|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Buongiorno a tutti, ho un appartamento su 3 piani, il modem al centro e 2 extender netgear per ogni piano. Ultimamente uno mi da problemi di connessione, l'ho provato a sostituire con l'altro ma non cambia nulla. La telecom mi ha consigliato di cambiare segnale radio del modem telecom che attualmente sta in automatico (6). Se cambio il canale al modem telecom lo devo cambiare anche agli extender o li riconosce in automatico? GRAZIE!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Secondo me te lo riconosce in automatico perchè comunque si basa sul nome SSID e PW ed essendo ora in automatico il range extender fa la scansione dei canali. Poi alla peggio rimetti automatico e si esaminano altre soluzioni. Per la mia esperienza, in casa ho due reti wifi, prendo meglio con il canale fisso (11) che con quello automatico.....perchè però non lo so.
|
|
|
ciao carissimo!! mi viene da chiedere, perchè 11 e non 8? 7, 3, 5... che cambia?
|
|
|
pacaf12000 ha scritto:ciao carissimo!! mi viene da chiedere, perchè 11 e non 8? 7, 3, 5... che cambia? Niente uno vale l'altro dipende quale canale è meno disturbato magari con utenze di vicini.
|
|
|
Grazie per l'intervento! Modifica andata a buon fine...
|
|
|
Prego e ciao.
|
|
Guest |