|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/4/2010 Posts: 36
|
Buonasera a tutti cari amici, e spero di non aver sbagliato sezione riguardo al mio problema. Ho assemblato un nuovo pc composto da i vari componenti: Mobo: Asus M5A 78L-M LX3 Cpu: AMD Fx 4300 quad core Ram: Corsair XMS3 dd3 1600 mhz 2x2gb Alimentatore: 420w LC-power VGA: Gigabyte Radeon R5 230 Hard Disk: 640gb WD caviar black WD6401AALS Bene nel tentativo di installare windows 7 ultimate da chiavetta usb bootabile (cosa che ho sempre fatto altre volte e non ho mai avuto problemi) ma dopo aver selezionato la partizione nella schermata di win7 iniziale mi dice"Impossibile creare una nova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni ect..." Da premettere che le ho provate già tutte: Settaggi nel bios da IDE/ACHI, formattazione basso livello, controllo stato hard disk con HDtune e software della western digital,cancellare tutte le partizioni e installare s.o. in spazio non allocato, montare l'hard disk in una box e funziona alla perfezionee non emette nessun rumore anomalo. Ho girato sul web alla ricerca di tutte le soluzioni possibili e le ho provate tutte senza aver trovato pace Spero che qualcuno di voi mi aiuti...qui ho sempre risolto tutto. Grazie a tutti voi per l'attenzione concessa un'abbraccio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prova prima a partizionare l'hd con Gparted,flagando come boot la partizione dove devi installare il S.O.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
golddavid ha scritto:Buonasera a tutti cari amici, e spero di non aver sbagliato sezione riguardo al mio problema. Ho assemblato un nuovo pc composto da i vari componenti: Mobo: Asus M5A 78L-M LX3 Cpu: AMD Fx 4300 quad core Ram: Corsair XMS3 dd3 1600 mhz 2x2gb Alimentatore: 420w LC-power VGA: Gigabyte Radeon R5 230 Hard Disk: 640gb WD caviar black WD6401AALS Bene nel tentativo di installare windows 7 ultimate da chiavetta usb bootabile (cosa che ho sempre fatto altre volte e non ho mai avuto problemi) ma dopo aver selezionato la partizione nella schermata di win7 iniziale mi dice"Impossibile creare una nova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni ect..." Da premettere che le ho provate già tutte: Settaggi nel bios da IDE/ACHI, formattazione basso livello, controllo stato hard disk con HDtune e software della western digital,cancellare tutte le partizioni e installare s.o. in spazio non allocato, montare l'hard disk in una box e funziona alla perfezionee non emette nessun rumore anomalo. Ho girato sul web alla ricerca di tutte le soluzioni possibili e le ho provate tutte senza aver trovato pace Spero che qualcuno di voi mi aiuti...qui ho sempre risolto tutto. Grazie a tutti voi per l'attenzione concessa un'abbraccio _________________________ Alcune volte ho risolto formattando prima l' HD via USB. Se hai questa possibilità suggerirei di provare.
|
|
|
Grazie per i vostri interventi, allora io ho già formattato l'hard disk più volte sia bia usb tramite box e sia direttamente su mobo da dos con software di diagnostica western digital, il bello che adesso dopo aver collegato di nuovo l'hard disk via usb con la box sul netbook, nel cercare di creare una partizione primaria non mi fa formattare
|
|
|
miklaus ha scritto:Prova prima a partizionare l'hd con Gparted,flagando come boot la partizione dove devi installare il S.O.Ciao. ciao miklaus grazie per il tuo intervento, una domanda cosa intendi per "flagando come boot" è un passaggio che mi interessa se potresti specificarmelo meglio, grazie mille.
|
|
|
Guarda QUESTO.
|
|
|
Grazie miklaus, è la prima volta che lavoro in ambiene linux e devo dire che mi piace tanto è semplice e funzionale, stò seguendo la procedura che mi hai mostrato,ma se volessi creare una seconda partizione per un secondo sistema operativo? come potrei fare? Sperando che riesco ad installarne almeno 1.
Grazie mille
|
|
|
Dai un occhiata QUI.
|
|
|
Buongiorno a tutti e di nuovo grazie per il vostro aiuto, ieri sera dopo aver seguito il grande consiglio di miklaus sono riuscito a partizionare l'hd con , ma dopo aver creato le partizioni con gparted venivano contrassegnate con un triangolino arancione contenete un punto esclamativo dicendomi che ci sono problemi di file system.Facindo controlla con clik destro il controllo si interrompeva segnalandomi un errore in ambe le partizioni.Nonostante ciò ho voluto tentare nell'installazione e a differenza delle altre volte l'installazione parte per poi bloccandosi più avanti segnalandomi un errore di file danneggiato.Proprio non riesco a capire ho analizzado l'hard disk con molti software dedicati e lo ststo dell'hd risulta in ottima salute, dov'è lo sbaglio?
|
|
|
Controlla la iso di installazione,non vorrei che sia corrotta.
|
|
|
miklaus ha scritto:Controlla la iso di installazione,non vorrei che sia corrotta. Grazie miklaus, ho provato con più versioni di win7.iso ma mi dà lo stesso problema anche con un hard disk NUOVO comprato stamattina, non capisco quale passaggio o altro mi dia il problema, adesso stò lavorando con ubuntu 14 live (che trovo spettacolare) hai consigli?
|
|
|
A questo punto non so cosa consigliarti,comunque prova a resettare il bios togliendo la batteria tampone e toccando i due poli con un oggetto metallico ( prima di fare questo scollegati dalla rete elettrica),poi, se non l'hai già fatto,invece di usare la pendrive usa un dvd.
|
|
|
Ciao Miklaus, non capisco perchè sono stato così testardo e insistente nel voler installare win7 da pendrive USB, ho provato a installarlo da dvd ed è andato alla perfezione, però non capisco perchè non riesco a farlo dalla pendrive poichè su tanti altri desktop e notebook ha sempre funzionato nonostante l'hardware fosse stato meno recente. Adesso mi sono creato una partizione per poter installare Ubuntu, visto e considerato che non l'ho mai provato, ma mi è bastato provarlo in modalità live...e me ne sono innamorato.
Grazie per il vostro grandioso aiuto
|
|
Guest |