|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Dunque, ho ripristinato Chrome In quanto alle estensioni: è attivo Documenti Chrome (che non so a cosa serve) Vorrei invece riattivare ADBlockPlus (che effettivamente blocca moltissimi pop-up). E’ un problema? Poi ho fatto nell’ordine tutte le scansioni, e relative eliminazioni, che troverai qui: LOG.docxInfine, oltre ad Eusing, ho usato anche WiseRegistryCleaner e questo credo sia interessante: ho ripetuto più volte scansione e pulizia, e alla fine mi diceva che non era possibile eliminare queste 2 voci: HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\application/vnd.adobe.xfd+xml\Extension .xfd : Estensione file MIME errata registrata: .xfd HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\image/vnd.ms-dds\Extension .dds : Estensione file MIME errata registrata: .dds Ho ripetuto ancora la scansione e la voce che sempre si ripresenta e non è eliminabile è questa: HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\image/vnd.ms-dds\Extension .dds : Estensione file MIME errata registrata: .dds Ho anche fatto la scansione completa con l’anti-virus MSE, ma non ha trovato nulla. Grazie per la pazienza
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
blackmanba ha scritto:ciao a tutti solo per ringraziare 9plc per la segalazione del programma (io non lo conoscevo) e cbbusto per la bontà dello stesso scaricato e provato posso solo dire grazie Ciao black, è da un po' che consiglio questo sw, dopo averlo testato più volte, queste sono le indicazioni per l'uso: Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htmclic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, solo per chi usa XP clic in alto nel menu Modifica/Opzioni-spuntare la prima casella Crea un punto di ripristino prima di effettuare la riparazione, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro, io lo uso da anni e non mi è mai capitato di ripristinare. Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso. Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso 8.1.
|
|
|
Allora il log di HJT non presenta problemi, ci sono tutte le voci in Avvio (le 04) che si possono disattivare tutte, non servono, basterebbe solo l'antivirus, che non vedo, cosa usi ?
Riguardo il POP che non si elimina, diciamo che non è pericoloso si tratta solo di uno scocciatore duro da eliminare, attenzione a fare troppe operazioni o usare sw per cercare di eliminarlo che ti potrebbere creari più problemi che tenerlo, opinione personale.
AdBlockPlus rimettilo, fra i motori di ricerca, se hai Yahoo Search eliminalo, meglio non averlo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
scusa ..... 9plc .... hai fatto tutto quello che ti ho detto ? .... eliminato il problema ? grazie
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
9plc ha scritto: Purtroppo il pop-up malefico è appena ricomparso!!!
L'ho di nuovo cercato su regedit, ma non viene fuori...
Ripigliati giullare.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/27/2015 Posts: 4
|
kyron ha scritto:9plc ha scritto: Purtroppo il pop-up malefico è appena ricomparso!!!
L'ho di nuovo cercato su regedit, ma non viene fuori...
Ripigliati giullare. Ricordati di tua madre.
|
|
|
A giza e maopapof: ho eseguito tutte le scansioni da voi suggerite - e relative eliminazioni - e ho postato i log (vedere post precedenti)
A cbbusto: non intendo assolutamente tenermi questo “scocciatore”, a costo di riformattare! Naturalmente agirò con prudenza.
Oggi il problema sembra apparentemente risolto, ma potrò averne conferma solo nell’uso, nei prossimi giorni.
Grazie ancora a chi si impegna, pazientemente e spendendo il proprio tempo, ad aiutare gli altri. Ora è il momento di lasciare questo topic, per motivi facilmente intuibili…
Buona giornata a tutti
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ripristinando chrome hai dovuto reimpostare il router? c'è CINDAR che ha ripristinato chrome e non riesce più a collegarsi http://forum.aiutamici.com/yaf_postst95334_compatibilit224-antivirus.aspx
|
|
|
giza ha scritto:ripristinando chrome hai dovuto reimpostare il router? No, l'ho ripristinato sui due pc in rete, senza fare altro, ed è andato tutto liscio.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2015 Posts: 16
|
Buonasera a tutti,
sono capitato qua cercando una soluzione al medesimo problema. Le ho provate di tutte (malware bytes, combofix, cccleaner ecc) senza successo. Anche con regedit non ho trovato nulla.
