Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

files di sistema danneggiati. Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 2:00:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Salve
HO win8.1 che non funziona più bene come un tempo: un po' lento ad aprire i programmi, si inceppa e poi riparte, qualche BSOD, impiega tanto a chiudersi, meglio l'avvio ma non una scheggia.....Ho fatto scansioni e pulizie ma non è migliorato.

Ho fatto sfc/scannow e questo è il risultato:



Non mi richiede di inserire il DVD di installazione; Come faccio a ripararli?
Probabilmente anche la copia più recente che ho fatto ha i medesimi problemi.
Al.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 2:00:55 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 10:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Io comunque proverei con il dvd di W8 a ripristinare il sistema(non formattare).
Sei sicuro di non aver ospiti a bordo?
maopapof
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 10:35:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao alberto :O)

è un anno che ci combatto e le ho provate veramente tutte :O( ... ci scommetto che hai AMD

niente da fare

l'unica cosa che mi salva è l'immagine

prova più volte a rimettere l'immagine che hai ... e se ti và bene forse risolvi
è proprio un bel casino !


ps ... sfc scannow ... lo devi fare diverse volte e sperare :O(


ciao


LA MIA SOTTO


http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-performance/deframmentazione-errore-cbs/705db9d3-1cb1-4aee-90b4-8c06b03a453c

bobo779256
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 12:03:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Da prompt dei comandi (amministratore) esegui il comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth , deve essere attiva la connessione internet; con questo comando ripara le immagini di distribuzione.

Poi riesegui sfc /scannow , se non và provalo da modalità provvisoria.

Se non và lo stesso "Reinizializza il PC conservando i tuoi file"
ciocca956
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 8:29:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Grazie per le risposte.
Stasera non ho tempo per provare le idee proposte.
@mao. L'immagine più recente penso sia malconcia pure questa perciò questa non mi risolve.
Ho altre immagini piu' datate ma non sono sicuro che siano integre. Inoltre ultimamente ho fatto diverse modifiche rilevanti e periciò prima tento una riparazione.
Al.
ciocca956
Inviato: Thursday, March 26, 2015 10:50:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Da prompt dei comandi (amministratore) esegui il comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth , deve essere attiva la connessione internet; con questo comando ripara le immagini di distribuzione.

Poi riesegui sfc /scannow , se non và provalo da modalità provvisoria.

Se non và lo stesso "Reinizializza il PC conservando i tuoi file"


Per il momento ho fatto il comando nel Prompt.
Mi rileva un errore che non riesce a riparare:



Una ricerca in rete mi ha dato un solo risultato relativo all'errore e li associa a I.Explorer.

Lo Scannow invece mi da il risultato precedente. Però non l'ho fatto in provvisoria.
Lo rifarò domani.
Ciao.
ciocca956
Inviato: Saturday, March 28, 2015 8:25:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Riassunto delle ultime puntate.
Anche lo scannow in mod. provvisoria non esordisce risultati diversi.
Ho rinunciato al ripristino col DVD e alla reinizializzazione per pigrizia. Cioè in entrambi i casi vengono eliminati tutti i programmi installati (tranne le App. prese dallo Store e cioè nessuna) e per ora non mi metto in questa opera impegnativa.
In fin dei conti il mio sistema non è perfetto ma nemmeno tanto incasinato.
Per il momento lo tengo così; se peggiora terrò presenti le indicazioni.
Grazie per le dritte.
Al.
bobo779256
Inviato: Saturday, March 28, 2015 11:16:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Se hai ancora voglia...

sembra che quell'errore potrebbe dipendere da una funzionalità delle .Net 3.5, vedi qua come risolvere, anche usando il DVD del S.O..

Comunque non comporta nulla di particolare.
ciocca956
Inviato: Sunday, March 29, 2015 12:49:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao bobo.
Ho eseguito il comando al terminale e ha completato l'operazione senza dare ulteriore errore. Spero che ciò porti a miglioramenti.
Vedremo.
Grazie.

Edit: Nel link segnalato da Malatesta si scarica solo il Net per 64 bit.
Qui quello per 32 bit:
http://techtrent.com/?p=11

Riedit:
Il Net scaricato non si installa. dice "Non 7z Archive".
Cosa avrà voluto dire? Mah!
E si che ho installati sia IZarc che 7Zip.
maopapof
Inviato: Sunday, March 29, 2015 11:39:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


su n7 zip

impostazioni e guarda se c'è la spunta su 7z :O)


ciocca956
Inviato: Monday, March 30, 2015 8:53:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Strane ste cose.
In Izarc la spunta su .7z c'è ma non apre.
In 7zip scelgo Seleziona tutto e le spunte appaiono su tutti i tipi di archivio. Tento di aprire il Net e non si apre. Guardo nelle impostazioni e le spunte sono tutte cancellate.
maopapof
Inviato: Thursday, April 02, 2015 8:23:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


ufo ? .... :O)))

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.