Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Renzi contro gli anziani. Opzioni
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 3:39:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
http://www.repubblica.it/economia/2014/10/21/news/pensioni_scadenze-98645329/?ref=HREC1-3
Come diceva Ettore Petrolini:se hai bisogno di soldi non chiederli ai ricchi ma ai poveri,ne hanno pochi si,ma sono tanti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 3:39:13 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 12:05:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'Inps ha fatto una precisazione, lo spostamento riguarda solo che percepisce doppie pensioni da vari Enti e riguarda solo 800.000 pensionati, tutti gli altri continuerenno a percepire la pensione negli stessi giorni.
Alle volte la stampa non controlla bene le notizie e crea dei clamori inutili.
Io Renzi lo stimo molto speriamo continui e non lo intralcino troppo, invece detesto i sindacati, idee mie.
E' vero che spesso a rimetterci sono i più deboli perchè hanno poca voce in capitolo, però i cambiamenti radicali richiedono tempo e sacrifici altrimenti non se ne esce da questo periodo critico.
Un saluto wolfe.
wolfestein
Inviato: Saturday, October 25, 2014 7:56:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Si però i sacrifici tocca farli sempre ai più deboli perfino ai malati di SLA,a questo punto le "secchiate"estive di Renzi erano solo una presa per il c....
Ciao cbbusto.
maximus
Inviato: Sunday, October 26, 2014 2:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Concordo con cbbusto. I cambiamenti richiedono sacrifici e tempo e, talora, richiedono correttivi per aggiustare il tiro con la prova sul campo. Però occorre ricordare che tutti diciamo da quarant'anni che occorre cambiare, che la burocrazia è ancora di stampo borbonico, che si fanno tante promesse in campagna elettorale e poi non se ne fa nulla ecc. ecc. Però ogni volta che qualcuno cerca di cambiare qualcosa, allora si apre il fuoco di sbarramento, escono fuori decine di leader (spesso solo di se stessi), ognuno dei quali vorrebbe una virgola qui, un punto e virgola lì, un aggiustamento di qua, una rettifica di là. Morale della favola il rischio è, come sempre che nulla cambi e si ritorni ai soliti giochini della politica: io farei così, io avrei fatto in questa maniera e così via. Io mi sarei anche stufato delle chiacchiere e delle questioni di principio e dei valori irrinunciabili e delle altre ca.....te che sento ogni giorno in televisione e leggo sui giornali. Preferisco che si faccia qualcosa e che, al limite, si sbagli anche, ma si faccia.
Non detesto i sindacati perché hanno avuto ed hanno un ruolo importante, però mi sembra che anche loro debbano rivedere il loro ruolo, aggiornandolo a questi tempi ed alla situazione economica attuale.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 26, 2014 4:51:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo la situazione è questa ???? Ci sono delle iniziative con dei punti che analizzandoli bene sarebbero discutibili, es. il Bonus bebè, ottima cosa ma com'è impostato ne beneficierebbero tutti i nati anche i figli di ricchi, bisognerebbe darlo alle famiglie più bisognose.... però ????? se andiamo a vedere, molti ricchi o risultano nullatenenti o dichiarano redditi da fame quindi risulterebbero famiglie bisognose, ecco perchè un punto principale è combattere l'evasione, questo è uno dei mali peggiori che ha l'Italia, anche se non siamo gli unici. Not talking Pray
i sindacati andrebbero anche bene, ma non persone come la Camusso o quell'asino di Landini, uno che non ha mai lavorato e vive alle spalle degli operai, molti poi alla fine li ritroviamo in Parlamento, non sentono ragioni e non si soffermano sulla critica situazione attuale.
Sfilate, grandi raduni in piazza, ...sciopero generale ?? così i primi a rimetterci sono proprio gli operai che perdono giorni di lavoro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.