Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come convertire un file PDF in DWG Opzioni
21042010
Inviato: Friday, January 09, 2015 10:53:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2011
Posts: 1
Software gratuito Inkscape.Ho provato ad utilizzarlo per convertire un file PDF in DXF,e di seguito spiego come è stato svolto.Apro Inkscape ed in centro dello schermo esce un piccolo rettangolo.Clic su File,poi su Apri,esce finestra "Selezionare il file da aprire",da desktop scelgo il file PDF da convertire in DXF.Evidenzio il file e su Nome file:esce il numero di disegno evidenziato mentre su Tipo file:Tutti i file di Inkscape,quindi clic su Apri.Esce finestra "Impostazioni importazioni PDF" sulla Dex esce il disegno selezionato,si spunta "Import via Poppler",su Precisione approssimazione delle mesh dei gradienti:da default si imposta "2",dato che può essere aumentato,ma che non capisco a cosa si riferisce,su cosa va ad incidere. Gestione testo:(da default)Importa testo come testo,sono spuntati (da default):"Rimpiazza font PDF con il font installato dal nome più simile" e " Incorpora immagini",quindi clic su "OK". Si attende 20-30 seondi,poi,si clicca sul rettangolo in centro dello schermo ed esce il disegno (in formato piccolo) a Six in alto dello schermo. Si clicca una poi un'altra volta sul quadro centrale in alto a Dex(vicino alla X con sfondo rosso)del disegno che così prende tutto lo schermo. Clic su file(in alto a Six) esce finestra e clic su Stampa.Il disegno si stampa senza la squadratura del foglio. Le linee,che formano il disegno,sono tutte formate da piccoli trattini (come spezzetate),rispettano gli spessori,tipo: gli assi e le linee di quotatura sottili,cioè,normali in un disegno;mentre le linee che formano il disegno sono più spesse,cioè,normali in un disegno. Clic ancora su file,poi,su "Salva come",esce finestra "Selezionare il file da salvare". In basso,su Nome file:si imposta il numero di disegno,poi,su Salva come:si clicca sulla freccia con punta in basso ed esce una finestra dove si clicca su "Desktop Cutting Plotter (Autocad DXF R14) (*.dxf),sulla finestra si imposta l'icona DXF con il numero di disegno,poi,Clic su Salva. Esce una finestra "Desktop Cutting plotter" da default esce Opzioni con spuntati: "use ROBO-Master type of spline output" e "use LWPOLYLINE type of line output", Base unit: pt (da default), Codifica caratteri: Latin 1(da default), Layer export selection: All (da default),Clic su OK, ed il disegno diventa DXF e rimane a video.
Apro Autocad 10. Clic su File poi Apri,esce finestra e clic su disegno DXF da stampare(plotare),su Nome file: esce numero disegnoin DXF,poi su Tipo file: DXF (*.dxf),Clic su Apri,esce disegno a schermo. Il disegno ha tutte le linee dello stesso spessore,cioè non distingue,linee quota da linee di disegno,ed inoltre, sono tutte spezzetate.
CHIEDO se qualcuno mi può aiutare ad ottenere un disegno DWG normale ?
Diversamente, come si può trovare un software che converta File PDF in File DWG ?
Richiesta Aiuto da 21042010,Grazie a tutti ed un Augurio per il nuovo Anno,sia propizio e lungimirante.
Sponsor
Inviato: Friday, January 09, 2015 10:53:59 PM

 
beppe50
Inviato: Saturday, January 10, 2015 3:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao 21042010,

prova a vedere QUI forse trovi la risposta al tuo problema.

Ciao
beppe

P.S. Il forum è "TuttoCAD Forum" dove personalmente ho trovato spesso e volentieri soluzione ai miei problemi con Autocad

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.