Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rimozione virus su iphone e ipad Opzioni
jimmy76
Inviato: Monday, October 20, 2014 11:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Salve, in queste ultime ore entrambi i miei dispositivi portatili sono stati vittime di attacchi del famoso virus (non so come chiamarlo) della Polizia di Stato, dove una simpatica finestra blocca la pagine di Safari che stai visitando, minacciandoti dicendo che il dispositivo sarà controllato fino a che non viene versata la somma di 100 euro su un conto bancario.
Mi sono informato e ho messo in pratica quello che ho letto, e cioè cancellare la cronologia e i dati del mio iphone da Impostazioni...così ho fatto ma solo apparentemente il problema è stato risolto, perchè dopo qualche connessione l'avviso si ripresenta.
Chi mi sa aiutare per risolvere definitivamente il problema?
Grazie Angel
Sponsor
Inviato: Monday, October 20, 2014 11:57:12 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 12:46:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ciao,

mi pare strano che l'iPad e l'iPhone siano infetti, è praticamente impossibile che vengano attaccati (a meno che tu non abbia fatto il Jailbreak).
Molti forum su internet parlano direttamente di router ADSL infetti. Se viene infettato il router e cambiato il DNS qualsiasi browser che ne fa capo (che sia tablet, telefono o pc) viene reinderizzato sulla pagina in questione.

Prova a resettare il router alle impostazioni di fabbrica. Se necessario reimposta i dati, se possiedi quelli standard forniti dagli operatori non devi configurare nulla dopo il reset perchè fanno tutto loro.



By Granuz88
jimmy76
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 11:22:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Sembra strano anche a me, ma ti assicuro che il problema si è presentato su entrambi i dispositivi, mentre il pc no.
Questa mattina è successo di nuovo sull'iphone e non ero in casa...ieri è successo sul posto di lavoro...Anxious
Non ho idea di come possa succedere...il router sembra strano visto che accade anche al di fuori di casa quando non sono connesso con il wifi.
granuz88
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 12:19:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Chiudi del tutto safari (doppio click sul tasto home e fai swipe verso l'alto per l'applicazione Safari)

Prova ancora a rimuovere tutti i dati di navigazione (anche la cache) da "Impostazioni > Safari".
Inoltre controlla che il motore di ricerca predefinito sia Google o Bing e non che sia un motore strano.
Controlla anche di avere il blocco pop-pup attivo.

Fai tutto da quella schermata delle impostazioni.

Riavvia il dispositivo e prova a vedere.


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.