Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Guasto] È stiantato il mouse USB! Opzioni
gellio
Inviato: Saturday, December 13, 2014 2:39:07 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/13/2014
Posts: 2
Salve!
Ho un notebook Acer Extensa 5235 con Win 7 e tre porte USB, una delle quali è collegata a un mouse ottico VulTech che - avverte la réclame - funziona senza bisogno di installare driver. E in effetti ha funzionato egregiamente per qualche mese, sicché ha iniziato a fare un po' di bizze e ora proprio non va: il led è acceso ma il puntatore non risponde e Win 7 nemmeno lo rileva più, anche cambiando porta USB. Nella finestrella di gestione delle periferiche non si vede il solito triangolino dei dispositivi hardware fallosi (sotto la voce "controller USB" di controller USB ne stanno una caterva e tutti in ottima salute). Inoltre, ho appena scoperto che se avvio o riavvio il notebook col mouse inserito il boot nemmanco parte, non c'è nemmeno una schermata nera, il monitor è nero come fosse spento e, se ho la pazienza di non spegnerlo per il nervoso, dopo un po' emette tre bip. Tolto il mouse il sistema parte che è una maraviglia.
Che può essere? Si può aggiustare senza spendere danari?
Grazie anticipatamente per le risposte che mi fornirete.
Ciao!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 13, 2014 2:39:07 AM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, December 13, 2014 6:53:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao!!
Una prima prova elementare è quella di provare il tuo mouse in altro pc.
Oppure un altro mouse funzionante nel tuo pc portatile.
Cosi puoi sapere da dove parte il problema

miticoalex
Inviato: Saturday, December 13, 2014 12:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gellio ha scritto:
Salve!
Ho un notebook Acer Extensa 5235 con Win 7 e tre porte USB, una delle quali è collegata a un mouse ottico VulTech che - avverte la réclame - funziona senza bisogno di installare driver. E in effetti ha funzionato egregiamente per qualche mese, sicché ha iniziato a fare un po' di bizze e ora proprio non va: il led è acceso ma il puntatore non risponde e Win 7 nemmeno lo rileva più, anche cambiando porta USB. !


Salve! Se con la prova incrociata suggerita da FAX non risolvi, ovvero(Mouse/PC e PC/mouse), scaricati su seven questo, individua il driver

del tuo mouse(perchè è vero che non c'è bisogno di installarlo, ma il sistema ne carica uno sicuramente), e disinstallalo senza piètà.

Ricollega il mouse e riprova. Temo comunque che il tuo sia seriamente danneggiato a livello di collegamento: per questo a mio parere

ti causa il blocco nella fase di boot.

Bye



gellio
Inviato: Saturday, December 13, 2014 4:56:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/13/2014
Posts: 2
Ho messo un altro mouse e questo funziona. Però ho un dubbio: tempo fa avevo un altro mouse, di altra marca, che ha smesso di funzionare più o meno come quest'ultimo. Possibile che a guastarlo sia la porta USB? A volte ho problemi anche con la chiavette (disconnessioni - riconnessioni improvvise).
C'è un modo per fare dei controlli?

Purtroppo il sito linkato da miticoalex mi risulta irraggiungibile!

Grazie comunque per i vostri contributi.
fax71ita
Inviato: Saturday, December 13, 2014 5:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao!!
Può essere che una porta USB usata di più rispetto alle altre possa rovinarsi.
Prova a cambiare per un po' di tempo.

miticoalex
Inviato: Saturday, December 13, 2014 6:50:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gellio ha scritto:
Ho messo un altro mouse e questo funziona. Però ho un dubbio: tempo fa avevo un altro mouse, di altra marca, che ha smesso di funzionare più o meno come quest'ultimo. Possibile che a guastarlo sia la porta USB?


Salve! Se la tensione erogata da quella porta è di gran lunga superiore ai 5 volt, è molto probabile.

Commenta:
C'è un modo per fare dei controlli?


Dovresti misurare con un tester(magari spellando un vecchio cavo usb ad una estremità, e controllare la tensione ai fili rosso e nero) una tensione pari a 5 volt.

Un corto sulla presa USB potrebbe bruciare la scheda madre.(non mi assumo alcuna responsabilità)

Fallo fare ad un professionista; non posso mica farti comperare questo.

Commenta:
Purtroppo il sito linkato da miticoalex mi risulta irraggiungibile!


E' raggiungibilissimo. Ma per il problema che racconti, il fatto assume altri contorni.

Bye





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.