Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hd raw e non ntfs Opzioni
zaffit
Inviato: Friday, October 10, 2014 7:43:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Ciao, ho un problema con i file system, ho cambiato la scheda madre del mio vecchio pc una Acer RC415T-AM (ho "bruciato" le slot delle memorie)con una Intel Pearl Creek DG31PR, SO Windows XP Pro. Dei due HD, un WDC da 80 GB col sistema operativo e un Maxtor da 300 GB tutte e due SATA, il secondo lo vedo ma non lo posso aprire perchè si convertito in RAW da NTFS che era. Che posso fare per riportarlo in NTFS senza perdere dei dati importanti che ho dentro e perchè si è modificato da solo? Vi ringrazio in anticipo. Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, October 10, 2014 7:43:49 PM

wolfestein
Inviato: Friday, October 10, 2014 8:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova con una live di Linux se riesci a salvare i dati(ma la vedo dura) e formatta l'hd.
Quando si cambia la scheda madre non si può tenere il sistema operativo corrente a meno che essa non sia perfettamente uguale a quella originale perché si possono avere grossi problemi proprio come il tuo.
Qualcosa è andato storto e l'hd è andato in raw(grezzo)perciò devi formattarlo per riaverlo in ntfs.
zaffit
Inviato: Friday, October 10, 2014 8:38:43 PM

Ok grazie, supponevo quello che mi hai detto (del SO) e che sarebbe stata dura, ma volevo un parere da gente esperta come voi. Proverò con una live di Linux e poi vi saprò dire.
miticoalex
Inviato: Friday, October 10, 2014 8:46:53 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
zaffit ha scritto:
Dei due HD, un WDC da 80 GB col sistema operativo e un Maxtor da 300 GB tutte e due SATA, il secondo lo vedo ma non lo posso aprire perchè si convertito in RAW da NTFS che era. Che posso fare per riportarlo in NTFS senza perdere dei dati importanti che ho dentro e perchè si è modificato da solo?

Salve! Il migliore per cercare di recuperare la tavola di partizione a mio parere è testdisk.

Tuttavia, puoi provare il recupero anche con questo.

Ti posto la guida di testdisk. QUI

Semplice ed efficace.

Ci sarebbe anche il live CD di pareagon rescue kit, che permette di recuperare sia i dati, che le partizione cancellate.

Qui la guida.

Con testdisk dovresti risolvere.

wolfestein
Inviato: Saturday, October 11, 2014 12:19:23 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
miticoalex ha scritto:
Con testdisk dovresti risolvere.

Ottima idea mitico potrebbe funzionare.
Ciao!

zaffit
Inviato: Saturday, October 11, 2014 11:38:37 AM

Grande Mitico, è andato tutto OK con testdisk. L'ho fatto lavorare tutta la notte ed ora ho di nuovo il mio HD!!! Grazie ragazzi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme