Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come reinstallere Windows ME Opzioni
mariogg
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 11:23:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2014
Posts: 7
Devo formattare il PC per reinstallare Windows Me.
Quello che ho fatto per riuscirci è stato questo:
- ho inserito il CD Rom di Windows e ho ravviato il PC
- sono entrato nel Bios
- ho messo come First boot device il CD Rom e come Second boot device, l'Hard Dick
- ho ravviato il PC e sono partito con la procedura per reinstallare Windows
- dopo alcuni passaggi (2, massimo 3) compare una scritta che dice: "Un programma di compressione dischi potrebbe essere già installato. Poichè il sistema contiene già un sistema operativo o dei dati, non è possibile continuare con l'istallazione."
DOMANDA:
cosa devo fare e cosa devo modificare per poter concludere con successo l'installazione?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 11:23:53 PM

 
illuko
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 11:46:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 67
L'HDD era pulito prima di procedere con l'installazione ?? Intendo dire....l' HD è statto formattato oppure l'installazione si è avviata su altro sistema residente.
mariogg
Inviato: Thursday, October 23, 2014 2:54:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2014
Posts: 7
L'HD non era pulito, c'era installato Windows ME.
Io volevo formattare e reinstallare Windows ME in quanto il sistema non stava funzionando come avrebbe dovuto.
illuko
Inviato: Thursday, October 23, 2014 3:06:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 67
mariogg ha scritto:
L'HD non era pulito, c'era installato Windows ME.
Io volevo formattare e reinstallare Windows ME in quanto il sistema non stava funzionando come avrebbe dovuto.


Commenta:
il sistema contiene già un sistema operativo o dei dati, non è possibile continuare con l'istallazione."


Era come avevo pensato. Se non formatti prima dell'installazione, la nuova installazione, troverà sempre un sistema gia installato e non potrai andare avanti.

Fai così:

Rifai tutto daccapo, formatta e dopo procedi con l'installazione PULITA.
mariogg
Inviato: Thursday, October 23, 2014 7:42:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2014
Posts: 7
Io avevo fatto i passaggi descritti al primo post perchè avevo trovato questa procedura illustrata su alcuni video di You Tube.
In quei video dopo aver fatto tutti i cambiamenti sopra indicati, e riavviato il PC con il CD di Windows dentro il lettore, la procedura chiedeva se si voleva formattare.
Adesso non potendo procedere come da video mi dovresti indicate tu quali sono i passaggi da fare al riavvio per formattare.
Scusami ma questa è la prima volta che formatto e reinstallo il S.O.
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 1:55:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
All'avvio della formattazione elimina la partizione che contiene il sistema operativo,quindi la ricrei e la formatti NON in modo veloce e reinstalli il tuo ME nella partizione formattata.
illuko
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 6:24:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 67
A me sembra che il CD/DVD contenente il SO puo effettuare solo la formattazione veloce della partizione interessata.

La partizione interessata la si puo formattare, sempre di default, anche senza prima eliminarla.

Per fare un lavoro fatto bene prima si eliminano tutte le partizioni, se non interessano, e solo dopo si formatta.

Teniamo presente che eliminate le partizioni il sistema visualizza l'intera capacità dell' HD. Avviando l'installazione sarà il sistema (default) che provvederà a fare una formattazione veloce prima dell'installazione.
mariogg
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 5:29:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2014
Posts: 7
Allora:
il computer non ha partizioni e il sistema operativo è installato in C.
Nei vari video che ho guardato (si riferivano alla formattazione di computer con Win XP, e probabilmente la procedura è differente) era il programma che, quando si riavviava il computer con il CD di Windows inserito nel lettore, chiedeva di formattare.
Nella procedura con Windows ME questa domanda non me la sottopone, ed io non essendo un esperto non so come devo fare per formattare e reinstallare il S.O.
In sostanza quello che chiedo è:
come devo fare per formattare e reinstallare?
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 5:55:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Mi sa che dovrai ricorrere a un floppy disk di boot.

Prova a leggere qui se ci capisci qualcosa, altrimenti chiedi ancora:
http://www.micheledallatorre.it/blog/it/2008/11/07/come-creare-un-floppy-disk-di-boot/

Qui ci sono tutti i SO per preparare il flopyy:
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

Qui scaricherai quello che ti interessa, sarà un eseguibile. Una volta scaricato lo lancerai e ti chiederà di inserire un floppy dove andrà poi a scrivere i comandi del MS-DOS.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 6:11:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
mariogg ha scritto:
Allora:
il computer non ha partizioni e il sistema operativo è installato in C.
Nei vari video che ho guardato (si riferivano alla formattazione di computer con Win XP, e probabilmente la procedura è differente) era il programma che, quando si riavviava il computer con il CD di Windows inserito nel lettore, chiedeva di formattare.
Nella procedura con Windows ME questa domanda non me la sottopone, ed io non essendo un esperto non so come devo fare per formattare e reinstallare il S.O.
In sostanza quello che chiedo è:
come devo fare per formattare e reinstallare?


Mario, se il sistema parte devi preparare un dischetto formattato in DOS con i vari comandi, appunto, del DOS.

Dovrai avviare il computer con il floppy quindi sarai in A:\

Da questa posizione scriverai: format C:/s
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 9:51:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
dottorserpente ha scritto:
Mario, se il sistema parte devi preparare un dischetto formattato in DOS con i vari comandi, appunto, del DOS.Dovrai avviare il computer con il floppy quindi sarai in A:\
Da questa posizione scriverai: format C:/s

Grande dottore,mi sa che questa è la soluzione giusta.
ME è il peggior sistema operativo creato da zio Bill peggiore persino di Vista.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 10:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Mario, se il sistema parte devi preparare un dischetto formattato in DOS con i vari comandi, appunto, del DOS.Dovrai avviare il computer con il floppy quindi sarai in A:\
Da questa posizione scriverai: format C:/s

Grande dottore,mi sa che questa è la soluzione giusta.
ME è il peggior sistema operativo creato da zio Bill peggiore persino di Vista.


Ciao Rudy,

sai bene che dove c'è gusto non c'è perdenza. A me piacerebbe soltanto sapere a cosa puo servire più un SO così....come dire...racchio. Però lui lo vuole e noi glielo facciamo installare.

Un saluto a Pisa. Applause
eva01bersek
Inviato: Saturday, January 31, 2015 1:02:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Posts: 80
Visto che deve cancellare il tutto penso che se vuole usare il disco di millennium per formattare il pc non è meglio che mariogg usi l'utility fdisk per ricreare le partizioni del hard disk e poi formatta il tutto anche perché qui trova come farlo:http://support.microsoft.com/kb/255867/it#1.

Brick wall Brick wall

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.