Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scelta nuovo smartphone Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, November 28, 2014 12:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazzi,
sono in possesso di un Samsung Galaxy s4 che qualche mese fa mi cadde nella tazza del cesso ma che sono riuscito a recuperare, solo che qualche volta da fuori di matto il display; attualmente sto pensando all'acquisto di un nuovo.
Guardando in giro mi sono soffermato su questi due modelli consentiti dal mio badget ed impermeabili:

Sony Xperia z3

Samsung Galaxy s5

Del Sony ho sentito parlare molto bene, d'altra parte, venendo da un Samsng, sarei invogliato verso la stessa marca.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche diverso da quanto segnalato.

Un caro saluto a tutti

Mario


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, November 28, 2014 12:22:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, November 28, 2014 10:06:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ciao Mario domani ti saprò dire,vedo mio figlio lui è un esperto del settore.
marignaro
Inviato: Friday, November 28, 2014 10:37:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie Walf.
Salutissimi
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Saturday, November 29, 2014 9:33:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Mario :-)

In attesa che ti risponda il socio wolf, ho comparato le schede tecniche

dei rispettivi smartphone, e devo dirti che io tra i due propenderei

per il sony, e ti spiego il perché:

E' impermeabile, e nella malaugurata ipotesi che questo faccia

un' immersione involontaria nella tazza del water, uscirebbe del tutto indenne :-)

Ha un ottimo processore quad core con frequenza di clock da 2,5 ghz al pari del suo rivale;

3 GB di RAM, a differenza del samsung che ne fornisce 2,

Fotocamera principale 20,7 MP con autofocus, Fotocamera anteriore da 2,2 MP, rispetto

ai 16 MP(principale) e 2 MP del samsung;

Ampia connettività, ivi compreso il supporto al DLNA che il samsung non ha.

Note dolenti: il sony vien fornito con una memoria interna di 16 GB, di cui 4 dedicati al firmware e 12

per l'utente finale, per memorizzazioni varie ed installazioni. Tuttavia, la memoria è ampliabile tramite microSD Fino a 128 GB.

Il samsung mi pare venga rilasciato anche con una memoria interna da 32 GB.

Per finire, alcuni rilevano una leggere viscosità del retro del sony, al punto tale che

può sembrare che ti scivoli di mano, e considerando i tuoi precedenti nella toilette, dovresti stare molto attento Drool

Il prezzo non mi pare abbordabile.

Ciao


marignaro
Inviato: Sunday, November 30, 2014 11:33:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Mitico,
anzitutto ti ringrazio per esserti interessato, cosa che naturalmente anche io avevo fatto, e le comparazioni damno al Sony una certa prevalenza nei punti da te esposti e nella qualità costruttiva.

Io provengo da una serie di Samsung ed ormai sono abituato al loro uso e, perquanto l'S5 non sia il top, mi garantirebbe la continuità
acquisita con l'abitudine (età che avanza); per questo propenderei per il Samsung perchè offre molte funzionalità e adesso lo si trova a prezzi accettabili.

Un caro saluto e buona domenica

Mario


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
wolfestein
Inviato: Sunday, November 30, 2014 6:16:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io ho un Galaxy S4 Note e mi trovo bene inoltre ha un prezzo contenuto e ottime funzionalità.
P.S.Ieri e oggi non ho visto mio figlio gli ho inviato un sms speriamo mi risponda.
marignaro
Inviato: Sunday, November 30, 2014 8:04:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
wolfestein ha scritto:
Io ho un Galaxy S4 Note e mi trovo bene inoltre ha un prezzo contenuto e ottime funzionalità.
P.S.Ieri e oggi non ho visto mio figlio gli ho inviato un sms speriamo mi risponda.


