|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
Notebook con Xp pro sp3
ADSL Alice 7 Mega Telecom
collegamento con router Wifi
Si verifica il seguente problema:
Accendo il notebook ed eseguo un test di velocita ADSL il risultato è 4Mbps
senza apportare alcuna modifica riavvio il sistema.
Rifaccio il Test di velocita' ed il risultato diventa 6,7 Mbps
Questo fenomeno è ripetitivo e costante.
Ho fatto diverse ricerche senza risultato
grazie per eventuale chiarimento e suggerimenti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao, invece di usare Speedtest, devi usare la pagina delle statistiche del router: lì vedi a che portante aggancia e tutti i parametri di linea (effettiva velocità della linea che arriva dalla centrale). Se hai un modem router Telecom dovrebbe essere nella sezione statistiche raggiungibile da browser http://192.168.1.1
|
|
|
grazie ma non risponde al mio quesito che è molto strano ...cioè che differenza vi è tra l'accensione del notebook e il riavvio per avere una differenza cosi netta nell'ADSL...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Lo fa anche a me è la linea adsl (indipendentemente dal gestore) quando vedo che non è particolarmente veloce spengo e riaccendo il modem ed acquista velocità. Me lo faceva con libero, tiscali ed ora con telecom. Non so perchè lo faccia, forse perchè sono attaccato ad una centrale vecchiotta o lontano 2,5 Km, boh sono rassegnato. Fatto sta che paghiamo un sacco di soldi per linee del cavolo.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Speedtest fatto ora ( 09.03)con la linea accesa da ieri Ore 9,12 riavviato due volte il modem perchè la linea faceva schifo ed il risultato è: Come prima è l' effetto della legge di Murphy. Comunque dovrebbe essere come ho detto nel primo intervento. Buona domenica.
|
|
|
ho fatto ottimizza system con bootvis ... e spento e riacceso diverse volte sembra che il problema non si presenta piu' .... lo speedtest da sempre lo stesso risultato di 6,4-6,7 Mbps
|
|
Guest |