Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

posso interporre un cavo OTG per caricare il tablet ? Opzioni
jack66
Inviato: Thursday, December 11, 2014 12:18:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
salve,ho un tablet asus memopad 10 mod 301 T, vorrei sapere : se' lo carico interponendo un cavo OTG tra la presa microusb del tablet e il cavo usb con l'alimentatore originale, si puo'dannegiare qualcosa ?. mi spiego meglio, non mi interessa caricarlo mentre utilizzo l'OTG per esempio usando contemporaneamente una chiavetta usb, ma mi interessa fare quello che ho detto sopra solamente per non dover togliere il caveto OTG tutte le volte dalla presa microusb del tablet ogni volta che lo devo caricare. per tutelare lintegrita' fisica della stessa, soggetta altrimenti da continui inserimenti e disinserimenti, che fra l'altro vanno eseguiti con una certa cautela per non dannegiare l'imbocco. quindi vorrei collegarlo cosi : lasciare sempre il cavetto OTG collegato al tablet, e quando lo devo caricare inserisco dentro la presa USB femmina del OTG un adattatore USB MASCHIO e dietro microusb femmina che ci collegherei il cavo microusb con il suo adattatore di alimentazione originali. lo chiedo, perche' siccome ho letto che il cavo OTG non e' come un semplice cavo che adatta le prese usb, ma ha 5 fili invece di 4, e poi non so cosa altro comunque e' diverso. potevo fare l'esperimento, ma non me la sento di rischiare su' un tablet ancora quasi nuovo.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 11, 2014 12:18:31 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.