|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ho un samsung S4 mini dualsim e quando si spegne perchè la batteria è troppo scarica non si riavvia ne si carica. Lo stesso problema si è presentato ad un altro samsung che ho. Devo toglere la batteria per un paio minuti, poi una volta rimontato posso metterlo sottocarica e subito si visualizza sul display il simbolo della batteria in carica con "i puntini" che avanzano; dopo qualche ora il cell è carico. Ma è normale il blocco in questo modo? Come si può fare per farlo ripartire senza smontarlo? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao!! le batterie di nuova generazione non vanno portate fino allo scarico totale. quando arrivi al 30% devi rimettere in carica il cell. oppure anche se durante la giornata non lo utilizzi per un po', mettilo subito in carica. una volta al mese per calibrare la batteria e rendere la carica piu' efficiente lo fai scaricare a zero e poi lo lasci in carica da spento tutto il tempo necessario ad arrivare a 99%-100%- poi senza staccare il caricabatteria, avvia il cell e lascia finire di caricare fino al 100%-
|
|
|
Ti ringrazio Fax, ma il problema è proprio che se arriva a zero poi nonostante lo metta in carica una notte intera non si carica e non riparte; devo togliere la batteria e dopo qualche minuto rimontarla e riparte la ricarica e si può accendere. Problema riscontrato su due miei samsung e un samsung di mia moglie. Utilizzo carica batteria originali. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
crilupa ha scritto:devo togliere la batteria e dopo qualche minuto rimontarla e riparte la ricarica e si può accendere. Problema riscontrato su due miei samsung e un samsung di mia moglie. Utilizzo carica batteria originali.. Ciao! Presumo che lo hai collegato anche al PC. Se questi montano lo stesso software, forse trattasi proprio di un bug di quest'ultimo. Di solito si controlla lo stato della stessa batteria o del connettore microusb.
|
|
|
Ciao Mitico i SO sono: 1) Android 4.2.2 su samsung GT-I9192 (S4 mini dual sim) 2) Android 4.0.4 su samsung GT-S7562 3) quello di mia moglie è un S3 mini e dovrebbe avere android 4 ma non so che versione. In effetti potrebbe essere un bug di android 4
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao!! credo che l'unica soluzione sia di ricaricare piu' spesso durante la giornata come ti avevo anticipato. ho provato sul mio smartphone di sottomarca e il problema non si 'e' presentato. ho portato a zero che poi non era zero ma 2% il cell e si e' spento da solo, ho rimesso il cavetto usb e dopo 8-10 secondi e' partita la ricarica. s.o. 4.2 Jellybean. penso sia un problema di Samsung piu' che android.... chiedero ' in giro di fare delle prove.
|
|
|
crilupa ha scritto:Ciao Mitico i SO sono: 1) Android 4.2.2 su samsung GT-I9192 (S4 mini dual sim) 2) Android 4.0.4 su samsung GT-S7562 3) quello di mia moglie è un S3 mini e dovrebbe avere android 4 ma non so che versione. In effetti potrebbe essere un bug di android 4 Ciao! Io penso sia un problema software. Pensa, ad un nokia(non android), si presentava un problema assurdo: tastiera inferiore non funzionante, a malapena si caricava. Mi decisi a comperare i due tipi di flat convinto che dipendesse da questi Prima di smontarlo, feci un hard reset, e come per magia il nokia tornò a funzionare. Per questo, io proverei a malincuore a salvare i dati e a resettarlo, chissà.(uno dei samsung)
|
|
|
L' ho resettato settimana scorsa perchè ne aveva bisogno, nulla è cambiato sul problema della batteria. Grazie. Deve essere proprio un bug di android
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
io credo sia un problema di batterie. col mio nokia se lascio in standby la fotocamera posso friggere le uova. siamo nell'era del consumismo.
|
|
|
crilupa ha scritto:L' ho resettato settimana scorsa perchè ne aveva bisogno, nulla è cambiato sul problema della batteria.
Cri, allora l'attenzione dovrebbe spostarsi su un probabile problema hardware(batteria o circuito di ricarica) A meno che tu non abbia una nuova batteria, dobbiamo andare un po' a tentativi. Un problema simile l'ho riscontrato su alcuni portatili, ho risolto in questo modo: stacca la batteria, tieni premuto il tasto di accensione per circa un minuto, dopodichè inserisci la batteria. Se l'hai fatto non tenerne conto. Prova e fai sapere. Questo qui aveva un problema simile. Ciao
|
|
|
Grazie Mitico appena posso lo porto a zero e provo come hai descritto, poi faccio sapere. Ciao
|
|
Guest |