ferma a 3.1mb

si devo provare col cavo ethernet se e' lo stesso.

cmq io l'ho pagato meno di quello che ho postato, lo pagai sui 70€ in meno

tornando a quello che hai detto, cosa significa e' gia' tanto se funziona con windows 8.1? sarebbe meglio metterci windows 7?


Windows 8.1 è più leggero di windows 7.
Bisogna cercare su internet se la potenza del wi-fi bassa è un problema comune di quel modello di portatile o magari è difettato il tuo.
In questo caso l'hardware non cambia molto. In caso prova a procurarti dei power line
pokerdassi
Inviato: Saturday, March 28, 2015 9:49:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
io anche ho letto in rete che windows 8 e' piu' leggero di windows 7, ma secondo me(lo dico senza avere la benche' minima certezza) non e' tanto la "potenza" del pc, quanto il wifi che non funziona benissimo.......capita che mentre sto' navigando, per aprire una pagina ci mette tanto tempo......ma solo perche'(me ne accorgo sempre dopo) non la connessione wifi si interrompe(esce quell'affarino giallo sull'icona del segnale)......quindi il problema dovrebbe essere del wifi....posso capire che il pc non e' un mostro sacro, ma come ho gia' detto, con un netbook monocore cpu 1.6ghz avevo sempre un segnale molto buono/eccellente e lo speed test superava i 7mb di alice, anche se di poco..............infine; ho controllato la scheda wifi, e' la stessa(almeno il nome e' lo stesso) di quella che avevo sul netbook......

dovrei trovare un po' di tempo per collegare il pc col cavo ethernet, se in questo modo la velocita' raggiunge i 7mb come gli altri device il problema e' di sicuro il wifi che ha qualcosa che non va......questo e' cio' che penso io ma puo' darsi che sbaglio, pero' non vedo quali altre prove posso fare

grazie ragazzi


per Nikk......il fatto e' che in rete non trovo nulla riguardo al wifi di questo pc notebook...infatti ho anche chiesto se conoscevate un forum dove tra le altre c'e' anche una discussione su questo tipo di toshiba
pokerdassi
Inviato: Saturday, March 28, 2015 10:12:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
notebook e tablet a 1 cm di distanza l'uno dall'altro.....ecco la ricezione wifi



speed test notebook



speed test android......da notare la velocita' in UPLOAD





nikkk
Inviato: Saturday, March 28, 2015 12:08:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
è questo il tuo portatile? http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-Notebook-Pollici-Celeron/dp/B00HD7IJHE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427540823&sr=8-1&keywords=toshiba+c50-a-19t
Se si, prova a fare una domanda (vai in domande e risposte dei clienti) chiedendo che portata ha il wifi rispetto a altri dispositivi. Li ti rispondono i proprietari dello stesso pc
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 29, 2015 2:58:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Si è quello..... Però non c'è ancora nessuna recensione, non so in questi casi se risponde il venditore, che naturalmente dirá che è il miglior notebook del mondo..

Cmq ho letto su altri siti le recensioni lasciate dai clienti, sono tutti molto soddisfatti del prodotto..... Per la verità anche io ne sono soddisfatto, è quel wifi che non mi vá giu, perché oltre ad avere una scarsa ricezione (anche se mi trovo abbastanza lontano dal router......in due piani diversi) ogni tanto si disconnette per qualche secondo (fino a un minuto) e poi di riconnette....... Capisco che non mi trovo vicino al router, ma tutti gli altri device non hanno questo comportamento....... Specialmente un notebook acer che è più datato ma regge molto meglio la ricezione..... Cmq proveró a chiedere su amazon, così almeno vedo chi risponde
crilupa
Inviato: Sunday, March 29, 2015 7:32:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Questo succedeva anche con il pc nuovo e non "pasticciato" ? (non offenderti)
Prova a trovare un ricevitore wifi USB e dopo averlo installato disattiva la scheda wifi del pc e vai con il wifi USB e verifica; potrebbe essere anche un problema della scheda del pc e visto che è nuovo potresti portarlo dal tecnico in garanzia.


