|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/24/2015 Posts: 7
|
Buongiorno mi sono appena iscritto ed ho trovato questo forum spero in un aiuto. Da quando ho windows 7 ho sempre adoperato maxtor mablast per fare l'immagine del disco fisso dove c'è il sistema operativo, dispongo di un disco interno maxtor. Da un po di tempo questo programma non mi funziona più: 1° E' lentissimo a caricare il programma eppoi quando procedo a fare il backup mi si blocca cioè non va più avanto e non risponde. 2° Recentemente ho installato un disco esterno di 3 tetra forse dipende da questo non saprei. 3° allora ultimamente sto facendo l'immagine con Acronis installato su chiavetta usb tutto se non che ogni volta devo entrare bel bios e cambiare le impostazioni e dirgli cosa leggere per primo quando fa l'avvio cioè la chiavetta usb e dopo finito devo fare l'inverso, solo che se devo recuperare qualche files non riesco. Vorrei capire perchè maxtor maxblast5 installato sul pc non mi funziona grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
luigi51 ha scritto:Buongiorno mi sono appena iscritto ed ho trovato questo forum spero in un aiuto. Da quando ho windows 7 ho sempre adoperato maxtor mablast per fare l'immagine del disco fisso dove c'è il sistema operativo, dispongo di un disco interno maxtor. Da un po di tempo questo programma non mi funziona più: Evidentemente Maxblast è una vecchia versione oppure non fa il suo dovere fino in fondo.
1° E' lentissimo a caricare il programma eppoi quando procedo a fare il backup mi si blocca cioè non va più avanto e non risponde. Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra software, oppure di memoria o altro.
2° Recentemente ho installato un disco esterno di 3 tetra forse dipende da questo non saprei. Il disco esterno non centra niente (Tera, non Tetra)Gli HD esterni di quella capacità sono un po rognosi ma ora non centra niente con il resto della questione.
3° allora ultimamente sto facendo l'immagine con Acronis installato su chiavetta usb tutto se non che ogni volta devo entrare bel bios e cambiare le impostazioni e dirgli cosa leggere per primo quando fa l'avvio cioè la chiavetta usb e dopo finito devo fare l'inverso, solo che se devo recuperare qualche files non riesco. Vorrei capire perchè maxtor maxblast5 installato sul pc non mi funziona grazie per l'aiuto Per queste cose le chiavette è meglio metterle da parte. L'immagine salvala su altro HD oppure su HD USB. La chiavetta di boot per Acronis la lascerei perdere. Il CD di boot, per ripristinare l'immagine, fallo su un normale CD magari quelli piccoli da 8 cm. di diametro. Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/24/2015 Posts: 7
|
Ho capito come posso fare una immagine del disco fisso quale programma posso utilizzare da installare sul pc una cosa semplica grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
3 ottimi programmi li trovi su aiutamici con la scheda. Macrium Reflect qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988Easeus Todo Backup qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=20100Per chi possiede un disco Maxtor o Seagate il migliore è Seagate disk Wizard qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=80310A te la scelta. Maxtor maxblast 5, se no erro è compatibile solo con XP e Vista non è supportato da da win 7. Ciao Anche un dottore può commettere un errore quando scrive.
|
|
|
E' possibile ma ..... sarebbe più serio da parte tua se lo dimostrassi invece di sputare veleno come tua abitudine, capito piccolo hobbit?
|
|
|
Eccoti accontentato, non centra niente nel contesto della frase è corretto non c'entra. Niente di male tutti possono sbagliare. Non ho sputato veleno , mai fatto, non è mia abitudine.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Eccoti accontentato, non centra niente nel contesto della frase è corretto non c'entra. Niente di male tutti possono sbagliare. Non ho sputato veleno , mai fatto, non è mia abitudine. Commenta:Niente di male tutti possono sbagliare Questo l'ho detto anch'io, tutti possono/possiamo sbagliare. Quello che non ho capito è il perchè di questa tua frase: " Anche un dottore può commettere un errore quando scrive." Vuoi dire che non ero io il "bersaglio" ? Se non ero io ti chiedo scusa altrimenti spiegati meglio. "
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
weee :O) salutoni doct e cb @luigi visto che Windows spara i file dovunque nel disco essendo molto grande riduci il settore e quindi partiziona il disco :O)
|
|
|
dottorserpente ha scritto:cbbusto ha scritto:Eccoti accontentato, non centra niente nel contesto della frase è corretto non c'entra. Niente di male tutti possono sbagliare. Non ho sputato veleno , mai fatto, non è mia abitudine. Commenta:Niente di male tutti possono sbagliare Questo l'ho detto anch'io, tutti possono/possiamo sbagliare. Quello che non ho capito è il perchè di questa tua frase: " Anche un dottore può commettere un errore quando scrive." Vuoi dire che non ero io il "bersaglio" ? Se non ero io ti chiedo scusa altrimenti spiegati meglio. " La frase era diretta a te anche se un po' velata...non mi sembra ne cattiva ne offensiva. Ciao e buona domenica.
|
|
|
cbbusto ha scritto:dottorserpente ha scritto:cbbusto ha scritto:Eccoti accontentato, non centra niente nel contesto della frase è corretto non c'entra. Niente di male tutti possono sbagliare. Non ho sputato veleno , mai fatto, non è mia abitudine. Commenta:Niente di male tutti possono sbagliare Questo l'ho detto anch'io, tutti possono/possiamo sbagliare. Quello che non ho capito è il perchè di questa tua frase: " Anche un dottore può commettere un errore quando scrive." Vuoi dire che non ero io il "bersaglio" ? Se non ero io ti chiedo scusa altrimenti spiegati meglio. " La frase era diretta a te anche se un po' velata...non mi sembra ne cattiva ne offensiva. Ciao e buona domenica. Generalmente dopo che ho postato riguardo lo scritto per vedere se ho fatto errori di battitura o sbagliato consonante etc etc. Certo sbagliamo quasi tutti ma rimango ancora dubbioso su che cosa volevi dire. Voglio dire che se mi dici hai sbgliato qui potrei anche darti ragione. Perchè fare/dire le cose "velate" quando si puo comunicare in chiaro ? In attesa di un tuo chiarimento auguro anche a te una buona domenica.
|
|
|
maopapof ha scritto:weee :O) salutoni doct e cb
@luigi
visto che Windows spara i file dovunque nel disco essendo molto grande riduci il settore e quindi partiziona il disco :O)
Hola Tigro.
|
|
|
Dppione eliminato.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:
In attesa di un tuo chiarimento auguro anche a te una buona domenica.
Tranquillo, non c'è altra spiegazione nessun sottinteso e niente di personale. P.S. - Concordo con te, meglio fare un riferimento diretto all'interessato.
|
|
Guest |