Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MP4 e Android Opzioni
neofita_pc
Inviato: Monday, March 09, 2015 6:39:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, volevo saper se il formato MPEG-4 è uno standard unico o esistono delle varianti leggibili in base al dispositivo. Mi spiego meglio, è possibile che un video MP4 visto sul pc S.O. win. 7 non sia visibile (una volta trasferito) su un dispositivo android seppur questo supporti il formato MP4?

Faccio questa domanda (oltre a intoppi personali) perchè Freemake Video Converter oltre a convertire in MP4 offre anche l'opzione "Android" che comunque alla fine risulta essere anch'essa un MP4.
Sponsor
Inviato: Monday, March 09, 2015 6:39:58 PM

 
nikkk
Inviato: Monday, March 09, 2015 7:30:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
neofita_pc ha scritto:
Ciao, volevo saper se il formato MPEG-4 è uno standard unico o esistono delle varianti leggibili in base al dispositivo. Mi spiego meglio, è possibile che un video MP4 visto sul pc S.O. win. 7 non sia visibile (una volta trasferito) su un dispositivo android seppur questo supporti il formato MP4?

Faccio questa domanda (oltre a intoppi personali) perchè Freemake Video Converter oltre a convertire in MP4 offre anche l'opzione "Android" che comunque alla fine risulta essere anch'essa un MP4.


Se su android installi l'app VLC, puoi copiare i video sul telefono in qualsiasi formato e lo riesci a vedere
neofita_pc
Inviato: Monday, March 09, 2015 7:57:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ti ringrazio, però resta la mia curiosità di fondo, e cioè: il formato video MP4 che leggo sul pc è diverso dall'MP4 compatibile con Android?
fax71ita
Inviato: Monday, March 09, 2015 8:19:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Si è diverso, nel formato e nei codec per visualizzarlo. A volte serve convertire addirittura per marca di cellulare.

neofita_pc
Inviato: Monday, March 09, 2015 10:00:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Quindi deduco che questo vale per ogni altro formato, es. 3gp e AVI? Se uso Freemake Video Converter e converto un video in "Android", TEORICAMENTE dovrei vedere il video su ogni tipo di terminale Android? Grazie!
fax71ita
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 8:08:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Si hai detto bene.. Teoricamente.
Potrebbe aprirsi ma essere con le immagini piccole o grande per il display del cell.
Devi guardare le caratteristiche del tuo smartphone o tablet per capire qual 'e' il formato ideale

miticoalex
Inviato: Wednesday, March 11, 2015 7:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
neofita_pc ha scritto:
Quindi deduco che questo vale per ogni altro formato, es. 3gp e AVI?


Salve! Se permetti vorrei poter dire la mia seconda la mia personale esperienza: per quanto concerne i file video MP4 e 3gp,

non dovresti avere nessuna complicazione, giacché ormai tutti gli android supportano gli MP4 codificatati sia in mpeg-4 che in H.264.

L'unico inconveniente potrebbe essere la dimensione del video originale e l'adattamento sul dispositivo mobile(come fattoti notare da fax71)

Cioè nativamente i player integrati supportano senza problemi i codec e formati dichiarati dal produttore.

Il problema, sorgerebbe laddove ti accingi a riprodurre un Avi o altro formato(con relativo codec xvid o mkv, etc..) non supportato dal dispositivo.

Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti:

1)Formato: MP4, 3gp, AVI, etc..;

2)codec: MPEG-4, H.264, H.263, xvid, etc....

3)risoluzione video massima supportata.(1280x720, etc.....)

Posso essere soddisfatti due dei tre requisiti precedenti, il video non lo riproduci manco con le cannonate.

In definitiva, per tutti gli altri casi, basta usare VLC come detto dall'utente nikkk.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.