|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Scusate il titolo e veniamo al da farsi. Ho un video senza musica,al che voglio metterci una musica che ho io (un MP3) e visto che il file musicale supera il video mi serve il metodo per adattare la durata al video. Come fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Con Audacity puoi accorciare il sonoro alla lunghezza della durata del video.http://comefare.com/come-tagliare-file-mp3-con-audacity/Se non è sufficiente come suggerimento c'è anche la ricerca personale con S. Google !!
|
|
|
Grazie.
Comunque ho dovuto fare 'un girro enorme' però ce l'ho fatta (anche se mi aspettavo più collaborazione dagli altri utenti,lo devo dire)
Ho scaricato DVDGUI Slidemaker (una cosa del genere) e poi ho usato Vaio Movie Creator (che è nativo nel mio PC Sony) ed ho creato il video.
Il software però non mi è piaciuto,quindi ripristino immagine di C (lo dovevo già fare) e cerco di trovare (per le occorrenze ) un altro programma che si piglia in pasto anche i video e non solo le foto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Commenta: ce l'ho fatta (anche se mi aspettavo più collaborazione dagli altri utenti,lo devo dire) Io sono dell'idea che è meglio dire qualcosa di sicuro piuttosto che dire cose campate in aria. Audacity l'ho utilizzato per lo stesso tuo scopo. Ho accorciato un audio MP3 per la lunghezza del video. Con Audacity si possono anche unire due o più file audio per farne uno solo. Se nessun' altro ti ha risposto evidentemente non conoscono la materia.
|
|
|
dottorserpente ha scritto: Se nessun' altro ti ha risposto evidentemente non conoscono la materia.
Sono pigri ,ecco la materia Grazie comunque per la dritta Audacity (che comunque è ostico per me)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magopenguin ha scritto:Scusate il titolo e veniamo al da farsi. Ho un video senza musica,al che voglio metterci una musica che ho io (un MP3) e visto che il file musicale supera il video mi serve il metodo per adattare la durata al video. Come fare? Ciao magopenguin. Se hai seven, vista o windows 8, puoi utilizzare movie maker di windows vista, e ridurre e sfumare la traccia audio nella storyboard. In genere, tutti i software che si occupano di videoediting, quali magix video deluxe, pinnacle studio per citarne alcuni, permettono di adattare l'audio alla durata del video. Un altro software dalle buone potenzialità, gratuito, in italiano, è questo.
|
|
|
Ciao. Da provare sicuramente! Però ho simulato il download e mi da un file di meno di 1 MB Puoi controllare ed eventualmente trovare la versione off line del programma? Ah,proprio adesso,per i file audio ho trvato questo http://www.pcrestore.it/mdb-database/softw/all/view/All_Programs_view.asp?editid1=mp3CutterEditor
|
|
|
Eccolo >>>> http://download.cnet.com/VSDC-Free-Video-Editor/3000-13631_4-75764187.htmlMago, tagliare un file audio con audacity è davvero una cavolata. Magari puoi tagliarlo online
|
|
|
E' sempre quello di prima caricare immaginiCommenta: Mago, tagliare un file audio con audacity è davvero una cavolata. Magari puoi tagliarlo online Graziee
|
|
|
magopenguin ha scritto: E' sempre quello di prima L'ho scaricato un'ora fa e pesa 28,5 MB. Scaricato con chrome.
|
|
Guest |