Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per alfonso nuova pagina Opzioni
giza
Inviato: Friday, November 07, 2014 11:52:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
forse sarebbe utile aprire una pagina per i software proposti dagli amici , grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 07, 2014 11:52:33 AM

 
miticoalex
Inviato: Friday, November 07, 2014 12:31:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Ci sarebbe una sezione chiamata Aiutamici Tips&Tricks .

Dove io e altri utenti abbiamo postato le nostre guide.





a.roselli
Inviato: Saturday, November 08, 2014 9:10:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
giza ha scritto:
forse sarebbe utile aprire una pagina per i software proposti dagli amici , grazie

Se Aiutamici non si occupasse di software gratuito potrebbe andare bene, ma visto che non è cosi andrebbe contro i principi del sito.

Aiutamici segnala solo software gratuito ed è dedicato agli utenti principianti, volendo potrei segnalare subito oltre 2000 programmi gratuiti e poi segnalarne una decina ogni giorno, ma questo senza fare alcun controllo e alcuna recensione, cosi come fanno molti siti che segnalano software.

Da alcuni siti software famosi ho scaricato diversi programmi che contenevano spyware e altre minacce, questo perché loro si limitano solo a controllare che non contengano virus. Creare quindi una sezione apposita per segnalare software significherebbe dare per buono un programma come se fosse controllato da aiutamici.

Ogni tanto gli utenti consigliano software nel forum, anche se non molto presente nelle conversazioni, ogni volta che qualcuno segnala software controllo sempre se ha problemi e intervengo nel caso ci fossero pericoli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Saturday, November 08, 2014 10:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ok Alfonso

tieni conto che all'interno del forum ci sono anche persone capaci e volenterose che nel caso intervengono
peraltro , senza nulla dire del tuo lavoro
non è che parlando di qualcosa da te non ancora gestito , debba essere pieno di r16

ops.... dimenticato ... npn devo dire parolacce :O)

MA POI SCUSAMI

sarebbe anche un aiuto per te , che avresti maggiori possibilità di recensire soft utili
e potresti dedicarti a problemi fra computer e telefonini, depositi in internet etc etc

per me ....sei un po' troppo esagerato .....

Aiutamici segnala solo software gratuito ed è dedicato agli utenti principianti, volendo potrei segnalare subito oltre 2000 programmi gratuiti e poi segnalarne una decina ogni giorno, ma questo senza fare alcun controllo e alcuna recensione, cosi come fanno molti siti che segnalano software.


prevenire non significa fare in modo di non parlare di un problema e renderlo così inesistente
ma insegnare " e " far capire che quel problema esiste .... quindi bisogna farlo conoscere ed insegnare a superarlo, perché solo conoscendo il pericolo, lo superi

tutti crescono .... non con la paura .... ma con la conoscenza



haaaaaaa ..... scusate ................. AMEN :O)

giza
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:05:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
segnalare un programma o un lik indicando se gratuito non obbliga nessuno ad installarlo a proprio rischio e pericolo. ma almeno non si deve girovagare nel forum per cercarlo. es i link come postare immagini o l'ultimo per pulire (privacy eraser) o i link per registrare programmi tv.
a.roselli
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:07:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho mai negato che in questo forum ci siano persone con capacità e conoscenze anche superiore alle mie, motivo per cui li considero collaboratori a tutti gli effetti e senza il loro aiuto questo forum non sarebbe mai nato, ma ribadisco che aprire una sezione per segnalare software vada contro i principi di aiutamici.

Ho creato Aiutamici nel 1997 e dopo alcuni mesi ho iniziato a collaborare con altri amici perché da solo non riuscivo a stare dietro alle tante richieste di aiuto. Nel 2004 ho iniziato a gestire la sezione software, prima se ne occupava un altro ragazzo, questo in verità si limitava a inserire il link e una breve descrizione.

Sono ormai più di dieci anni che mi interesso della recensione di software gratuiti e li conosco tutti, come ho già detto, se volessi segnalare software interessante e gratuito semplicemente inserendo un link e una breve descrizione, in quantità di software segnalato Aiutamici sarebbe superiore a qualsiasi sito software internazionale, qualsiasi software voi vorreste segnalare sarebbe già in lista.

Una volta chiesi in questo forum (alcuni di voi lo ricorderà di sicuro) se era il caso di segnalare software senza fare recensioni, in massa avevate risposto che dovevo continuare a segnalare software con le recensioni come avevo sempre fatto.

Segnalare software senza fare recensioni per me sarebbe molto più semplice, ma ne trarrebbe vantaggio solo chi è già esperto di computer, Aiutamici è nato per aiutare i principianti, se volete segnalare software nel forum potete continuare a farlo ma come ho già detto non posso dedicargli una sezione apposita perché sarebbe come certificarlo come software testato da aiutamici.

Tengo inoltre a precisare che molti software segnalati su Aiutamici sono poi stati rimossi per problemi successivi, ne prendo uno a caso, IZARC, ottimo programma di compressione, eliminato dalla lista perché in fase di installazione installa software aggiuntivo anche se si annulla l'installazione, quindi su Aiutamici non solo ci sono pochi software ma spesso elimino anche quei pochi che ci sono.

Continuate pure a segnalare software, io continuo a seguirvi e se il software che segnalate è ottimo lo inserisco in lista come è successo con l'ultimo UNCHECKI segnalato da serpentello che io non conoscevo ancora.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:14:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
Alfonso, perfavore non te la prendere come se fosse un attacco a te indirizzato ! ( principi di aiutamici )

certe persone in questo sito , ti chiedono solo di ravvivarlo un po' .....
i tempi cambiano e le radio con le valvole sono oramai cose del passato

d'altronde lo hai sempre detto tu ....
i virus si combattono ( ci si rende immuni da casini ) con l'immagine di sistema ( = innovazione = novità =progresso :O))))


ps ..... un negozio non espone quello che piace a lui ..... ma quello che gli chiedono i clienti :O)

giza
Inviato: Sunday, November 09, 2014 3:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
o non capisci o non vuoi capire. nulla toglie all'ottimo lavoro che fai ma trovare tutti i linc e programmi segnalati dai partecipanti in un unica pagina avvantaggerebbe le ricerche e poi puoi mettere i tuoi commenti: recensito, non valido, in prova ecc. siccome io (compe penso tanti altri) leggiamo tutti i post, capita di trovare segnalazioni a volte su virus, altre su domande al w.m. altre su discussioni varie, e magari non fare caso dove sono perchè al momento non interessa. ma se poi devo andare a ricercarli diventa molto difficile. es. come postare le foto sul forum, adesso me lo sono segnato ma ho dovuto passare tutto per trovarlo. questo è quello che penso, poi fai pure come vuoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.