Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/10/2006 Posts: 102
|
Sono recentemente passato a telecom fibra e non riesco più a istallare e configurare la mia epson B305FW plus via wifi.Per meglio dire,il notebook ad un certo punto non ha più inviato segnali alla stampante e ho quindi deciso di reistallarla ma senza successo...Pensando al router sono entrato nelle impostazioni di rete del pc, ho inserito manualmente indirizzo IP e le altre voci necessarie ma senza successo.Sono connesso al router con telefoni e tablet ma nessuno ha problemi...se può servire,digitando ipconfig nel prompt dei comandi,balzano all'occhio le voci:indirizzo fisico presenta tutti zero,DHCP disabilitato,NETBIOS su TCP/IP disattivato...eppure il pc naviga senza problemi...ultima annotazione,il tecnico telecom mi disse che il router non andrebbe mai spento causa utilizzo telefono,io l'ho spento una volta per farlo raffreddare,può centrare col problema?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
giulia99 ha scritto:Sono recentemente passato a telecom fibra e non riesco più a istallare e configurare la mia epson B305FW plus via wifi.Per meglio dire,il notebook ad un certo punto non ha più inviato segnali alla stampante e ho quindi deciso di reistallarla ma senza successo...Pensando al router sono entrato nelle impostazioni di rete del pc, ho inserito manualmente indirizzo IP e le altre voci necessarie ma senza successo.Sono connesso al router con telefoni e tablet ma nessuno ha problemi...se può servire,digitando ipconfig nel prompt dei comandi,balzano all'occhio le voci:indirizzo fisico presenta tutti zero,DHCP disabilitato,NETBIOS su TCP/IP disattivato...eppure il pc naviga senza problemi...ultima annotazione,il tecnico telecom mi disse che il router non andrebbe mai spento causa utilizzo telefono,io l'ho spento una volta per farlo raffreddare,può centrare col problema? Ciao, lo spegnimento del modem router non dovrebbe comportare alcun problema. Probabilmente il router che fa da server DHCP (assegna gli indirizzi IP 192.168.1.x) trova la tua stampante ma ha associato un indirizzo IP diverso da quello che hai configurato sul tuo computer; per risolvere questo problema basta dire al router che alla connessione della stampante assegni alla stampante un IP fisso (che non cambia mai). Dovrebbe esserci un'opzione tipo "DHCP Address Reservation" o qualcosa di simile... oppure nell'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Impostazioni LAN.
|