Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem Router Edimax Opzioni
cindar
Inviato: Friday, February 06, 2015 5:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Buondì a tutti!
Da qualche giorno sto tentando di bloccare mystartsearch e devo aver piantato su uno dei miei soliti pasticci perché dietro vostro consiglio ho seguito le istruzioni manuali per la rimozione e ad un certo punto mi chiedeva di ripristinare le configurazioni originali avvisandomi che in quel caso avrei dovuto reinserire tutte le password. Dato l'ok, ho perso la connessione internet.
Ho cercato da opzioni internet>connessioni di inserire nome utente e password, ma non c'è stato niente da fare.
Semplicemente il computer ha cancellato tutte le connessioni, per lui non ne esiste neanche una.
Ho telefonato al tecnico, abbiamo controllato che riconoscesse e funzionasse la scheda di rete e mi ha detto che con i router non c'è modo di configurarli, semplicemente la scheda di rete li legge e quindi di portargli il pc che avrebbe cercato di capire cosa caspita fosse successo.
Causa nevicata abbondantissima non sono andata al laboratorio, ma ho ritrovato la connessione semplicemente andando al punto di ripristino di due giorni prima.
Felice, alla sera ho spento il pc, al mattino si è presentato lo stesso problema, ma il punto di ripristino non c'era più, se ne visualizza solo uno che però non serve per ripristinare la connessione.
Da notare che il fisso non riconosce il router, i due portatili viaggiano in internet in wifi tranquillamente.
Cosa posso fare secondo voi?
Davvero non posso configurare il router?
Se posso, come devo fare?
Grazie fin d'ora dei vostri consigli!

Cinzia
Sponsor
Inviato: Friday, February 06, 2015 5:24:07 PM

gabnik
Inviato: Friday, February 06, 2015 6:16:42 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Da quanto ho capito hai un abbonamento di tipo Flat (il modem è sempre connesso)
Sul PC sul quale non ti colleghi ad Internet fai questo:

start --> esegui --> cmd --> ping www.google.it

controlla che non sia impostato un ip statico in tal caso togli la spunta su "utilizza il seguente indirizzo IP": http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-assegnare-ip-statico-25108.html

Se non funziona ancora stacca i portatili e il fisso. Riavvia il router e vedi se riesci a connetterti.

cindar
Inviato: Friday, February 06, 2015 10:12:13 PM

gabnik ha scritto:
Da quanto ho capito hai un abbonamento di tipo Flat (il modem è sempre connesso)
Sul PC sul quale non ti colleghi ad Internet fai questo:

start --> esegui --> cmd --> ping www.google.it

cmd e mi viene la schermata nera
C/users/principale> ed il trattino che lampeggia

se scrivo www.google.it o ping www.google.it mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. e mi propone di nuovo C/Users/Principale>

che faccio?
cindar
Inviato: Friday, February 06, 2015 10:17:19 PM

avevo probabilmente dimenticato lo spazio
ping www.google.it mi risponde "impossibile trovare l'host www.google.it. Verificare che il nome sia corretto e riprovare.
cindar
Inviato: Friday, February 06, 2015 10:24:56 PM

Sono andata sul sito di Aranzulla.
in ipconfig ho cercato il Gateway predefinito ed è vuoto, non c'è nessun valore.
se vado a cercarlo sul portatile trovo 192.168.1.12
gabnik
Inviato: Saturday, February 07, 2015 5:15:54 PM

cindar ha scritto:
Sono andata sul sito di Aranzulla.
in ipconfig ho cercato il Gateway predefinito ed è vuoto, non c'è nessun valore.
se vado a cercarlo sul portatile trovo 192.168.1.12

Dunque, ti consiglierei di lasciare tutti i computer con indirizzo IP dinamico cioè che l'indirizzo te lo assegna il router (ne può assegnare fino a 255 diversi e fisicamente si potrebbero collegare 255 computer). Dopo aver impostato sul PC fisso un indirizzo IP dinamico (ovvero non spuntare niente deve rimanere su "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

se digiti questo sempre da "schermata nera" cosa ti esce sulla voce "Gateway Predefinito" e alla voce "Indirizzo IP"?

Code:
ipconfig

cindar
Inviato: Saturday, February 07, 2015 6:04:00 PM

gabnik ha scritto:

se digiti questo sempre da "schermata nera" cosa ti esce sulla voce "Gateway Predefinito" e alla voce "Indirizzo IP"?

