Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema su Windows7 Professional nell'aprire file con estensioni non associate ai programmi! Opzioni
gunbladescissor
Inviato: Friday, September 12, 2014 3:20:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/12/2014
Posts: 5
Anxious Salve a tutti gli utenti del forum Aiutamici, sono nuovo e chiedo a Voi gentilmente una mano per capire come posso risolvere un piccolo problema con Windows 7 Professional (come da Oggetto descritto nell'apertura del topic in questo reparto forum) dato che dopo aver letto su internet non riesco comunque a capire e vorrei essere certo dei vari passaggi evitando, se possibile, ulteriori danni al sistema! Premetto che non posso fare Ripristina e quindi non posso ritornare a uno stadio precedente del registro! Io sinceramente non capisco da cosa possa dipendere, se dal registro o da qualche altra opzione corrotta e danneggiata da qualche programma di pulizia forzata; tuttavia via non penso di avere Malware o Virus e altre schifezze nel PC e di questo sono abbastanza sicuro quindi escluderei altre scansioni. Il mio problema è che in pratica quando tento di aprire dei file generici dalla classica icona a modi foglio bianco con estensioni non associate a nessun tipo di programma, non riesco a capire come mai il sistema mi da un messaggio di errore (vedi link sotto) dopo aver cliccato su "Apri Con" dal menù a tendina (o con doppio click). Think --- Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto e supporto! - By.. Simone ^_^' >_^' --- LINK: https://www.dropbox.com/s/ssnxzif7xs6p6gt/Descrizione%20Errore%20%28Apri%20Con%29%20Windows%207%20Pro.JPG?dl=0
Sponsor
Inviato: Friday, September 12, 2014 3:20:37 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 4:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Due suggerimenti:

il primo usare un programmino per rimuovere o associare l'estensione del file;

il secondo è seguire cosa dice qua.
gunbladescissor
Inviato: Friday, September 12, 2014 6:13:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/12/2014
Posts: 5
Ciao bobo, prima di tutto ti ringrazio per i Link di aiuto e colgo l'occasione per sapere da te se realmente andrò a risolvere questo problema quando andrò a eseguire le istruzioni manuali descritte al secondo link che mi hai inserito sopra - Tuttavia prima di rimuovere e ricreare le voci di registro vorrei essere certo che riparta il PC. ^_^' Magari esamina questa immagine al link seguente: https://www.dropbox.com/s/ic45t9vq727oi67/Estensione%20LNK%20-%20Regedit%20-%20Windows%207%20Pro.JPG?dl=0 ...cioè... io in pratica dovrei rimuovere quella voce con tutto quello che ci sta dentro per poi ricrearla seguendo le istruzioni al secondo Link che mi hai fornito ???
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 10:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, non toccare quelle voci del registro, riguardano i .lnk, ho sbagliato io collegamento, scusami.
Cerco quello giusto e ti fò sapere
gunbladescissor
Inviato: Saturday, September 13, 2014 11:41:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/12/2014
Posts: 5
ok ... attendo info .. grazie mille!
bobo779256
Inviato: Saturday, September 13, 2014 12:33:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Allora, il link giusto è questo qua, non sò come l'ho scambiato con l'altro...

E' una pagina dove ci sono i valori standard del registro per le varie associazioni alle varie estensioni di file, mi pare di aver capito che si può scaricare tutto ma a te dovrebbe servire solo, alla fine circa della lista, quella denominata Unknown - Unknown file types, scarichi il file reg relativo e doppio click su di esso per unirlo al registro di Win, ti cancella la voce relativa e la ricrea.
Al limite, prima di farlo, apri il regedit, voce HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown, se c'è esportala e verifica le differenze tra questa e quella scaricata, e tieni quella originale da parte per eventuali ripristini o confronti.


Non posso essere sicuro al 100% che funzioni, ma dovrebbe rimettere le cose a posto per quanto riguarda le estensioni file sconosciute

[edit] riavvia il PC per rendere effettive le modifiche, non sò di preciso se serve il riavvio, ma tu comunque fallo per essere sicuro [/edit]
gunbladescissor
Inviato: Tuesday, September 23, 2014 7:05:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/12/2014
Posts: 5
Ho chiesto a un amico che ha Windows 7 Professional e mi ha detto che lui nella lista delle estensioni sul registro di sistema non ha [.Unknown] e quindi mi ha detto che non c'entra; comunque ho provato a cancellare la voce sul registro ma nulla... uguale a prima!
bobo779256
Inviato: Tuesday, September 23, 2014 8:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Secondo me il tuo amico non ha guardato bene, ci deve essere Unknown, c'è in Vista, in 7 e in 8, non è nell'elenco estensioni ma è a parte.

Non devi cancellare la voce dal registro, ma scaricare il file reg riguardante la voce prendendolo dal link qui a fianco http://www.sevenforums.com/attachments/tutorials/323019d1403644723-default-file-type-associations-restore-unknown.reg
e fare doppio click sul reg scaricato per unirlo al registro.
Se l'hai già fatto, prova a dare il comando sfc /scannow da finestra del prompt dei comandi amministratore per tentare di riparare eventuali file di sistema, male non fa anche se non credo possa risolvere.
bobo779256
Inviato: Tuesday, September 23, 2014 9:09:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
A titolo di esempio, ecco uno screen del mio registro con la chiave evidenziata, non è una normale voce di estensione file.

gunbladescissor
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 3:25:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/12/2014
Posts: 5
Ok.. Problema risolto! ..Ottimo!
Many Thanks "bobo779256"
Ecco la finestra di scelta che non visualizzavo più! Questo link è uno screen di ritaglio che mostra l'operazione riuscita! -> https://www.dropbox.com/s/u606kuhfd2m54qw/Problema%20Associazioni%20Risolto.JPG?dl=0 <-
((( MENO MALE, stavo diventando matto con sto problema !!! )))
Grazie di tutto e scusa il rallentamento nelle risposte ma ero impegnato!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.