Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Freemake: ma NET Framework 4 c'è o non c'è? Opzioni
bbrun
Inviato: Saturday, October 18, 2014 7:27:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Sistema operativo Win 8.1 - 64 bit.

Salve, nel mio pc c'era Freemake versione 4.1.4 e avrei voluto usarlo.
Lo faccio partire e c'è bisogno di installare Microsoft NET Framework 4 redistributable,
faccio partire l'installazione ma subito dopo vengo avvisato che il file è già presente.
Sta di fatto che clicca che ti riclicco Freemake presenta sempre la stessa domanda e
quando provo a installare la risposta è sempre quella, NET FW 4 già c'è.

Sostituisco il Freemake presente (4.1.4) con quello preso da Aiutamici (4.1.5), stessa musica.
Cerco in Pannello di controllo->Programmi->Disinstalla in Revouninstaller e in Iobit, il file non c'è.
Cerco nella cronologia degli aggiornamenti e il file C'È.

Ma insomma, c'è o non c'è, e se c'è perché lo cerca?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 18, 2014 7:27:09 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, October 24, 2014 11:49:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Boh, da me, stesso S.O., risulta installato .NET Framework 3.5 (include .NET 2.0 e 3.0), e il .NET Framework 4.5 Advanced Services, entrambi nel menu Funzionalità di Windows non direttamente disinstallabili, solo deselezionabili.
bbrun
Inviato: Saturday, October 25, 2014 5:07:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Bobo.
Ma tu hai installato Freemake, e ti funziona?
Oppure una volta installato continua a ossessionarti che vuole NET Framework 4.0,
ma quando provi a installarlo ti risponde che è presente lui o una versione più recente?

Io ho già provato questa sequenza:

1) Disinstallo Freemake
2) Installo Microsoft.NET Framework 4.0 client profile (non redistributable, eroore mio)
prendendolo direttamente dal sito MS.
3) Installo Freemake.

È andata così:

1) Disinstallazione di Freemake, seguita da riavvio del pc.

2) Ripulitura tramite regedit del registro di Windows, seguita da passaggio di Ccleaner.

3) Ricerca e cancellazione di tutti i file e cartelle riguardanti Freemake, seguita da passaggio di Ccleaner e
riavvio del pc.

Poi sono partito con l'installazione di Microsoft.NET Framework 4.0 client profile, ma la cosa si è tragicamente
conclusa con il solito, maledetto messaggio, segnalante che il suddetto file non viene installato perché
già presente o è presente una versione più recente.

Ma Freemake funziona solo con QUELLA versione di Microsoft.NET Framework?

MITICOOOOOOOOOOOOALEEEEEEEEEEEEX, AIUTO!
cbbusto
Inviato: Saturday, October 25, 2014 11:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In win 8.1 per trovare il NET Framework installato segui questo percorso: disco locale C\windows\cerca la cartella Microsoft NET, aprila poi clicca su Framework o Framework64 e vedi cos'hai installato.
Per lavorare con i software Freemake è necessario che sia installato NET Framework Client Profile 4.0.
Se non è installato la procedura di installazione di Freemake lo installerà nel PC, così dovrebbe essere se ti dice che il NET è già installato oppure c'è una vs più recente potresti avere il NET 4.5, ovviamente sono supposizioni,
comunque nel percorso che ti ho messo se lo hai installato dovresti trovarlo. Ciao
bobo779256
Inviato: Sunday, October 26, 2014 10:50:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, non l'ho installato
Primo perche non mi serve dato che traffico poco con i video.
Secondo perchè MalwareByte mi dice che c'è qualcosa di sospetto dentro (OpenCandy), ma non ho investigato più di tanto.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 26, 2014 11:18:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
No, non l'ho installato
Primo perche non mi serve dato che traffico poco con i video.
Secondo perchè MalwareByte mi dice che c'è qualcosa di sospetto dentro (OpenCandy), ma non ho investigato più di tanto.


Ciao bobo, Open Candy è uno dei tanti Adware e dirottatori si tratta di un programma indesiderato in genere installato in un sistema con programmi gratuiti. Può modificare la home page dei browser e in genere mette anche un nuovo motore di ricerca, è meglio eliminarlo, con Malwarebytes o con ADW. Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Sunday, October 26, 2014 11:27:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ciao cbbusto,
in effetti mi stavo ora documentando su 'sto OpenCandy, sembra che anche togliendo la spunta all'aggiunta di funzionalità aggiuntive durante l'installazione di programmi free, tipo Freemake, vengono comunque inviati alcuni dati del PC e dovi ci si trova al loro server per usi statistici, poi assicurano che viene eliminata qualunque sua traccia...
Vabbeh, è il prezzo da pagare per i free, qualche spione deve sempre incunearsi e scassare i maroni...
bbrun
Inviato: Monday, October 27, 2014 9:52:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve cbbusto.

cbbusto ha scritto:
In win 8.1 per trovare il NET Framework installato segui questo percorso: disco locale C\windows\cerca la cartella Microsoft NET, aprila poi clicca su Framework o Framework64 e vedi cos'hai installato.

In quel percorso ci sono le cartelle "Assembly", "Authman" e "DirectX for managed code", nulla che riguardi Framework.
Commenta:
Per lavorare con i software Freemake è necessario che sia installato NET Framework Client Profile 4.0.

Lo so peccato che, sia che cerchi di installarlo direttamente dal sito Internet di Microsoft, in assenza di Freemake, sia installandolo su richiesta di Freemake stesso, parte l'installazione che però si ferma quasi subito
dicendo che è già presente o è presente una versione più recente.
Ma quando faccio partire Freemake richiede nuovamente l'installazione, come se non ci sia un bel niente.
C'è un modo per forzare l'installazione di Microsoft.NET Framework 4.0 client profile?

Grazie.
bobo779256
Inviato: Monday, October 27, 2014 12:18:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E' strano, da me compare nella cartella Microsoft.NET:

e le due cartelle Framework sono corpose, ciascuna da 270-280 MByte

Prova un paio di verifiche:

determinare le versioni installate

determinare gli aggiornamenti installati

Per la versione, da me risulta come da link

Per gli aggiornamenti, ne risultano alcuni in meno rispetto al link

Win 8.1 contiene già al suo interno la versione 4.5.1 aggiornabile alla 4.5.2, che sostituisce la 4.X

Da quest'altro link puoi scaricare la versione 4.5.2 Installazione ridistribuibile, prova la versione offline.

Tutta 'sta tiritera ma... Win è originale? Fatti gli aggiornamenti tramite WinUpdate?
cbbusto
Inviato: Monday, October 27, 2014 2:34:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Infatti io ho le stesse cartelle e sottocartelle di Bobo con identiche dimensioni, premetto che io non ho installato niente, nessun NET, tutto è già incluso nel pc da quando l'ho acquistato, S.O. incluso coi relativi DVD originali, penso anch'io che ci sia qualcosa di strano. d'oh! d'oh!
bbrun
Inviato: Monday, October 27, 2014 4:33:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Dentro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v4.0\ c'è la cartella "Client"
ma non quella "Full".Dentro NDP ci sono le cartelle CDF, v2.0.50727, v3.0, v3.5, v4, v4.0.
Dentro v4.0, come già detto, c'è la cartella Client, che a sua volta contiene:

(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)

Install REG_DWORD 0x00000001 (1)

Version REG_SZ 4.0.0.0

Riguardo ai codici cosa devo fare? Usarli? E come faccio?

Commenta:
Tutta 'sta tiritera ma... Win è originale? Fatti gli aggiornamenti tramite WinUpdate?

Tutto regolare, la scheda madre funziona anche con Win 8.1, ma ha i driver solo fino a vista, la cosa può influire?


bobo779256
Inviato: Monday, October 27, 2014 5:19:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
bbrun ha scritto:
Dentro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP\v4.0\ c'è la cartella "Client"
ma non quella "Full".Dentro NDP ci sono le cartelle CDF, v2.0.50727, v3.0, v3.5, v4, v4.0.
Dentro v4.0, come già detto, c'è la cartella Client, che a sua volta contiene:

(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)

Install REG_DWORD 0x00000001 (1)

Version REG_SZ 4.0.0.0

Riguardo ai codici cosa devo fare? Usarli? E come faccio?

Tutto regolare, la scheda madre funziona anche con Win 8.1, ma ha i driver solo fino a vista, la cosa può influire?

1. L'account che usi ha i privilegi amministrativi?
2. Nella voce del registro v4 non c'è dentro Client e Full? Sembra essere come da me se la v4 contiene quelle sottocartelle.
3. I codici li devi usare se vuoi usarli per trovare versione\aggiornamenti, non servono.
4. E' la P5K oggetto dell'altro post? No, 'fino a Vista' non dovrebbe entrarci nulla con .NET
5. Hai provato a scaricare la 4.5.2 offline e installarla?
bbrun
Inviato: Monday, October 27, 2014 6:31:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Commenta:
1. L'account che usi ha i privilegi amministrativi?

Sì.
Commenta:
2. Nella voce del registro v4 non c'è dentro Client e Full? Sembra essere come da me se la v4 contiene quelle sottocartelle.

Attenzione, dentro Ecc.ecc.\NDP\v4\ c'è solo (predefinito) REG_SZ (Valore non impostato)
Dentro Ecc.ecc.\NDP\v4.0\ c'è solo (predefinito) REG_SZ deprecated e solo la cartella "Client"

Commenta:
4. E' la P5K oggetto dell'altro post?

Esatto
Commenta:
5. Hai provato a scaricare la 4.5.2 offline e installarla?

L'ho installata, e miracolosamente, dentro c:\Windows\Microsoft.NET\ sono apparse le cartelle Framework e Framework 64.
L'installazione ha portato un piccolo cambiamento.
Per cercare di tagliare la testa al Toro avevo installato Handbrake, ma anche lui chiedeva l'installazione di Framework.NET 4.0.
Installata la 4.5.2 non lo chiede più, anche se continua anche lui a non voler saperne di avviarsi, il cerchietto gira per un pò e poi sparisce senza nessuna richiesta ne messaggio di errore.
bobo779256
Inviato: Monday, October 27, 2014 9:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Commenta:
L'ho installata, e miracolosamente, dentro c:\Windows\Microsoft.NET\ sono apparse le cartelle Framework e Framework 64.
L'installazione ha portato un piccolo cambiamento.
Per cercare di tagliare la testa al Toro avevo installato Handbrake, ma anche lui chiedeva l'installazione di Framework.NET 4.0.
Installata la 4.5.2 non lo chiede più, anche se continua anche lui a non voler saperne di avviarsi, il cerchietto gira per un pò e poi sparisce senza nessuna richiesta ne messaggio di errore.

Probabilmente, e questo per un po' tutti i programmi che richiedono .NET, và disinstallato Handbrake, ripulito dai suoi rimasugli e reinstallato eliminando anche (preso dal loro sito) le due cartelle C:\Users\<username>\AppData\Roaming\HandBrake e C:\Users\<username>\AppData\Local\HandBrake

Anche Freemake stessa solfa.
bbrun
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 10:27:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, ho deciso di mollare Freemake, visto che mi ritrovo intrappolato in un circolo chiuso e anche l'assistenza Freemake
si è arresa dichiarando che, non avendo a portata di mano il mio pc, non sanno più cosa suggerirmi.
Il discorso varrebbe anche per Handbrake ma, dato che potrebbe tornarmi utile la conversione diretta da ISO al formato
voluto, seguirò il consiglio di Bobo, se va bene bene, altrimenti Amen.
Intanto ho installato WinFF, Format Factory e Free Studio.

Grazie a tutti.
maopapof
Inviato: Wednesday, October 29, 2014 12:01:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


http://www.videohelp.com/tools/Freemake-Video-Converter

ps ....fai una schermata dei programmi installati Microsoft NET Framework .... grazie

bbrun
Inviato: Thursday, October 30, 2014 12:39:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Tigrotto.

La questione è che Freemake ha bisogno di Microsoft.NET Framework 4.0 Client Profile.
Ogni volta che lo avviavo mi richiedeva l'installazione, installazione che si fermava poco dopo l'avvio perchè già presente o era presente una versione successiva.
Ma, che ci fosse o non ci fosse (ma ci dovrebbe essere la 4.5.1 in dotazione a 8.1), si rimaneva intrappolati in quel circolo chiuso.
Mi sono rivolto anche all'assistenza Freemake che alla fine, non avendo in mano il mio pc, ha dovuto allargare le braccia.
A quel punto ho cominciato a cercare altri programmi che facessero il lavoro richiesto.

Buon (quasi) fine settimana a te e a tutti.
maopapof
Inviato: Thursday, October 30, 2014 3:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


ps ....fai una schermata dei programmi installati Microsoft NET Framework .... grazie :O)

bbrun
Inviato: Monday, November 03, 2014 9:32:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ho risolto il problema ripristinando un'immagine di sistema.
Credo che dipendesse da cose di Microsoft che ho disinstallato pensando che appartenessero a
un programma che non mi serviva più ma che, evidentemente, appartenevano al sistema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.