Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Ciao, il mio NETbook non si accende piú, non ho mancò voglia di spenderci soldi perché non ne vale la pena, così avevo pensato di prendere un nuovo notebook(sui 13" andrebbe benissimo, 15 al max). Non ho un grande budget, anzi per ora ho poco che tende al nulla, ma ho trovato un lavoro, anche se solo part time, a 600euro al mese( 3 ore al giorno, bibliotecario comunale) Quindi tra un mese prenderó i 600 euro, prima stipendio...... Non vorrei spendere molto, calcolate che il pc lo uso per cose molto banali, non mi servono chissá quanti gb di ram o una potenza che cmq non sfrutterei...... Non uso giochi ho programmi che prendono molte risorse, ma solo per navigare in rete e vedere video da youtube, oltre ad usare fb, insomma cose normali, però non vorrei neanche un notebook che fatica per aprire una pagina web....assolutamente no netbook( 10" sono davvero pochi) Consigli?
Ps/ per il budget non saprei neanche io visto che ne vedo in vendita da 250/300 euro fino a 800 e anche di piú. Detto questo non só cosa aggiungere.
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Grazie Wolf, ma già ci capisco poco, poi vedendoli da tablet non posso giudicarli neanche esteticamente.
Diciamo che potrei spendere sui 300 euro, qualcosa in piú se incappo in quelle offerte, 10 rate a tasso 0%. Non voglio RIprendere un netbook ma un notebook con display di minimo 13"........ Faccio un uso normale del pc, quindi non mi interessa che non chi giri questo o quel gioco(mai giocato con pc in vita mia).......l'unica cosa è che non ci metta 3 ore per aprire una pagina web........te ne hai qualcuno da consigliare?
Infine.....pc senza Os che significa? Che il sistema operativo lo devi comprare a parte? Dai dammi un consiglio Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Un pc senza SO vuole dire che non ha il sistema operativo (windows) e quindi devi installarne uno tu per esempio ubuntu o altro tipo di linux. Certo che se non te ne intendi è un problema. Il mio consiglio è proprio quanto da te già detto, monitora i vari grandi magazzini e depliant che intasano la posta e facilmente a cavallo di Natale (forse meglio dopo) puoi trovare un pc a poco vicino al tuo budget e magari con pagamento rateale. Tieni presente che lo standart per i portatili sono i 15 pollici mentre i 12 o 13 pollici sono meno diffusi e quindi decisamente più cari. Guarda anche le catene di rivenditori (mediaword e Unieuro ex Marco Polo) online che potresti trovare buoni prezzi. http://www.unieuro.it/online/Computer-e-Tablet/Computer-Portatili/Notebookhttp://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1504&replace=1&iscache=1&page=1
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Grazie, anche se il mio problema è che non so valutare se meglio questo o l'altro......devo "sperare" che per la cifra che sorgendo siano simili, anche perchè credo che sia così, a meno di non trovare un'offerta pazzesca, ma di questo ne dubito, si 15" va bene, non voglio comprare piú i 10" che molte volte non ti fá vedere neanche tutta la finestra e sopratutto i tasti salva/ok/annulla...lo potrei prendere tra 10 giorni ma se per Natale ci sono offerte migliori mi conviene aspettare.....cmq lo prendo con Os, windows.... Faró sapere la mia scelta
|