Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Saluto dal pc con voce maschile (bobo779256) Opzioni
eles
Inviato: Thursday, November 06, 2014 2:35:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Ho applicato il tip n. 32 di bobo779256:

sarebbe possibile modificarlo con voce maschile? (edito: forse dipende dal suono windows?)


Altra cosa:

l'esecuzione automatica indicata è quella che fa riferimento al singolo utente, giusto?

Nella barra applicazioni aggiunta come Menu Start, l'esecuzione automatica presente è quella riferita a tutti gli utenti?

Scusa se le domande sono banali, ma ho questo o.s. solo da qualche giorno a lavoro.


Thanks.


Ps:
dovresti aggiungere anche la guida per ovviare ai problemi di sfocatura (sia generale, sia singolo programma).

Il tecnico non mi aveva detto niente e, in un primo momento, pensavo mi fosse peggiorata la vista :)



.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 06, 2014 2:35:43 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, November 06, 2014 4:20:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ho trovato modo per aggiungere una voce diversa.

Se vai nella charm bar\Impostazioni\Modifica impostazioni PC\Accessibilità\Assistente vocale trovi alcune impostazioni tra cui altre voci, ma sono sempre femminili e vanno bene per l'inglese, se le provi capisci, anzi non capisci, cosa dicono.

Anche se apri da schermata start piastrellata\freccia tutti i programmi\Accessibilità Windows\Assistente vocale, si apre un'altra finestra sul desktop per modificare anche la Voce, ci sarebbe un link per aggiungere voci ma se si clicca sopra non succede niente.

Puoi provare solo a cambiare nella voce standard velocità e tonalità.

Per shell:startup del tip 32 si intende quello dell'utente attivo in quel momento, infatti se hai altri account e accedi a 8 con questi non dovresti sentire il messaggio vocale.


La barra Menu Start aggiuntiva, invece, è riferita a tutti gli utenti, se vuoi aggiungere anche il Menu Start del singolo utente devi aggiungere un collegamento nella barra a "%USERPROFILE%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu", dove %USERPROFILE% sarebbe C:\Utenti\bobo nel mio caso, AppData è una cartella nascosta per visualizzarla devi attivare la visualizzazione file nascosti e di sistema.


Per il P.S. non ho capito, spiega meglio.
eles
Inviato: Thursday, November 06, 2014 5:12:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
bobo779256 ha scritto:
Non ho trovato modo per aggiungere una voce diversa.

Se vai nella charm bar\Impostazioni\Modifica impostazioni PC\Accessibilità\Assistente vocale trovi alcune impostazioni tra cui altre voci, ma sono sempre femminili e vanno bene per l'inglese, se le provi capisci, anzi non capisci, cosa dicono.

Anche se apri da schermata start piastrellata\freccia tutti i programmi\Accessibilità Windows\Assistente vocale, si apre un'altra finestra sul desktop per modificare anche la Voce, ci sarebbe un link per aggiungere voci ma se si clicca sopra non succede niente.

Puoi provare solo a cambiare nella voce standard velocità e tonalità.

Ok, grazie, domani ci provo a cambiare tonalità; peccato, il pc lo volevo maschio...

Per shell:startup del tip 32 si intende quello dell'utente attivo in quel momento, infatti se hai altri account e accedi a 8 con questi non dovresti sentire il messaggio vocale.

La barra Menu Start aggiuntiva, invece, è riferita a tutti gli utenti, se vuoi aggiungere anche il Menu Start del singolo utente devi aggiungere un collegamento nella barra a "%USERPROFILE%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu", dove %USERPROFILE% sarebbe C:\Utenti\bobo nel mio caso, AppData è una cartella nascosta per visualizzarla devi attivare la visualizzazione file nascosti e di sistema.

Ok, c'ero arrivata, già fatto :)


Per il P.S. non ho capito, spiega meglio.

Con il medesimo monitor, dopo il cambio pc/o.s., vedevo sfocato e stamattina ho googlato e trovato questo.



bobo779256
Inviato: Thursday, November 06, 2014 5:30:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Tutti i tip che ho messo li ho testati personalmente e funzionano sul mio PC, questo problema della sfocatura non mi risulta e quindi non ho indagato.

L'unica cosa che posso suggerirti è Pannello di controllo\Schermo e a sinistra selezionare prima Esegui calibrazione colore e fare tutta la procedura.

Poi, sempre da Schermo, Modifica testo ClearType

Se sul sito del produttore del monitor ci sono, aggiungere i driver del monitor, in genere sono solo dei profili colore ICM da aggiungere al S.O.

Se non risolvi, segui il link che hai messo
eles
Inviato: Thursday, November 06, 2014 11:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Calibrazione e cleartype (sia pc che i.e.) li avevo già fatti senza risolvere la sfocatura; stamani ho seguito il suggerimento del link, quello generalizzato e risolutivo; nei prossimi giorni guarderò di farlo anche a livello di singolo programma (almeno i più usati).

Grazie mille per il tuo tempo: se riesci a trovare un escamotage per la voce maschile, fai un fischio.

Piano, piano, studierò anche i tuoi altri tips, così intanto imparo ad usare questo 8.1 che non mi è molto simpatico con tutti i suoi menu arzigogolati...

Ciao :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.