Ho anche ripristinato google chrome (anche qua senza risultati).
Prima di provare con le altre soluzioni che proponete in questo topic volevo chiedere se questa parte
"cerchi la cartella Prefetch e come amministratore entri nella cartella e cerchi il file ...... layout.ini ...... e dovrai cancellare tutti gli altri file spegni e riaccendi e fai una bella pulizia con ccleanear"
è valida per chiunque e se ci sono rischi particolari
Grazie mille per l'aiuto già da adesso!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Carissimo,
prima di tutto dovresti spiegare che problema hai, che computer hai e come è composto (SO, CPU, RAM etc) . Apri una discussione tutta tua, nuova, e dopo qualcuno ti dirà cosa fare.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@nicola842 fai quello che dice dottserpente che saluto per il resto prima di fare questa operazione puoi leggere ...................... qui
|
|
|
Salve a tutti!
Forse ho risolto. Da 24 ore il popup non è ricomparso.
Questo è quanto ho fatto:
predefinito Internet Explorer 11 e importati da Chrome i preferiti disinstallato Chrome (il solo ripristino non era servito) disinstallato Avant Browser disinstallato NOD23 in prova (tanto non ha funzionato) e riattivato MSE disinstallati i programmi installati negli ultimi 2 mesi: Desktopok, RainbowFolders, il SW che blocca le installazioni indesiderate
Scansione con MalwareBytes ed eliminati per l’ennesima volta (ogni volta ricomparivano):
Dati di registro: 2 Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[8e8448d277132f077f4ea315d62fd32d] Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS\Interfaces\{C86B9CFD-941D-4AEF-BE19-573C0D1AD50F}|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[f2201ffb4c3ef1456c61586058addc24]
Riavviato pc Pulito tutto con CCleaner e DiskCleaner Svuotata Prefetch
Pulizia disco Scan disk (nessun problema segnalato)
Da notare che anche sul secondo pc in rete il popup non compare più Su questo secondo pc non ho disinstallato Chrome, e neppure RainbowFolders. Ho individuato con MalwareBytes, ed eliminato:
Dati di registro: 2 Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[33df7aa05634c37340d0fabfcf36f30d] Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS\Interfaces\{9175D646-F21E-4F33-BB30-F93B1A10D6EF}|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[66ac22f83951ae88a070e8d14cb9a858]
Riavviato. Anche su quel pc non compare più il popup
Ho dei forti sospetti sul programma DesktopOK, anche se nessuno degli antivirus, anti-spy, ecc. mi ha segnalato nulla quando l’ho installato.
Commenti?
|
|
|
Quanto hai fatto è perfetto, hai eliminato programmi inutili, su Chrome il mio parere negativo l'ho già detto un sacco di volte, e lo scocciatore appare sempre su Chrome ???. MSE ottimo, lo dico da 6 anni. L'adware in questione, così come altri simili, nessun antivirus li rileva e li elimina, perchè non sono infezioni gravi. Desktop Ok eliminalo a cosa ti serve, uno dei tanti sw inutili, salvare la disposizione delle icone sul desktop e ripristinarla quando vuoi con un solo click ??? Più programmi si installano nel pc, di poca o scarsa utilità, e più si avranno problemi e conflitti. Ciao.
|
|
|
cbbusto ha scritto: ... lo scocciatore appare sempre su Chrome ??? ... No, compariva anche su IE di entrambi i pc. La cosa strana è che Chrome è rimasto sul secondo pc in rete, ma il popup non è più (finora) ricomparso.
|
|
|
9plc ha scritto:cbbusto ha scritto: ... lo scocciatore appare sempre su Chrome ??? ... No, compariva anche su IE di entrambi i pc. La cosa strana è che Chrome è rimasto sul secondo pc in rete, ma il popup non è più (finora) ricomparso. Si sarà stancato di essere cancellato e se ne è andato........>>>>>>>>>
|
|
Guest |