Ciao Wolf,
ti ringrazio per la segnalazione, ma non riesco a trovare il modello da te posseduto; intendi un Galaxy s4, in pratica come il mio, o un Note 4? Perchè cercando " Samsung Galaxy S4 Note " non ho riscontri. Se trattasi del Note 4 il prezzo non è molto contenuto, ma è un terminale ottimo e quindi il costo sarebbe giustificato.

Scusami per il disturbo.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
wolfestein
Inviato: Sunday, November 30, 2014 10:07:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Niente disturbo Mario.
Mio figlio mi ha detto che i modelli da te proposti si equivalgono lui ti suggerirebbe LG G3 costa un poco meno degli altri due e ha le solite prestazioni.
http://www.cnet.com/products/samsung-galaxy-note-4/
http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G3-D855
marignaro
Inviato: Monday, December 01, 2014 6:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
wolfestein ha scritto:
Niente disturbo Mario.
Mio figlio mi ha detto che i modelli da te proposti si equivalgono lui ti suggerirebbe LG G3 costa un poco meno degli altri due e ha le solite prestazioni.
http://www.cnet.com/products/samsung-galaxy-note-4/
http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G3-D855


Ciao Wolf,
come sospettavo tu hai il sig. Note 4 che, al contrario di quanto mi dici (forse scherzi) costa una cifra.

Fuori dal mio preventivo; il consiglio di tuo figlio è da prendere in considerazione visto il rapporto qualità/prezzo, ma non è impermeabile; certo non è detto che tutti i miei smart finiscano nella tazza del WC!!!

Devo riflettere: al momento lo Z3 mi attira non poco.

Ti ringrazio ed estendo i ringraziamenti a tuo figlio.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Wednesday, December 10, 2014 12:48:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Alla faccia dell'impermeabilità, della Tasi, della Tari e del mio buon senso, mi sono preso via internet il note 4, caro Wolf.!!!

Arrivato oggi e conforme a quanto dichiarato: garanzia Italia etc; pagato Euro 589 (mi vergogno un poco, qualche pensionato o lavoratore non li percepisce nella mensilità).

Ora devo trovare il sistema per trasferire tutto dal vecchio S4 al nuovo e, naturalmente, chiedo suggerimenti e soft per l'operazione.

Un grazie

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
bobo779256
Inviato: Wednesday, December 10, 2014 11:35:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Potresti provare Smart Switch per trasferire dati dal vecchio al nuovo, leggi dove c'è scritto 'Collegamento facile con un solo clic'
Non l'ho mai provato ma essendo ufficiale Samsung penso sia ok.
marignaro
Inviato: Thursday, December 11, 2014 12:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
bobo779256 ha scritto:
Potresti provare Smart Switch per trasferire dati dal vecchio al nuovo, leggi dove c'è scritto 'Collegamento facile con un solo clic'
Non l'ho mai provato ma essendo ufficiale Samsung penso sia ok.


Grazie Bobo,

ho letto e provato, ma consente il passaggio solo da dispositivi di altre marche a Samsug;

io necessito di trasferire, almeno la rubrica, non quella della SIM ma qualla sul dispositivo nella fattispecie Samsung Galaxy s4 al mio nuovo Samsung Galaxy Note 4.

Puù darsi che sia più semplice di quanto penso, ma non trovo il modo.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
bobo779256
Inviato: Thursday, December 11, 2014 12:15:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
marignaro ha scritto:
...ho letto e provato, ma consente il passaggio solo da dispositivi di altre marche a Samsug...


Mi sà che non hai letto bene:



Leggi fino in fondo, c'è la versione per PC, ma c'è anche la versione per Android che fa proprio quello che chiedi, o almeno così c'è scritto.
Non compare Note 4 nella lista, probabilmente la pagina dedicata al programma è stata creata prima della sua uscita e non è stata aggiornata.
marignaro
Inviato: Thursday, December 11, 2014 2:15:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Come al solito io imbranato tu no.
Avevi ragione ed ha funzionato benissimo.
Grazisssssssime.Dancing
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.