|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Vorrei un consiglio per acquistare un nuovo hard disk esterno. Il mio risale al 2010 ed ormai è pieno: si tratta del My Book Essential 2.0 da 1 TB della Western Digital. Cosa mi consigliate? Ho letto dell'esistenza di hard disk esterni che si collegano al router: l'idea non sarebbe male visto che possiedo due PC entrambi dotati di wifi. Resto in attesa di suggerimenti. E' da troppo tempo che non mi occupo più di computer ed ho bisogno di voi Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Intendi un NAS cioè un HD con un hardware che permetta di collegare in rete via lan uno o più hard disk, purtroppo costicchiano ma puoi comporli con la capacità che preferisci. Questa è la soluzione a mio giudizio migliore. Cerca su google e ne vedi di tutti i tipi e costo. Oppure potresti prendere un modem router wifi con ingresso USB per un HD esterno ma anche qui i costi sono un po altini visto che devi cambiare il router e comprare un HD. Ho trovato in rete QUESTO ma non ne so nulla quindi speriamo nell'intervento di altri tipo Wolf che lui dovrebbe saperne molto.
|
|
|
Ciao Crilupa Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Hai già un router con porta USB? Perchè in tal caso basterebbe poco >>> info
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao! Hai già un router con porta USB? Perchè in tal caso basterebbe poco >>> info Ciao MiticoAlex Il mio router ZyXell è piuttosto datato, dispone solo di porte ethernet. Scusate l'ignoranza, ma questo nas http://www.amazon.it/Personal-Processore-Dual-Core-Espansione-Certified/dp/B00FOKN7B0/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1417193982&sr=8-8&keywords=nasdispone di uno spazio di archiviazione da 3 TB? Ho capito bene?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Se non hanno scritto una balla, direi di sì Ciao ;-)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ciao Tersi quello da te segnalato è un buon modello di nas con WD si va sul sicuro.
|
|
|
Scusate l'ignoranza, ma il nas che ho linkato sopra contiene al proprio interno più dischi rigidi o questo modello è contiene un solo hard disk? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
tersicore ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma il nas che ho linkato sopra contiene al proprio interno più dischi rigidi o questo modello è contiene un solo hard disk? Grazie Ha un solo HDD,questo in particolare ne ha uno da 3 Terabyte ma ci sono versioni con HDD da 2 o addirittura 4 terabyte. Buona serata
|
|
|
wolfestein ha scritto:tersicore ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma il nas che ho linkato sopra contiene al proprio interno più dischi rigidi o questo modello è contiene un solo hard disk? Grazie Ha un solo HDD,questo in particolare ne ha uno da 3 Terabyte ma ci sono versioni con HDD da 2 o addirittura 4 terabyte. Buona serata Grazie mille!! E' proprio quello che desideravo sapere!
|
|
Guest |