Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adsl che va e viene..(colpa del router??) Opzioni
davds93
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 2:51:12 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 4
Allora ragazzi, cercherò di esporvi il mio problema sperando che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Pochi giorni fa ,dopo molto tempo di attività,ho deciso di cambiare il mio router sitecom con un router molto potente, un asus rt-ac68u che ho collegato al modem Telecom(ho L'adsl 7 mega)Per le prime due ore tutto sembrava funzionare ma,da due giorni a questa parte,la situazione é completamente cambiataBrick wall Brick wall
L'adsl ormai non arriva a funzionare più di 1h di fila,ha dei momenti di puro blackout in cui la spia ADSL lampeggia senza sosta.La cosa più strana é che con il precedente router (molto più modesto rispetto al modello asus) la linea ADSL capitava che cadesse massimo una volta al mese,quindi a me il dubbio sorge spontaneo...sarà che il router asus è troppo potente per la mia linea o per il modem a cui é collegato??
Ho filtri in ogni presa della casa,avevo provato a levare il filtro dalla presa del modem..la velocità era aumentata ma la linea continuava a cadere.Solo oggi la linea è caduta 8-9 volte, quando prende la velocità é buona ma non esiste più la continuità di connessione...
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi o darmi qualche consiglio....
Se volete altre informazioni basta chiedere...
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 2:51:12 AM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 3:37:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Per capirci qualcosa di più dovresti indicare il modello del modem telecom (che presumibilmente non ha il wifi) e il modello del router sitecom che hai tolto ( che deve avere anche il wifi).
Ti colleghi con un pc wifi o anche con un pc con cavo lan?
Hai provato a collegarti con il cavo lan e verificare se la linea continua a cadere?
Hai provato a rimettere il vecchio sitecom e verificare se la linea cade ancora?
Anche perchè se prima funzionava dovrebbe funzionare ancora con il nuovo asus.
Il modem telecom e il router wifi asus sono vicini, magari (sottolineo magari) un disturba l'altro prova con un cavo lan un po lungo a distanziarli.
Sono tutte prove da fare e verificare.
Fai sapere. ciao
davds93
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 12:36:19 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 4
Grazie...farò tute queste prove e ti faccio sapere..
davds93
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 4:05:19 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 4
Per prima cosa il modem Telecom ADSL in questione é quello denominato "Modem ADSL Wi-Fi N"almeno questo é quello che trovato su internet anche se credo che il mio sia lo stesso modello ma senza Wi-fi
gabnik
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 5:21:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
davds93 ha scritto:
Per prima cosa il modem Telecom ADSL in questione é quello denominato "Modem ADSL Wi-Fi N"almeno questo é quello che trovato su internet anche se credo che il mio sia lo stesso modello ma senza Wi-fi


Da quanto ho capito hai collegato l'ASUS via cavo ethernet come access point? Se hai l'ADSL Telecom e al modem principale (quello Alice) non hai collegato nessun telefono, dovresti eliminare il modem Alice e mettere solo l'ASUS, poi configuri con i classici parametri dell'ADSL Telecom, ovvero:

user: aliceadsl
passwd: aliceadsl
VPI/VCI: 8/35
PPoE LLC

davds93
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 5:44:46 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2014
Posts: 4
Grazie per la risposta Gabnik ma il router asus funge solo da router e non da modem per questo l'ho collegato al modem adsl
gabnik
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 7:34:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
davds93 ha scritto:
Grazie per la risposta Gabnik ma il router asus funge solo da router e non da modem per questo l'ho collegato al modem adsl


Quindi il router ASUS non ha la porta ADSL ma fa solo da AP?


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.