|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Mi hanno dato un vecchio portatile senza wifi, addirittura per connettersi mi chiede un numero di telefono come ai vecchi tempi. Neppure se uso il mio cavo di rete si connette. Eppure ci sono due iconcine che mi dicono che è connesso. Dove è l'inghippo ?
|
|
|
|
|
|
niente ??
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chirone ha scritto:niente ?? Questo PC è collegato a qualcosa ? Come e a cosa !
|
|
|
Ho provato a collegarlo direttamente con il mio cavo di rete (tanto io navigo con wi-fi).
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Se clicchi sui televisorini si apre una finestra: C'è un lucchetto?
|
|
|
Il grave che cliccando sui televisorini mi dice che è connesso......
|
|
|
ciao!! 1) aggiorna i driver della scheda di rete dal sito del produttore del notebook. 2) vai su start- pannello di controllo - opzioni internet-connessioni-impostazioni lan- metti la spunta su rileva automaticamente impostazioni. ed eventualmente togli la spunta su proxy- dai ok ed esci. sempre dal pannello di controllo vai su connessioni di rete- tasto dx su connessione di rete lan- proprieta'-cerca internet tcp-ip 4 e clicca due volte
|
|
|
ciao!! 1) aggiorna i driver della scheda di rete dal sito del produttore del notebook. 2) vai su start- pannello di controllo - opzioni internet-connessioni-impostazioni lan- metti la spunta su rileva automaticamente impostazioni. ed eventualmente togli la spunta su proxy- dai ok ed esci. sempre dal pannello di controllo vai su connessioni di rete- tasto dx su connessione di rete lan- proprieta'-cerca internet tcp-ip 4 e clicca due volte sopra(sto andando a memoria non ho xp sottomano) e controlla che sia settato tutto su automatico. spegni e riaccendi il pc
|
|
|
pare proprio che così funzioni il problema (col senno di poi) dovevano essere i DNS settati per chissà quale connessione. Ne approfitto, parlo dello stesso pc che non ha più problemi di connessione (x non aprire un altro post): su pannello di controllo - installazione applicazioni - ne appaiono alcuni che non si disinstallano perchè pare che non ci siano più. Non riesco a farlo neppure con Ccleaner; qualche programmino più potente che non conosco ? grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
chirone ha scritto:pare proprio che così funzioni il problema (col senno di poi) dovevano essere i DNS settati per chissà quale connessione. Ne approfitto, parlo dello stesso pc che non ha più problemi di connessione (x non aprire un altro post): su pannello di controllo - installazione applicazioni - ne appaiono alcuni che non si disinstallano perchè pare che non ci siano più. Non riesco a farlo neppure con Ccleaner; qualche programmino più potente che non conosco ? grazie ancora Ciao. Se ci sono rimasugli di vecchie installazioni occorre fare una bella pulizia: Privazer è quello che ci vuole. Qui: http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspxDa usare con parsimonia. Per pulizie ordinarie va bene Ccleaner. Al.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
weeee coccia .... redivivo ?
@chirone .... ciao puoi dire che tipo è il pc .... grazie :O) probabilmente è abilitato via modem e non adsl ! sarebbe opportuno provare inserendo un pennino wifi ... e vedere se si collega questo ti permetterebbe di avere conferma di quanto ti ho anticipato come abilitazione ....fai sapere :O)
|
|
|
Il pc ormai si collega ed è un problema risolto. Sto eseguendo privazer per la pulizia di programmi non più esistenti, ma adesso il problema grosso è l'esasperante lentezza del pc: è un vecchio Toshiba satellite, senza wi-fi, senza prese USB, tanto che i software (prima di riuscire a collegarmi) lo ho dovuti masterizzare su cd. Non c'è nulla in esecuzione automatica ed i programmi in avvio sono solo quelli indispensabili di sistema.
|
|
Guest |