Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Perché l'alimentatore(?) fa il figlio di buona donna? Opzioni
bbrun
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 6:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, sto mettendo insieme un pc con vari pezzi.
Non sono un tecnico ma ho montato, con pezzi di recupero, vari pc.
Mentre assemblavo questo mi è capitata, una cosa strana.
Man mano che metto i vari pezzi faccio un "collaudino", accendo il pc e vedo/sento che succede.
Montata e collegata all'alimentatore la scheda madre lo accendo dall'interruttore posteriore, quello
sull'alimentatore, credevo che non succedesse nulla, invece si accendono le ventole.
Rimango meravigliato, visto che non mi è mai successo, alla fine risolvo collegando la seconda ventola
ad un altro connettore, ottenendo che il pc si accenda quando premo il pulsante frontale.

Montato quasi tutto il pc e installato e aggiornato XP mi accorgo che non appaiono le icone del lettore
cd e del masterizzatore, mandandomi un accidente mi ricordo di non aver cambiato di posizione i
ponticelli master/slave dei lettori.
Li smonto, sistemo i ponticelli e... le ventole partono premendo il tasto di accensione sull'alimentatore,
ma il pc non parte assolutamente!!!

Vorrei sapere se è l'alimentatore a essere "strano" (Jou Jye Electronics da 300 W nominali) oppure se le
altre volte ho avuto c***, e come si fa a riconoscere i collegamenti "giusti".

Grazie.


Sponsor
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 6:06:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, February 05, 2015 5:19:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Scollega tutte le periferiche tranne la scheda video ed un banco di ram vedi se il bios viene caricato,controlla che le piattine che collegano gli HDD e i lettori siano messe nella giusta posizione,connettore grigio sul master e nero sullo slave.