Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino Windows7 Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, October 09, 2014 4:32:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Volevo usare un punto di ripristino recente ma nel ripristino configurazione ce n'e' soltanto uno del giorno 4 ottobre data di installazione di un programma per il telefonino. Nelle opzioni di Pannello di controllo-Sistema-Protezione sistema- e' attivato, e questa e' la configurazione

url immagine"/>
E' normale che non vengano creati punti di ripristino ...abbondanti come su Windows XP?
Penso ci sia qualcosa che non va.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 09, 2014 4:32:27 PM

ciocca956
Inviato: Thursday, October 09, 2014 9:04:15 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
Io ho riscontrato lo stesso problema (I punti di ripristino scompaiono) su Win 8 ma nel mio caso sembra che la causa sia XP che ho in dual boot con W8. La soluzione che mi è stata proposta non ha funzionato e i punti continuano a scomparire. Spero che a te diano una soluzione che possa andar bene anche a me.
Al.
r16
Inviato: Thursday, October 09, 2014 9:55:03 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
chiarapini ha scritto:

E' normale che non vengano creati punti di ripristino ...abbondanti come su Windows XP?

Se vuoi più ripristini devi spostare la barra (utilizzo massimo) a una percentuale maggiore.
La tua è impostata al 10%.
Mettila al 15% oppure 20% e i ripristini aumenteranno.
Ovviamente verrà occupato maggiormente lo spazio del HD, con conseguente piccolo rallentamento delle prestazioni del pc.
maopapof
Inviato: Friday, October 10, 2014 12:55:49 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
@chiarapini .... ciao :O)

lascialo al 10% che và bene così

per il resto.... probabilmente ha fatto la deframmentazione forse con Defraggler , che ti ha cancellato tutti i punti e ti ha laciato l'ultimo

personalmente ti consiglio l'immagine ed il bk .... oppure quando sei contento del pc, ti crei un punto di ripristino e te lo conservi con il bk del registro e ti metti tutto in una pennetta ( non si sa mai ) e poi in caso di bisogno , lo usi

se farai questa ultima , potrai anche diminuire al 4% lo spazio dedicato per il ripristino

ciao e buon divertimento :O)

chiarapini
Inviato: Friday, October 10, 2014 1:56:42 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
maopapof ha scritto:
@chiarapini .... ciao :O)

lascialo al 10% che và bene così

per il resto.... probabilmente ha fatto la deframmentazione forse con Defraggler , che ti ha cancellato tutti i punti e ti ha laciato l'ultimo

personalmente ti consiglio l'immagine ed il bk .... oppure quando sei contento del pc, ti crei un punto di ripristino e te lo conservi con il bk del registro e ti metti tutto in una pennetta ( non si sa mai ) e poi in caso di bisogno , lo usi

se farai questa ultima , potrai anche diminuire al 4% lo spazio dedicato per il ripristino

ciao e buon divertimento :O)

Si puo' fare il backup del solo registro? Come? Forse nel mio Windows7 non si puo' perche dopo la reinstallazione fatta dal tecnico non c'e' piu la partizione MBR...c'e' solo il disco C con gli altri dischi.
Per il punto di ripristino se non vengono creati in automatico dal computer ...li creero' io artigianalmente.
Sono troppo complicati questi della Windows.
Ciao a tutti. buonpranzo.
maopapof
Inviato: Sunday, October 12, 2014 12:19:14 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
ciao :O)

per il registro
esegui ...regedit .... in alto a sx ... importa ed esporta ..... fai esporta

per il bk
pannello di controllo ..... backup ( ... e lo conservi in un disco esterno .... se ti capita qualcosa , lo rimetti a specchio ed posto in pochi minuti )

se poi vuoi provare ad installare e provare programmi che altrimenti dovrebbero essere di fatto installati sul computer , usa applicazioni che portano sul tuo pc un disco virtuale ( che non esiste ) e così provi tutto quello che vuoi
ti consiglio portable - Sandboxie

PS - TI CONSIGLIO - SE IL TUO PC OGGI E' IN OTTIMA FORMA , TI FAI UN NUOVO PUNTO spegni e riaccendi - E CANCELLI TUTTI GLI ALTRI , andando in pulizia disco ed elimina tutti i punti tanto non servono ad una mazza , ti rimarrà solo l'ultimo ....quello che hai fatto tu .......................................... :O) .... e riduci lo spazio a 5gb ! e perfavore ... non ascoltare cretinate di aumentare lo spazio a 20 giga :O))))

chiamparini ... se il pc non lo usi per lavoro ...... divertiti e trova il sistema per non andare nei casini .... e se ci vai .....RISOLVI IN UN ATTIMO !

ciao e buona domenica :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme