Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eliminare cavo wifi Opzioni
proxim23
Inviato: Friday, March 27, 2015 5:23:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
Salve, mi spiego meglio,
tempo fa nella casetta in giardino mi sono ricavato un piccolo studiolo, dove ho piazzato il mio portatile, per connettermi al router che è in casa ho fissato una antenna omni al muro esterno della dependance e passato il cavo antenna da un foro e collegato ad un adattatore usb wifi "Tp-Link Tl-wn722n" svitando l'antennino in dotazione.
Ora ho necessità di portare il notebook in un altra stanza e non vorrei dipendere da un cavo lungo più di 10 metri che si srotoli per casa, c'è qualche modo per ovviare a questa servitù?
Spero in aiuto e grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 27, 2015 5:23:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 27, 2015 9:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
proxim23 ha scritto:
Salve, mi spiego meglio,
tempo fa nella casetta in giardino mi sono ricavato un piccolo studiolo, dove ho piazzato il mio portatile, per connettermi al router che è in casa ho fissato una antenna omni al muro esterno della dependance e passato il cavo antenna da un foro e collegato ad un adattatore usb wifi "Tp-Link Tl-wn722n" svitando l'antennino in dotazione.
Ora ho necessità di portare il notebook in un altra stanza e non vorrei dipendere da un cavo lungo più di 10 metri che si srotoli per casa, c'è qualche modo per ovviare a questa servitù?
Spero in aiuto e grazie

Puoi usare un Power line o un Range extender.

proxim23
Inviato: Saturday, March 28, 2015 7:58:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
wolfestein ha scritto:
proxim23 ha scritto:
Salve, mi spiego meglio,
tempo fa nella casetta in giardino mi sono ricavato un piccolo studiolo, dove ho piazzato il mio portatile, per connettermi al router che è in casa ho fissato una antenna omni al muro esterno della dependance e passato il cavo antenna da un foro e collegato ad un adattatore usb wifi "Tp-Link Tl-wn722n" svitando l'antennino in dotazione.
Ora ho necessità di portare il notebook in un altra stanza e non vorrei dipendere da un cavo lungo più di 10 metri che si srotoli per casa, c'è qualche modo per ovviare a questa servitù?
Spero in aiuto e grazie

Puoi usare un Power line o un Range extender.



salve "wolfestein", ma il cavo pigtail si può collegare al RangeExtender? dall'immagine non sembra che svitando l'antennina sia compatibile, e la PowerLine ha un ingresso dove si avvita il pigtail?
Grazie per l'interessamento
a presto
giza
Inviato: Saturday, March 28, 2015 11:15:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
i powerline vanno collegati alla presa di corrente. il primo vicino al router e gli altri vicino ai pc il segnale passa attraverso la corrente elettrica.
proxim23
Inviato: Saturday, March 28, 2015 3:39:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
giza ha scritto:
i powerline vanno collegati alla presa di corrente. il primo vicino al router e gli altri vicino ai pc il segnale passa attraverso la corrente elettrica.

so bene che i powerline veicolano i dati attraverso la rete elettrica.
Ma le reti elettriche sono due, come chiedevo all'inizio, la necessità è non sottostare ad un lungo cavo che corre per casa, dal'antenna esterna al portatile...
ti ringrazio per l'interessamento...
wolfestein
Inviato: Saturday, March 28, 2015 9:53:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il range extender mi sembra la soluzione più giusta questo apparecchio estende il raggio d'azione del segnale wifi del router quindi raggiungibile dalla scheda wifi del notebook.
proxim23
Inviato: Monday, March 30, 2015 5:38:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
wolfestein ha scritto:
Il range extender mi sembra la soluzione più giusta questo apparecchio estende il raggio d'azione del segnale wifi del router quindi raggiungibile dalla scheda wifi del notebook.


scusa il ritardo, sono stato via,
quindi, ho guardato in giro e ad esempio ho visto questo range Extender http://www.tp-link.it/products/details/?model=tl-wa830re,
svito un antenna in dotazione del tl-wa830re, (quale?), connetto con il cavo la mia omni esterna, poi devo per configurare l'extender connettere il notebook con un cavetto ethernet e alla fine posso tramite il wifi del portatile connettermi da un'altra stanza....
detto bene?
dimmi tu ed ancora grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.