|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/26/2014 Posts: 28
|
Salve ho visto questo pc desktop ad un prezzo economico ma dal sito del produttore non individuo bene le caratteristiche tecniche. Sul sito sono indicate le seguenti: Processore Intel®Pentium™ J2850 Intel®Celeron® J1850 Intel®Celeron® J1750 Sistema operativo Windows8 Scheda grafica Scheda grafica fino a NVIDIA® GeForce® GT 620 da 1 GB o AMD Radeon™ R5 235 da 1 GB Dimensioni (P x L x A) 385x 105 x 305 mm Memoria Unità Finoa 8 GB a 1600 MHz (1 x SO-DIMM) Disco fisso Finoa 1 TB (7200 giri/min) Peso (netto) 5kg Audio Supporto per audio surround 5.1 Unità ottica Unità DVD Rambo (lettura/masterizzazione) Connettori 1USB 3.0, 4 USB 2.0, uscita VGA, lettore MultiCard7 in 11,LAN, 3 audio posteriori, 2audio anteriori Comunicazioni integrate WiFi 802.11b/g/n1
Dato il prezzo non mi aspetto chissà (sui 220 euro), e a parte le altre caratteristiche, quello che non capisco è quale processore ha? Secondo voi potrebbe andare per far girare un software di contabilità che richiede questi requisiti minimi: Pentium core 2 Duo, 3 Gb di ram, Microsoft sql server e lan con schede 10/100? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Usa qualche programmino che ti indica quale hardware hai, ad esempio Speccy, e vedi se il tutto rientra nelle specifiche.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/26/2014 Posts: 28
|
Grazie della risposta, ma ho visto il pc e non lo posseggo; sto chiedendo informazioni se va bene per un utilizzo con quel software contabile....
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Appunto, potresti mettere Speccy (c'è la versione portable) su una pennetta USB e quando hai sottomano in PC da acquistare la ficchi dentro una sua porta USB, fai partire Speccy e verifichi
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
EDIT: "Dato il prezzo non mi aspetto chissà (sui 220 euro), e a parte le altre caratteristiche, quello che non capisco è quale processore ha?"
I Celeron sono i cugini più vecchi dei Pentium. Un po vecchiotti rispetto agli Intel Core Due Duo e successivi I3, i5 e i7.
Secondo me con quella configurazione puo "girare" benissimo quel programma di contabilità.
|
|
Guest |