|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2001 Posts: 14
|
L'app Mail di Windows 8.1 non mi consente di inserire account di posta elettronica Alice e Virgilio, come potrei aggirare il problema? Scaricando Windows Live mail di windows 7 oppure utilizzando Thunderbird? Tra le due soluzioni, secondo voi, quale è la migliore?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Installa WINDOWS ESSENTIAL sono vari programmi fra cui windows live mail (solo in modalità desktop) e funziona benissimo. Quando scarichi windows essential devi selezionare solo WLM se non interessano gli altri programmi ed è uguale, esteticamente un pochino più carino, di quello su win7. Contrariamente a MAIL di win 8 puoi aprire i file .eml delle versioni precedenti ed è molto comodo se come me archivi le email. Ciao
|
|
|
Grazie per la sollecita risposta, Cri, oltre ad archiviare le e mail, per me è importante tenere raggruppati tutti gli account come accadeva col vecchio Outlook Express.
|
|
|
Tutto uguale, anzi migliorato. Io apro email del 2000 fatte con win 98. Comunque anche con thunderbird apri file .eml.
|
|
|
Ora che ricordo io ero riuscito ad inserire in MAIL un account @alice.it e @tiscali.it ma non mi piaceva per niente; ora non ricordo come avevo fatto. Poi MAIL di win 8 non apre i file .eml e per questo l'avevo scartato a priori. Temendo non ci fosse alternativa avevo installato thunderbird ma visto poi che si poteva installare live mail avevo optato per questo perchè lo preferivo.
|
|
|
Ho scaricato e installato WLM ed è tutto OK, grazie ancora.
|
|
Guest |