Code:
ipconfig

Scheda Eternet connessione alla rete locale (LAN)
(...)
Indirizzo IPv4 configurazione automatica: 169.254.19.211
Subnet mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito: (non c'è scritto nulla)

Scheda tunnel isatap
stato supporto: supporto disconnesso
suffisso DNS specifico per connessione: vuoto

Scheda tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface

gabnik
Inviato: Sunday, February 08, 2015 10:20:11 AM

cindar ha scritto:
gabnik ha scritto:

Code:
ipconfig

Scheda Eternet connessione alla rete locale (LAN)
(...)
Indirizzo IPv4 configurazione automatica: 169.254.19.211
Subnet mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito: (non c'è scritto nulla)

Scheda tunnel isatap

Scheda tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface

Il PC va in IP autoassegnato. Che indirizzo IP ha il tuo router? Dai portatili che output ti da lo stesso comando che hai digitato sul fisso?

EDIT

E se provi a digitare 192.168.1.12 nella barra degli indirizzi vieni reindirizzata al router? Non capisco perché hai questo IP, di solito se è il principale si dovrebbe impostare su 192.168.1.1

cindar
Inviato: Sunday, February 08, 2015 9:57:55 PM

Il PC va in IP autoassegnato. Che indirizzo IP ha il tuo router? Dai portatili che output ti da lo stesso comando che hai digitato sul fisso?

EDIT

E se provi a digitare 192.168.1.12 nella barra degli indirizzi vieni reindirizzata al router? Non capisco perché hai questo IP, di solito se è il principale si dovrebbe impostare su 192.168.1.1

Dai portatili ipconfig fa uscire:

Scheda Ethernet Connessione di rete Bluetooth 2:
Stato supporto: supporto disconnesso.
Suffisso DNS specifico per connessioni:
Scheda LAN Wireless connessione alla rete locale (LAN) 2:
Stato supporto: supporto disconnesso.
Suffisso DNS specifico per connessioni
Scheda LAN wireless Wi-Fi:
Suffisso DNS specifico per connessioni
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80: :a879 :834e:50d0:2185%5
Indirizzo IPv4 : 192.168.1.103
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.12
Scheda Ethernet Ethernet:
suffisso DNS specifico per connessioni: CN02.com
Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 : 2001:0:5ef5:79fd:3:1295:b0e6:54a5
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento : fe80::3:1295:b0e6:54a5%9
Gateway predefinito: ::
Scheda tunnel isatap <13DD5820-DBB2-4105-9923-2AD4276D2B41>:
Stato Supporto: supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:

Dal fisso se digito 192.168.1.12 mi dice che non c'è alcuna connessione internet
192.168.1.12 è l'indirizzo dai due portatili, nel fisso lo spazio è vuoto, non c'è nessun valore.

gabnik
Inviato: Sunday, February 08, 2015 10:09:56 PM

Se digiti 192.168.1.12 da browser con il portatile vieni reindirizzata al router?

Prova ad impostare un IP statico sul PC fisso tramite la guida di Aranzulla che ti ho linkato. Se non funziona ancora, prova con una live di Ubuntu e se non funziona ancora penso proprio che sia la scheda di rete che non funziona più.

cindar
Inviato: Sunday, February 08, 2015 10:23:04 PM

sul portatile 192.168.1.12 sul portatile mi indirizza al router ma non mi lascia entrare perché mi chiede una password, ma quella in mio possesso non viene riconosciuta.
per l'IP statico sul PC fisso ...devo rientrare in possesso della pc fisso che in questo momento è occupato.

Oggi ho anche notato che non riesco ad usare il modem se lo uso attraverso il filtro, anche cambiando il filtro. La linea cade di continuo e neppure i portatili riescono più a connettersi: può avere un nesso?

Cos'è "una live di ubuntu"?
gabnik
Inviato: Monday, February 09, 2015 4:50:43 PM

cindar ha scritto:
sul portatile 192.168.1.12 sul portatile mi indirizza al router ma non mi lascia entrare perché mi chiede una password, ma quella in mio possesso non viene riconosciuta.
per l'IP statico sul PC fisso ...devo rientrare in possesso della pc fisso che in questo momento è occupato.

Oggi ho anche notato che non riesco ad usare il modem se lo uso attraverso il filtro, anche cambiando il filtro. La linea cade di continuo e neppure i portatili riescono più a connettersi: può avere un nesso?

