Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video scaricati Opzioni
cariatide49
Inviato: Sunday, February 15, 2015 9:46:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Buongiorno a tutti, io sono Pippo e mi trovo ad affrontare un problema di cui non vedo la soluzione, spero che qualche anima pia possa indicarmi la giusta via da seguire.
Ho scaricato due filmati dalla rete usando il programma VDownloader, non sono molto lunghi, durano solo qualche minuto l'uno e sono in formato MP4: sul computer si vedono in modo eccellente, ma io volevo anche vederli sul televisore, per cui li ho copiati su una chiavetta ma riproduttore collegato al televisore non li riconosce. Non credo che sia un probleme del riproduttore, in passato ne avevo scaricati altri sempre con VDownloader ma erano in formato AVI ed il riproduttore li legge senza problemi, allora tramite Freemake Video Converter li ho convertiti in AVI ma il problema permane ed il riproduttore non li riconosce. Il riproduttore è un LG di ultima generazione, ho visto nel manuale d'uso che è in grado di leggere sia i formati MP4 come pure il formato AVI oltre ad altri, allora mi chiedo: dove sto' sbagliando?
Spero che qualcuno sia in grado di aiutrmi, al momento non vedo soluzioni di sorta, grazie.
Pippo.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2015 9:46:13 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, February 16, 2015 2:55:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve!

Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti:

1)Formato; e nel tuo caso il lettore legge gli AVI e mp4;

2)codec, mpeg4, xvid, divx, mpeg2 etc....

3)risoluzione video massima supportata.

Posso essere soddisfatti i due requisiti precedenti, ma se la risoluzione video supera la massima consentita il video non lo riproduci manco con le cannonate.

Io di solito, prima di fare questo mi accerto quale codifica viene utilizzata per il file originario con mediainfo.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.