pokerdassi
Inviato: Monday, March 30, 2015 11:40:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
e se facessi una prova con connessione ethernet?

senno' devo trovareun ricevitore wifi usb(quanto costa??) e quindi usarlo al posto della scheda wifi del notebook e vedere se cambia qualcosa...........ma non so' dove trovare questo ricevitore....se non costa molto posso anche comprarlo.

no....non mi offendo, di cosa poi???


da 3 metri dal router----segnale da scarso a basso.....velocita' da 3mb a





credo che avere un segnale BASSO a meno di 3 metri dal router non e' normale.........anche se(chissa' perche') la velocita' ha superato i 7mb che ho .....di poco ma li ha superati

c'e' qualcosa che non va' al wifi....forse alla scheda.....mah
pokerdassi
Inviato: Monday, March 30, 2015 12:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
tornato nel piano di sopra, la potenza del segnale da basso e' andata a MOLTO BASSO

test adsl





se vogliono mandarmi al manicomio ci stanno riuscendo
crilupa
Inviato: Monday, March 30, 2015 3:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Se il problema è la bassa ricezione lo speedtest non serve è un' altra cosa.
Il ricevitore wifi USB costa da 10 euro in su, chiedi a qualche amico se l'ha perchè è roba vecchia che ormai non si usa più perchè tutti i pc portatili hanno la scheda wifi da anni.
Visto che il pc è nuovo portalo in assistenza per questo problema perchè è senz'altro un problema hardware.
fax71ita
Inviato: Monday, March 30, 2015 4:32:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Ma il wireless non funziona dal primo GG oppure no?
Hai installato dei driver da windows update in modalità automatica?
Proverei nel dubbio a reimpostare i dati di fabbrica con l'apposita recovery di Toshiba.
Se anche così non va puoi fare appello all'assistenza


miticoalex
Inviato: Monday, March 30, 2015 5:23:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ho visto che i driver di questo toshiba erano un po' datati....li ho aggiornati ma il risultato non cambia


Buon pomeriggio! Datati quanto??

Commenta:
vorrei provare a collegarlo in ethernet per vedere se in effetti e' il wifi oppure se mi da' lo stesso risultato


A mio parere sono le primissime operazioni da fare. Non trovi il tempo per collegare un cavetto ethernet?

Dimenticavo: controlla il protocollo wifi sul router: impostalo su mixed (g & b, N),





crilupa
Inviato: Monday, March 30, 2015 8:57:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Si anche a mettere il canale fisso di trasmissione del router wifi .
pokerdassi
Inviato: Tuesday, March 31, 2015 11:34:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
i driver della scheda wifi sono stati gli unici che si sono aggiornati.


ps come controllo il protocollo wifi sul router? si controlla da pc?.....anche per vedere su cosa e' impostato


infine, su questo forum mi e' stato detto che la velocita' adsl non cambia con il cambiare della qualita' di ricezione.....invece a e metri dal router riesce ad arrivare a 7mb e piu' lontano si ferma sui 3mb.......

cmq si vorrei veder questo protocollo wifi.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 31, 2015 12:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
come controllo il protocollo wifi sul router? si controlla da pc?


Certo! Tramite pagina di configurazione dal browser. Da dove hai preso i dati che hai postato.





pokerdassi
Inviato: Tuesday, March 31, 2015 12:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ma non lo trovo questo protocollo.....vabbe' ora cerco di spulciare tutto


non lo trovo..........intanto ho ripristinato i vecchi driver, ma con questi ho un'accesso limitato alla rete, perche' mi diventa rete pubblica e non c'e' verso di farla tornare privata.....solo aggiornando i driver ci ritorna.


intanto mi godo questa supervelocita'............





ma se si vuol provare l'ebrezza del "piu' veloce della luce"




grado F.......roba da matti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.