Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Buona Domenica a tutto il forum, non sono sicuro di aver postato nella giusta sezione, se ho sbagliato ditemi dove spostare,grazie. Veniamo alla domanda: Ho la casa disposta su 2 piani, nella mansarda ho il pc, il router ecc, al piano terra la sala con tv collegato ad un mediaplayer WD TV Vorrei acquistare un nas capiente che potesse essere letto via wi-fi dalla WDTV (per musica, film, ecc)e per crearmi un cloud personale di archiviazione e backup 1) Quale mi consigliate? 2) E' semplice la configurazione? 3) i dati verranno archiviati solo su un hd oppure ne sono presenti 2 nel caso uno si guasti? (Per il backup uso fbackup)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
ghenzi ha scritto:Buona Domenica a tutto il forum, non sono sicuro di aver postato nella giusta sezione, se ho sbagliato ditemi dove spostare,grazie. Veniamo alla domanda: Ho la casa disposta su 2 piani, nella mansarda ho il pc, il router ecc, al piano terra la sala con tv collegato ad un mediaplayer WD TV Vorrei acquistare un nas capiente che potesse essere letto via wi-fi dalla WDTV (per musica, film, ecc)e per crearmi un cloud personale di archiviazione e backup 1) Quale mi consigliate? 2) E' semplice la configurazione? 3) i dati verranno archiviati solo su un hd oppure ne sono presenti 2 nel caso uno si guasti? (Per il backup uso fbackup)
Io uso Raspberry Pi. L'ho pagato 30 euro. Con Raspberry devi saper usare Linux, la configurazione non è difficile perché ci sono molte guide in rete
|