Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare playlist di video Opzioni
speedy63
Inviato: Sunday, November 02, 2014 4:24:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
Salve, desiderei sapere come creare una playlist di video che vengono inseriti in ordine, quale programma mi consigliate? poi inserire la playlist creata in un hd esterno per eseguirla

grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 02, 2014 4:24:02 PM

 
dottorserpente
Inviato: Sunday, November 02, 2014 5:38:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
speedy63 ha scritto:
Salve, desiderei sapere come creare una playlist di video che vengono inseriti in ordine, quale programma mi consigliate? poi inserire la playlist creata in un hd esterno per eseguirla

grazie


Vedi se puo esserti utile questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=ABCMBGXYaEY
speedy63
Inviato: Monday, November 03, 2014 6:43:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
ciao dottorserpente ho seguito il video, creata playlist video, messa in hd, ma nel momento di farla partire da hd non viene visualizzato.

mi spiego dettagliatamente:

Ciò che voglio fare è il seguente:

una volta creata playlist nell'hd me la trovo ma al momento che devo collegare hd al dongle Haier android smart tv non si visualizza.

C'è la possibilita che quel file playlist dal formato windows si possa convertire in un file android?
dottorserpente
Inviato: Monday, November 03, 2014 8:37:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Si c'è la possibilità con SW che convertono i vari formati video tipo avi, mpeg, mov, per android, per mac etc.
Dovresti cercare su google, giuto per farti divertire un po, convertire (es.) Avi to mpeg; mkv to avi e via discorrendo.
Io ne ho uno ma è a pagamento perchè alcuni ti limitano la quantità di conversione.

Ad esempio Freemake e Format Factory sono due dei tanti convertitori gratis e che ti fa scegliere la conversione in tantissimi formati video.

Per curiosità ogni file video quanto è grande in Kb, Mb o in Gb.
In che formato è la playlist.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 12:07:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:

Ciò che voglio fare è il seguente:

una volta creata playlist nell'hd me la trovo ma al momento che devo collegare hd al dongle Haier android smart tv non si visualizza.

C'è la possibilità che quel file playlist dal formato windows si possa convertire in un file android?


Ciao! i file scaletta creati da windows mediaplayer, sono gestibili e riproducibili con VLC disponibile anche con android in versione beta.

Io ti consiglio di installare sull'android XBMC, aprilo aggiungi video, scegli l'HD o una cartella di quest'ultimo, dopodiché ti crei una playlist

dallo stesso XBMC.







speedy63
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 8:07:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
per dottorserpente possiedo fremake ma non ho fatto caso se si poteva convertire in android, l'altra cosa che mi dicevi era in che formato era la playlist di solito è m3u

per miticoalex prima desiderei provare con vlc in versione beta per android, e poi vedrei per il secondo

ci vediamo ciao a tutti e due
dottorserpente
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 9:11:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
speedy63 ha scritto:
per dottorserpente possiedo fremake ma non ho fatto caso se si poteva convertire in android, l'altra cosa che mi dicevi era in che formato era la playlist di solito è m3u

per miticoalex prima desiderei provare con vlc in versione beta per android, e poi vedrei per il secondo

ci vediamo ciao a tutti e due


Per rinfrescarti la memoria: Dancing Dancing

speedy63
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 3:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
grazie per il rinfresco della memoria
a tutti e due
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 3:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Scusami speedy, fammi capire: hai intenzione di convertire tutti i video in MP4? Ma non volevi riprodurre una playlist lanciabile da Haier android smart tv??

Chiedo semplicemente!



speedy63
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 4:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
si scusami miticoalex mi ero spiegato male era questo che volevo fare Ma non volevi riprodurre una playlist lanciabile da Haier android smart tv?? esiste un applicazione per creare una playlist video?
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 6:46:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Speedy, XBMC importa anche le playlist create da itunes e windows mediaplayer e non solo. Quello che devi fare, è aprire XBMC, file>>> aggiungi video,

e puntare dritto alla cartella dove hai messo il file playlist .wpl dai un nome, OK. Ritroverai il contenuto sezionando la playlist dalla sezione video di XBMC(testato).

Al di là delle playlist, XBMC è l'ideale per sfogliare il tuo catalogo multimediale situato sull'HD.







speedy63
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 9:39:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
miticoalex ho cercato xbmc nel play store nel'android haier c'è difficoltà nel trovare xbmc quale dovrei trovare, come si chiama precisamente?

clicca su questo link forse ho trovato nel playstore un programma che permette di creare la playlist e che farebbe al caso mio hp pocket playlist
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 11:41:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
miticoalex ho cercato xbmc nel play store nel'android haier c'è difficoltà nel trovare xbmc quale dovrei trovare, come si chiama precisamente?


XBMC. Trovi le istruzioni qui.

Il programma da te trovato non lo conosco.





speedy63
Inviato: Wednesday, November 05, 2014 8:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
miticoalex ho deciso utilizzi xbmc come riporti qui Al di là delle playlist, XBMC è l'ideale per sfogliare il tuo catalogo multimediale situato sull'HD. è molto più bello come elenco ed utilizzero questo programma

grazie comunque del vostro aiuto sceglierò quest'ultima risposta ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, November 06, 2014 11:11:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sono contento per te, speedy.

Questo programma è semplicemente fantastico. Inoltre lo puoi potenziare con i relativi addon, quali jdownloader,

ed altri ancora,

Ciao



speedy63
Inviato: Thursday, November 06, 2014 12:22:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,290
grazie è veramente fantastico perchè mi dà la possibiltà di avere tutto sistemato e non come viene impostato nel dongle haier è troppo confusionario ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.