|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti vorrei impilare 2 o 3 hard disk e vorrei sapere se esiste un qualcosa er farlo in maniera carina anche esteticamente e per non doverli impilare uno sull'altro alla brutta maniera. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
marcasnow ha scritto:Ciao a tutti vorrei impilare 2 o 3 hard disk e vorrei sapere se esiste un qualcosa er farlo in maniera carina anche esteticamente e per non doverli impilare uno sull'altro alla brutta maniera. Grazie a tutti Case permettendo gli HD vanno messi uno sopra l'altro con il dovuto spazio tra loro per il raffreddamento e ricircolo dell'aria. Spiegati meglio come vorresti metterli e quanti !
|
|
|
dottorserpente ha scritto:
Case permettendo gli HD vanno messi uno sopra l'altro con il dovuto spazio tra loro per il raffreddamento e ricircolo dell'aria.
Spiegati meglio come vorresti metterli e quanti !
Ciao appunto per questo, vorrei impilarli in maniera ben fatta, tipo con dei ripiani in alluminio o qualcosa del genere. In passato avevo visto una specie di torretta (mi sembra in alluminio) con i scomparti aperti e gli HD all'interno. Pensavo di impilarne 2 o 3. Sui siti produttrici tipo WD o Lacie non esiste nulla. Hai idea se esiste qualcosa o bisogna autocostruirselo?
|
|
|
marcasnow ha scritto:dottorserpente ha scritto:
Case permettendo gli HD vanno messi uno sopra l'altro con il dovuto spazio tra loro per il raffreddamento e ricircolo dell'aria.
Spiegati meglio come vorresti metterli e quanti !
Ciao appunto per questo, vorrei impilarli in maniera ben fatta, tipo con dei ripiani in alluminio o qualcosa del genere. In passato avevo visto una specie di torretta (mi sembra in alluminio) con i scomparti aperti e gli HD all'interno. Pensavo di impilarne 2 o 3. Sui siti produttrici tipo WD o Lacie non esiste nulla. Hai idea se esiste qualcosa o bisogna autocostruirselo? Esistono dei "case" appositi, cioè una volta c'arano i tower. I Tower sono dei case molto alti e hanno molto spazio per permettere di inserire almeno tre o quattro HD. Una quindicina di anni fà ne avevo uno simile. Col passere del tempo anch'io sono ricorso ai tower desktop, cioè sono case di media grandezza. Al momento non mi viene in mente più niente.
|
|
|
non hai da indicarmi un link con quello che intendi?
|
|
|
marcasnow ha scritto:non hai da indicarmi un link con quello che intendi? Puoi fare una ricerca con google tipo: "case tower per computer. Oppure tower per computer. Dovrai guurdare molti link credo e leggere le caratteristiche di ognuno. A memoria d'uomo di case tower non ne ho visti più in giro. Si tenta sempre più a rimpicciolire.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao Non occorre inventarsi chissà cosa. Basta rivolgersi ad un negozio che vende componentistica per PC. Tipo questo: http://www.e-key.it/cat-no-alimentatore-562.htm?id=562Come puoi vedere (apri la scheda tecnica di alcuni case) i prodotti qui proposti hanno tutti più vani per HD da 3,5". Il mio ne ha 5, 2 per floppy e 4 per lettori ma è un Tower. Dovresti accertarti di quanti vani dispone il tuo PC; non credo uno solo. Magari sono sufficienti per quello che vuoi fare. Certo se metti tanti HD devi fare una valutazione della potenza dell'alimentatore. Al.
|
|
|
marcasnow ha scritto:non hai da indicarmi un link con quello che intendi? Non so se potrebbe andarti bene ma ho trovato questo. Un po caruccio me se io avessi l'esigenza di montare più HD lo comprerei sicuramente: http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=44&t=201Tieni presente che montando più HDD avrai bisogno di una buonissima ventilazione e un alimentatore non meno di 700 Watt di potenza.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Clicca sulle immagini per aprire le pagine relative al negozio per darti un'idea dei prezzi. Qualcosa tipo questo? O quest'altro? Tutto dipende dal tipo di interfaccia a cui i dischi devono essere connessi, a quanti devono essere, al formato 2.5 o 3.5 pollici. C'è solo l'imbarazzo della scelta, portafogli permettendo.
|
|
|
Vedo che sono tutti sistemi che richiedono HD interni. Io cercavo qualcosa di più semplice che non richiedevamo il collegamento a tali box, una sorta di porta HD esterni ma che il collegamento avvenisse direttamente tramite porta USB. Probabilmente quello che avevo visto io era una cosa addattata... grazie cmq delle segnalazioni
|
|
|
marcasnow ha scritto:Vedo che sono tutti sistemi che richiedono HD interni. Io cercavo qualcosa di più semplice che non richiedevamo il collegamento a tali box, una sorta di porta HD esterni ma che il collegamento avvenisse direttamente tramite porta USB. Probabilmente quello che avevo visto io era una cosa addattata... grazie cmq delle segnalazioni In apertura di theead hai parlato di "impilare" degli HDD. Se non è quello che chiedevi mentre, invece, ora parli di HD USB devi prendere un HUB USB a più porte e gli colleghi, anche a caldo, tutti gli HD che vuoi.
|
|
Guest |