|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2008 Posts: 163
|
Ciao a tutti da un giorno all'altro non riesco più a vdere l'anteprima dei video ossia andando nella cartella dei video vedo solo le icone del vlc ovvero i birilli strano perchè non ho istallato alcun programma che potesse dare noia al vlc
ho rpovatoa d andare su opzioni cartella e vedere se era spuntata "mostra sempre icone mai anteprima) e npon era spuntata ho provato a ripirstinare la configuarazione del sistema riportandolo a due settimane fà ho provatoa d aggiornare windows media player e il vlc (mi sono solo riapparsi le anteprime dei file avi)
ma non ho risolto il problema
ho windows 7 cosa posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
|
|
|
mi viene questo errore quì quando apro anteprimewin7.zip e faccio doppio clic sul formato da riparare
|
|
|
ho provatoa nche ad istallare WinRefine ma qunado vado ad aprire il programma e clicco sul tasto Apllica , non succede nulla ho rpovato a istallare WinRefine la versione 64 bit ma entra in confilitto con Windmma ows e non mi fa aprire il programma WinRefine http://www.skimbu.it/2012/02/18/winrefine-anteprime-audio-e-video-al-passaggio-del-mouse/
|
|
|
Se posso permettermi, non installare quei programmi aggiuntivi, il più delle volte sono fonte di guai. Riguardo alla foto che hai messo, anzitutto devi scompattare il file zip in una cartella, poi quel messaggio non è d'errore ma d'attenzione, esce ogni volta tenti di unire un file reg al registro di windows. I reg scaricati ripristinano la relativa voce alle impostazioni standard del registro, non è detto che ripristini le anteprime, resetta solo i valori.
|
|
|
quindi che devo fare?
|
|
|
Scompatti il file in una cartella, doppio click sui singoli file reg, acconsenti quando ti compare la finestra di avviso, come riportato nel link.
Questa operazione dovrebbe resettare anche l'associazione al programma, se ad esempio aprivi i file avi con VLC poi dovrai nuovamente riassociarli al programma
|
|
|
mi da questo errore se vado agire sui vari reg
|
|
|
Non sò che dirti, apri la cartella con i file reg scompattati, chiudi tutti i programmi attivi (browser, audio, ecc.) e riprova; al limite fallo dopo un riavvio o da modalità provvisoria.
|
|
|
anche in modalità provvisoria mi dà il solito problema(il solito msg di errore che ho messo nell'ultimo post)
non so come mai da un giorno all'altro ci deve essere questo problema
forze gli aggiornamenti in automatico su windows possono cerrae probeli ai file video?
eppure ho provato a ripirstinare il sistema a due settimane fà e non è cambiato nulla
|
|
|
anche in modalità provvisoria mi dà il solito problema(il solito msg di errore che ho messo nell'ultimo post)
non so come mai da un giorno all'altro ci deve essere questo problema
forze gli aggiornamenti in automatico su windows possono cerrae probeli ai file video?
eppure ho provato a ripirstinare il sistema a due settimane fà e non è cambiato nulla
|
|
|
ho fatto una prova
ho collegato il mio hard disk esterno a un altro pc e ho visto le anteprime regolarmente
allora sono andato a vedere che tipo di vlc c'era (1.1.11) mentre io ho il 2.0.7
allora l'ho levato e ho messo la versione 1.1.11
ma niente anzi è peggio perché ora non ho nemmeno l'anteprime dei file avi
dipende allora da windows media player?
|
|
|
ho provato anche a ripristinare il computer al 24 ottobre
quando questo problema mi stà presentando solo negli ultimi giorni
ma come mai rimettendo il pc a un mese fa quando era tutto a posto non riesco a ritrovare le anteprime dei video?
|
|
|
Il ripristino di sistema rimette solo alcuni file vitali per il S.O., non tutti i file, per quello c'è la copia disco.
Sei sicuro che le anteprime si vedevano per tutti i tipi di file video? Da me con alcuni tipi niente anteprime. Hai installato dei codec pack, tipo K-Lite o Shark? Se si, rimuovili e reinstallali o aggiornali.
|
|
|
infatti ho istallato K-Lite Codec Pack 10.80 (Full)
ora ho le anteprime (però non sono immediate come prima, e se il video è contenuto in una cartella devo per forza aprire la cartella per individuare l'anteprima mentre prima la riuscivo a intravedere senza dover aprirla)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Questo mi sembra un annoso problema che aveva windows vista ai primi albori :-) Risolto, con il rilascio del SP2. Non c'entra niente col tuo PC. Prova a resettare il registro con questo >>>> http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1548&Itemid=33Se imposti wmp come lettore cosa accade?
|
|
|
con Windows media player come programma principale non ho risolto nulla
|
|
|
questo programma è tipo il CCleaner
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! No, leggi la recensione. Se ti aggrada lo provi.
|
|
Guest |