Rank: Member
Iscritto dal : 1/14/2015 Posts: 13
|
Salve a tutti, ho una connessione Infostrada (7 mega) da poco più di 4 anni. Il modem (spedito da Infostrada) che utilizzo è un Pirelli Discus DRG A124G. La connessione nei primi tempi mi andava benissimo. Col passare del tempo, ho iniziato a riscontrare qualche problema. Il modem si disconnette automaticamente oppure, aprendo una nuova scheda sul browser, questa impiega tantissimo tempo prima che si apra o addirittura mi arriva il messaggio "impossibile caricare la scheda". Se spengo il modem e lo riaccendo, tutto funziona normalmente. Fino a qualche annetto qua, questo problema si verificava poche volte in una giornata. Ultimamente, invece, il problema si fa risentire più volte nella stessa giornata. A volte spegnendo e riaccendo il modem, il problema persiste ancora. Senza esagerare, il problema si ripresenta anche 10 volte in 24 ore. Ho notato, inoltre, che il tutto si verifica soprattutto quando squilla il telefono di casa. La connessione viene sfruttata solo tramite Wifi, a cui di solito sono collegati solitamente 2 Pc e uno smartphone. Ho provato anche a collegare un solo Pc, ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliate? Potrebbe dipendere tutto dalla connessione che ormai è vecchia oppure dal modem che ormai è "andato"?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao hai provato a disinstallare e rinstallare il modem ? :O)
|
|
maopapof ha scritto:ciao
hai provato a disinstallare e rinstallare il modem ? :O) No. Mi potresti dire gentilmente come si fa o puoi mandarmi qualche guida?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
sito Infostrada e vai nelle Faq e cerca , insllazione e disinstallazione modem, router peraltro leggi anche .... http://www.infostrada.it/it/at/scheda49.phtml
|
|
Grazie mille. Se riesco a risolvere, vi faccio sapere
|