|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2005 Posts: 108
|
Salve ragazzi, mi succede una cosa molto strana che adesso cerco di spiegare: Ho due PC, uno vecchio con XP e uno piu nuovo con vista, ho un router netgear con collegati i due PC. Fino a qualche tempo fà la velocità in download era di circa 5/6 Mb, non eccezionale ma accettabile. A un certo punto su quello con vista la velocità è diminuita drasticamente, i flmati si caricavano molto lentamente, fatto il test la velocità era scesa1/1,5 mb, mentre su quello con XP era rimasta 5/6 mb. Siccome ho avuto problemi con l'alimentatore, l'ho cambiato, ho formattato, ho reinstallato il sistema operativo, ho cambiato pure la scheda di rete, ho invertito i cavi dei due PC, ma il problema persiste. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
|
|
|
|
|
|
Salve ragazzi, ho sbagliato topic oppure non c'è nessuno in grado di aiutarmi? Graqzie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Hai provato a dare indirizzi fissi ai due pc?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Modello router? Hai mai aggiornato il suo firmware? L'hai spento\resettato? Se hai reinstallato Vista, i driver della scheda di rete sono giusti? O hai lasciato quelli standard del S.O.? Marca/modello scheda di rete?
|
|
|
Salve, grazie per le risposte, non ho chiarito bene il problema, questa situazione è avvenuta prima che l'alimentatore saltasse, e cioè, come ho già spiegato, inspiegabilmente la velocità di download su vista è calata drasticamente senza che avvenisse nessuna causa evidente, almeno io non me ne sono accorto. Dopo mi è saltato l'alimentatore per cui l'ho cambiato, ho fatto le prove che ho spiegato, ho cambiato la scheda di rete pensando che il problema fosse lì ( PCI LAN Ethernet digicom) ma nessun miglioramento, ho invertito i cavi dei due PC del router, per cui con quello che scarica a 5 Mb su XP ( cioè quello funzionava) su Vista invece niente, allora ho pensato fosse un problema di vista, ho reinstallato con recovery manager, l'ultility di vista, per cui è tornato come appena comprato, ma purtroppo niente. E' veramente un rompicapo, non so più dove intervenire. Grazie dell'eventuale aiuto.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
loppa ha scritto:Salve, grazie per le risposte, non ho chiarito bene il problema, questa situazione è avvenuta prima che l'alimentatore saltasse, e cioè, come ho già spiegato, inspiegabilmente la velocità di download su vista è calata drasticamente senza che avvenisse nessuna causa evidente, almeno io non me ne sono accorto. Dopo mi è saltato l'alimentatore per cui l'ho cambiato, ho fatto le prove che ho spiegato, ho cambiato la scheda di rete pensando che il problema fosse lì ( PCI LAN Ethernet digicom) ma nessun miglioramento, ho invertito i cavi dei due PC del router, per cui con quello che scarica a 5 Mb su XP ( cioè quello funzionava) su Vista invece niente, allora ho pensato fosse un problema di vista, ho reinstallato con recovery manager, l'ultility di vista, per cui è tornato come appena comprato, ma purtroppo niente. E' veramente un rompicapo, non so più dove intervenire. Grazie dell'eventuale aiuto. Non è che hai impostato qualche impostazione nel QoS del router? Che router hai?
|
|
|
Ciao, non sono intervenuto per niente sul router mod: Netgear n300 - DGN 2200. Tutto funzionava bene sino a che è intervenuto qualcosa che mi impedisce di scaricare a velocita uguale sui due PC.
|
|
Guest |