Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

passaggio a windows 8.1 per errore Opzioni
emerenziana
Inviato: Sunday, November 09, 2014 6:18:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2013
Posts: 13
avrei ancora necessità del vs. aiuto
una mia conoscente imbranata forse anche più di me in pc, ha da poco acquistato un noteblook con sistema operativo windows 8 e questa mattina in una schermata di windows update le è stato chiesto se volesse l'aggiornamento a windos 8.1 e lei ha acconsentito pensando ai soliti aggiornamenti di sicurezza
Adesso si trova con schermata di avvio diversa ma questo problema l'ho risolto disattivando una estensione e siamo ritornati al solito google. Mi chiedo è possibile ritornare alla versione precedente senza riformattare il tutto ?
Grazie ancora per l'aiuto che vorrete dare a me e indirettamente alla mia conoscente
Sponsor
Inviato: Sunday, November 09, 2014 6:18:54 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, November 09, 2014 7:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Guarda che è meglio 8.1, tanto per dire c'è il pulsante windos in basso a sx e puoi spegnerolo da li senza andare sulla barr a scomparsa a dx.
Lascialo è comunque un aggiornamento.
Comunque si può tornare a win 8 ma ho provato a cercare come fare ma non ho trovato il modo; infatti proprio per tornare a 8 viene creata una cartela (windows.old) molto grande con dentro in vecchio SO.
Se trovo un' istruzione te la linko.
Ciao
ciocca956
Inviato: Sunday, November 09, 2014 8:50:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Condivido il consiglio di crilupa: meglio win 8.1.
Questo er uscito per riparare alcuni difetti che si sono subito evidenziati in W8. Non che sia il migliore possibile ma sicuramente è più funzionale e stabile.
Piuttosto se la tua amica ha acquistato il PC recentemente spero si sia trattato di una offerta perchè mi risulta che W8 non sia più installato nei nuovi modelli.
Inoltre devi tenere presente che la partizione di ripristino (Recovery) ti può riportare il PC allo stato di fabbrica cioè come quando è stato acquistato.
Quindi se la tua amica vuole per forza W8 basta attivare la Recovery.
Se invece si trovasse bene anche con W8.1 le consiglierei di creare una copia di sistema per poter ripristinare W8.1 qualora se ne presentasse la necessità.
Vedi questa guida:
http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm
Al.
emerenziana
Inviato: Monday, November 10, 2014 9:28:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2013
Posts: 13
ora ho le idee più chiare
ringrazio molto chi mi ha risposto buona serata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.