Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Esatto, come da screenshot dalle impostazioni della barra delle apps si possono disattivare, ma solo gli angoli in alto, cioè angolo in alto a dx per la charm bar e angolo in alto a sx (flaggando la seconda voce) per non visualizzare le apps aperte.......io questa la lasciò attiva perché mi è comoda.
Ma l'angolo in basso a dx? Quello lo si puó disattivare col programmino "charm bar killer" che vá a scrivere sul registro di sistema(regedit).... Per questi due angoli quindi ho risolto.... A me ( come a tutti) la charm bar si apre anche muovendo il mouse o il touchpad ......dico a tutti perché se hanno trovato una soluzione anche a questo ci doveva essere "il problema".... Solo che per quanto seguo come fare per disattivare questa barra anche dal movimento del mouse, continua a uscire......che poi la soluzione sarebbe quella di creare una chiave nel registro( in una certa directory) e poi scrivere " disableCharmsHint" e cambiare il valore da 0 a 1........ Ma a me continua a uscire. Ora sto scrivendo da tablet e non ho un indirizzo dove ci sono le tre soluzioni, ma se vai su google e scrivi disattivare charm bar in windows 8, troverai piú siti che propongono la stessa soluzione, incluso il sito di windows/microsoft. E questo ( credimi) comincia a infastidirmi, cioè è quella barra(o meglio quel rettangolo che appare quando si apre la barra) che da molto fastidio, per il fatto che se stai facendo una cosa qualsiasi e esce la barra, prima devi chiuderla altrimenti non riesci a dare altri comandi.... Cerco di trovare un sito con le tre soluzioni e lo posto
Ho visto ma parlano solo degli angoli e non del movimento del mouse.....allora perché mi esce? Ho anche riavviato.
Curiositá 2..... Non conoscendo al modi, spengo il PC da start, un pó come w7...... A parte che ci sono meno opzioni, quindi clicco su arresta il sistema( vado un pó a ricordo perché non ce l'ho davanti).....poi non c'_è la semplice voce "riavvia" ma "riavvia e aggiorna".. Ieri dovevo riavviare ma ecco che è stato 30 minuti s fare 2 aggiornamenti, poi si è riavviato e neanche ho capito che cosa ha aggiornato.....mi costringe ad arrestare il sistema e poi a riaccendere.... Vorrei almeno sapere cosa stâ aggiornando.
Alla prossima... Scrivere da tastierino stanca
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Disattivare le charm con 8 è diverso da 8.1, se segui i consigli della rete occhio a questa differenza, potresti incasinare e non risolvere. Da me tolte le spunte a quelle due voci con la freccia non mi appaiono più le charm bar, se non premendo i tasti rapidi per richiamarle.
Per l'altra cosa, probabilmente, se non l'hai ancora toccato, ti scarica in automatico gli aggiornamenti da WinUpdate, e te li installa al successivo riavvio-spegnimento; se vai sul pannello di controllo\WinUpdate\Cambia impostazioni puoi impostare di verificarne la presenza e scegliere se scaricarli e installarli, ti comparirà un avviso nella bandierina vicino all'orologio e all'avvio nella schermata di login. Una volta che non scarica in automatico gli aggiornamenti, nelle opzioni di spegnimento ti comparirà un semplice riavvia invece di riavvia e installa. Se non compaiono altre opzioni (dalla schermata Start clicca sul pulsante in alto a destra) come ibernazione o sospensione, bisogna vedere se sono spuntate o meno le relative voci dentro le Opzioni risparmio energia nel pannello di controllo
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ok, ma quella barra ci dev'essere un modo, se altri risolvono.....in ogni caso voglio prima fare un backup con i 3 dvd cosi almeno ho qualcosa in mano se succede qualcosa.....si il backup e' troppo importante.....meglio farlo ora che pentirmi di non averlo fatto "dopo"
ps: per forza avevo aggiorna e riavvia.....c'erano 68 aggiornamenti da installare.....avevo l'opzione di non installare in automatico ma di scaricare e avereil consenso prima di installare....ma in w8 e' stata toòta la notifica per gli aggiornamenti.
Ho comprato i dvd oggi faró il back up........l'utility di toshiba è buona secondo voi? Quella che ho postato in questa discussione.
|