In che senso la linea cade? La linea ADSL o la linea del Wifi?
E' meglio risolvere il problema a monte. Da quanto capisco il tuo router non funziona molto bene. Che operatore telefonico hai per la linea fissa? Se ha Telecom user e password sono aliceadsl. Ti consiglio un reset del router (leggi il manuale) ed un upgrade del firmware (sempre manuale del prodotto) come prima cosa. Imposta l'IP 192.168.1.1 (sempre dal manuale dovrebbe essere scritto altrimenti scrivi il modello su google e trovi il manuale). Controlla che il filtro ADSL funzioni correttamente. Se ancora cade la linea, procedi come segue:
Se hai più prese telefoniche in casa collega il modem router alla presa principale dalla quale arriva il cavo dall'armadio. Poi segui questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Se ancora hai problemi con la connessione, posta lo screenshot della sezione statistiche del router indicando anche il modello preciso. Da quanto tu dici dovrebbe essere un problema di centrale ma fai prima le prove che ti ho detto per verificare che non sia il tuo modem che sta perdendo colpi

EDIT

Per il filtro ci sono alcune linee che dovrebbero averlo già incorporato nello scatolotto RJ11 e non lo tollerano proprio e non so il perché. Prova anche senza filtro e vedi se la linea cade.

cindar
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 1:23:19 AM

gabnik ha scritto:
cindar ha scritto:

In che senso la linea cade? La linea ADSL o la linea del Wifi?la linea ADSL, ma io me ne accorgo perché il portatile, collegato in wifi perde internet
E' meglio risolvere il problema a monte. Da quanto capisco il tuo router non funziona molto bene. Che operatore telefonico hai per la linea fissa? Se ha Telecom user e password sono aliceadsl. lo so, ma come ti dicevo non me la accetta...Ti consiglio un reset del router (leggi il manuale) fatto, quando la lucina del router ha smesso di lampeggiare, tutto era come prima.ed un upgrade del firmware (sempre manuale del prodotto) come prima cosa. Imposta l'IP 192.168.1.1 (sempre dal manuale dovrebbe essere scritto altrimenti scrivi il modello su google e trovi il manuale)fatto. Il manuale (recuperato da internet) mi dice 192.168.2.1, ma intanto è inutile perché nonostante sia spuntata la ricerca automatica di indirizzo IP e di indirizzo server DNS, la triste risposta che ottengo è "Non sei connesso ad una rete". Controlla che il filtro ADSL funzioni correttamente in questo momento non c'è il filtro perché altrimenti non riesco a connettermi. Nonostante che viaggi in internet con i portatili, ricevo tranquillamente telefonate e non sento rumori molesti.. Se ancora cade la linea, procedi come segue:
Se hai più prese telefoniche in casa collega il modem router alla presa principale dalla quale arriva il cavo dall'armadio. Poi segui questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html a dir la verità non so quale sia la presa principale.Posso provare (ma domattina, ormai, adesso è già l'una e 20) in una delle camere, quella dove si sente squillare per prima il telefono
Se ancora hai problemi con la connessione, posta lo screenshot della sezione statistiche del router questo per me è proprio arabo...indicando anche il modello preciso. Da quanto tu dici dovrebbe essere un problema di centrale ma fai prima le prove che ti ho detto per verificare che non sia il tuo modem che sta perdendo colpi

EDIT

Per il filtro ci sono alcune linee che dovrebbero averlo già incorporato nello scatolotto RJ11 e non lo tollerano proprio e non so il perché. Prova anche senza filtro e vedi se la linea cade.
come ti dicevo, ora viaggio senza filtro, il che mi impedisce di usare il telefono vicino al pc perché ho una presa sola. In realtà anche nel manuale raccomandano di usare il filtro, quindi significa che non è incorporato.

penso proprio di essere senza speranza Brick wall Brick wall
gabnik
Inviato: Thursday, February 12, 2015 7:17:35 AM

I parametri di connessione sono questi. Controlla che siano corretti. Salta ancora la linea?

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019

cindar
Inviato: Thursday, February 12, 2015 8:01:54 AM

Ciao! Il PC ha cominciato a fare cose strane, perdere dati, non rispondere alle impostazioni... insomma, è finito in laboratorio, spero di non dover formattare per la seconda volta nel giro di pochi mesi! E nonostante l'antivirus! Insomma, sto rispondendo dal cellulare ^:-(
gabnik
Inviato: Thursday, February 12, 2015 2:12:30 PM

cindar ha scritto:
Ciao! Il PC ha cominciato a fare cose strane, perdere dati, non rispondere alle impostazioni... insomma, è finito in laboratorio, spero di non dover formattare per la seconda volta nel giro di pochi mesi! E nonostante l'antivirus! Insomma, sto rispondendo dal cellulare ^:-(

E la linea ADSL salta ancora?

cindar
Inviato: Thursday, February 12, 2015 9:58:56 PM

Quando riavrò modem e computer te lo farò sapere, adesso l'unico contatto (faticoso ) con internet è attraverso lo smartfone!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme