|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2008 Posts: 453
|
ciao a tutti, non so se la sezione è quella giusta; abbiamo acquistato un notebook con wi8 (non so con quale versione sinceramente win8) con abbonamento per un anno all'antivirus macfee: è consigliabile utilizzare il firewall di windows o è poco affidabile ed è meglio puntare su di un altro? un grazie anticipato
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2014 Posts: 13
|
toro051963 ha scritto:ciao a tutti, non so se la sezione è quella giusta; abbiamo acquistato un notebook con wi8 (non so con quale versione sinceramente win8) con abbonamento per un anno all'antivirus macfee: è consigliabile utilizzare il firewall di windows o è poco affidabile ed è meglio puntare su di un altro? un grazie anticipato Personalmente uso quello di Windows e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro quello del sistema mi sembra abbastanza affidabile.
|
|
|
grazie harlock,
comunque se c'è qualche altra opinione è sempre gradita. grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2014 Posts: 13
|
toro051963 ha scritto:grazie harlock,
comunque se c'è qualche altra opinione è sempre gradita. grazie Sicuramente, ogni altra opinione è buona.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Personalmente sono sempre stato refrattario ai software propinati col PC soprattutto Firewall e Antivirus. Nella fattispecie di MacAfee è una versione a pagamento data in prova per un anno. Ho letto pure di problemi non da poco per la sua disinstallazione. Personalmente uso F.W e A.V di Windows. (W8.1). Per come uso io la rete direi che vanno benissimo. Molto meglio di Avast e Comodo che usavo un tempo su XP. Al.
|
|
|
ciao ciocca956 e grazie ;
con il notebook nuovo con win8 c'è preinstallato a.v. mcAfee per 30gg e mi risulta una procedura molto complessa per disitallarlo e attivare defender e il f.wall di win8, sapete qualcosa su come procedere?
grazie a tutti
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/21/2014 Posts: 3
|
un notebook con win 8 .... con installato un trial di programmi con un antivirus ? ... ma sei sicuro ?
non è che hai acquistato un pc con vista e poi modificato in win 8 successivamente installato :O)))))
fai una scansione con spency e postalo ( solo il generale ) e solo per vedere alcune cose posta la scansione con hijack this
ciao :O)
|
|
|
confermo che è preinstallato validià 30gg; trattasi di un netbook lenovo g50-45 ancora in offerta da M.W. a porte di roma (non è un caso isolato ma sul web ce ne sono parecchi come me con altre marche stessa situazione ) ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
|
|
ok grazie ciocca956. farò sapere se ci sono state difficoltà.
p.s. per ciocca956 puoi non postarmi la risposta sulla sezione virus ho letto la guida di P.manager. ciao
|
|
|
per ciocca856 e a chi fosse interessato:
disistallato così mcafee: scaricata l'applicazione dal sito mcafee, scollegato internet; disattivate tutte le funzioni dell'antivirus disistallato da pannello di controllo l'applicazione; lanciata applicazione di mcafee riavviato controllato msconfig-avvio se presenti eseguibili mcafee controllato in services.msc se presenti servizi mcafee pulizia con ccleaner abilitato defender (a.v. e f.wall) ciao
|
|
Guest |