Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2004 Posts: 138
|
Ciao a tutti .Volevo alcune info ,se possibile.Uso per il collegamento internet un modem della telecom un pò datato ("alice gate w 2 +)ultimamente non funziona correttamente(impiega un sacco a connettersi e altre volte si scollega per poi collegarsi di nuovo con tutti i problemi che comporta,quelli della telecom,non possono cambiarlo come facevano tempo fa e mi hanno consigliato l'acquisto non da loro(mi verrebbe a costare troppo).Volevo chiedere qualche consiglio su cosa mi devo basare.Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
kanco ha scritto:Ciao a tutti .Volevo alcune info ,se possibile.Uso per il collegamento internet un modem della telecom un pò datato ("alice gate w 2 +)ultimamente non funziona correttamente(impiega un sacco a connettersi e altre volte si scollega per poi collegarsi di nuovo con tutti i problemi che comporta,quelli della telecom,non possono cambiarlo come facevano tempo fa e mi hanno consigliato l'acquisto non da loro(mi verrebbe a costare troppo).Volevo chiedere qualche consiglio su cosa mi devo basare.Grazie. Prova a resettare il modem. Hai provato un altro modem sulla linea? I parametri di linea come sono? Vai qui http://192.168.1.1 sezione statistiche. Potrebbe anche essere un problema di linea (attenuazione o snr)
|