Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connettersi con telefono a wifi fastweb(RISOLTO) Opzioni
tamagon
Inviato: Thursday, November 20, 2014 8:13:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
si sino qui ci sono, grazie

il wps l'ho abilitato la luce è arancione e lampeggia come scritto.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 20, 2014 11:10:51 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
La password della rete è stampata insieme al nome della rete/TNCAP.....) su una etichetta adesiva.
Per connettere il mio smartphone gli ho fatto semplicemente rilevare le reti disponibili quindi ho selezionato la mia,cliccato su connetti mi ha richiesto la password e una volta inserita si è connesso.
P.S.Le spie del mio Technicolor sono tutte verdi.
tamagon
Inviato: Friday, November 21, 2014 7:15:34 PM

ce l'ho fatta,vi spiego dove sbagliavo:prima provavo a connettermi ad una rete fw che evidentemente non è la mia ma di qualche vicino,ma invece di inserire il key inserivo il codice di 8 numeri.allora ho provavo a connettermi aggiungendo rete creandone una inserendo l' ssid ma inserendo sempre il codice di 8 numeri.poi ho controllato bene ed ho visto il codice key dietro ed inserendo quello ho ottenuto l'indirizzo ip e mi da connesso.,potenza del segnale moto forte ,velocità del collegamento 65mbps, sicurezza wpa/wpa2 psk .scusate ma davo per scontato che la password fosse quella numericaAnxious
ultima domanda:perchè è consigliabile cambiare password se è scritta dietro il modem e posso vederla solo io?grazie ancora
dottorserpente
Inviato: Friday, November 21, 2014 8:32:30 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
tamagon ha scritto:
ce l'ho fatta,vi spiego dove sbagliavo:prima provavo a connettermi ad una rete fw che evidentemente non è la mia ma di qualche vicino,ma invece di inserire il key inserivo il codice di 8 numeri.allora ho provavo a connettermi aggiungendo rete creandone una inserendo l' ssid ma inserendo sempre il codice di 8 numeri.poi ho controllato bene ed ho visto il codice key dietro ed inserendo quello ho ottenuto l'indirizzo ip e mi da connesso.,potenza del segnale moto forte ,velocità del collegamento 65mbps, sicurezza wpa/wpa2 psk .scusate ma davo per scontato che la password fosse quella numericaAnxious
ultima domanda:perchè è consigliabile cambiare password se è scritta dietro il modem e posso vederla solo io?grazie ancora

Per lo stesso motivo che quando affitti (immaginario) un appartamento ti danno le chiavi attualmente in uso. Chi ti dice che non hanno una copia di riserva ?
tamagon
Inviato: Friday, November 21, 2014 8:49:13 PM

vuoi dire che qualcuno potrebbe avere visto il codice dietro?oppure riesce ad ottenerlo diversamente?ciao
dottorserpente
Inviato: Friday, November 21, 2014 9:01:41 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
tamagon ha scritto:
vuoi dire che qualcuno potrebbe avere visto il codice dietro?oppure riesce ad ottenerlo diversamente?ciao

Voglio dire che la prudenza non è mai troppo. Però se vuoi puoi lasciare quello.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme