Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Eliminare un utente spurio. Opzioni
bbrun
Inviato: Wednesday, September 24, 2014 7:46:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, poco dopo aver installato Win 8.1 - 64 bit pro cercavo di mettere su l'utente semplice che uso sempre.
Agli inizi, venendo da XP non capivo un picchio di 8.1 (non che nel frattempo abbia imparato molto), credevo di
aver trovato la strada giusta, ma mi sono fermato a metà strada per il sopravvenire di alcuni dubbi.
Dopo aver trovato quella giusta e ideato l'utente semplice era quasi tutto a posto, quasi nel senso che, dovendo
entrare nell'utente desiderato mi ritrovavo, dopo l'avvio del pc, su un "Utente" in cui appariva che l'identificativo
e la password erano sbagliati senza che io avessi scritto nulla.
Premendo il tasto "Esc" o cliccando in un punto qualsiasi dello schermo passavo a una seconda schermata in cui
appariva il disturbatore da me involontariamente creato.
Nella riga dell'identificativo appariva "HomeGroupUser$", quella della pw era vuota.
Dopo avermelo trascinato appresso fino a pochi giorni fa me lo ritrovo dentro Gestione computer->Utenti gruppi locali->Utenti.
Cerco subito di eliminarlo, ma come Utente semplice sia pure autenticato come Administrator, l'eliminazione non mi viene accettata.
Mi loggo allora direttamente come Administrator e finalmente riesco a cancellarlo, almeno così credevo, visto che riavviato il pc
mi si ripete la stessa pappardella.
Da notare che se entro loggato come mi pare dentro Gestione computer->Utenti gruppi locali->Utenti, "HomeGroupUser$" non c'è.

Cosa posso fare?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 24, 2014 7:46:30 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 24, 2014 9:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non devi fare niente, è normale che appaia se hai attivi i gruppi home, leggi un po' su google, ad esempio qua, è per 7 ma è lo stesso per 8:
Commenta:
L'account denominato HomeGroupUser$, protetto mediante password, è membro del gruppo “HomeUsers” e funge da proxy durante le operazioni di accesso alle risorse condivise.
bbrun
Inviato: Thursday, September 25, 2014 10:11:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Buon giorno Bebo.
Quindi HomeGroupUser$ appare perché l'unica stampante presente è condivisa, solo lei.
Ma è proprio necessario che l'utente ignoto e HomeGroupUser$ appaiano durante l'avvio del pc?
La stampante era condivisa anche prima, quando avevo il pc con XP, ma quando lo facevo partire
mi andava direttamente sulla scelta tra Amministratore e utente semplice.
I due impiccioni non possono essere scavalcati (sullo schermo) andando direttamente sul concreto?
Inoltre la cosa succede da quando ho INSTALLATO Win 8.1, quindi prima che condividessi la stampante.
Per questo penso che la visualizzazione sia dovuta ad un errore mio, e non a una impostazione standard.

Grazie.
bobo779256
Inviato: Thursday, September 25, 2014 6:04:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ho capito, quali account ti compaiono all'avvio?
Se apri il pannello di controllo\Account utente\Gestisci un altro account, cosa ti compare?
Da me che non ho attivato la condivisione file\stampanti, compare il mio bobo (administator), Administrator (administator), e un utente Guest (account guest non ancora attivato), quindi tre in totale.
All'avvio ho impostato che non richiede la password ed accede direttamente col mio (se non sai come fare vedi tip 10); se da schermata piastrellata vado sull'immagine del mio account in alto a destra e clicco, mi compare administrator come ulteriore utente che posso selezionare.
Da te com'è?
bbrun
Inviato: Thursday, September 25, 2014 7:57:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Accendo o riavvio il pc.
Il primo ad apparire si presenta come "Altro utente: password o nome utente non corretto"
Aggirato premendo il tasto "Esc" o monocliccando sul desktop appare: "HomeGroupUser$" nello spazio dell'identificativo,
lo spazio per la pw è vuoto.
Aggirato anche questo con i metodi illustrati in precedenza o cliccando su una freccia a sx appaiono:

1) Administrator

2) Il nome dell'utente semplice

3) Altro utente

Dentro Pannello di controllo\Account utente\Gestisci un altro account ci sono Administrator-Utente semplice e Guest.
Ho guardato e seguito il tip10, la casella non è spuntata.
Se passo alle piastrelle mi appare l'amministratore, se ci clicco sopra appare anche l'utente semplice e, se voglio passare
a quello basta cliccarci sopra.

Ho incasinato Guest?

Ciao.
bobo779256
Inviato: Thursday, September 25, 2014 10:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Boh, non sò che casini hai combinato...
I tre utenti che compaiono da me sono due standard (Administrator e Guest) creati dal S.O., e il mio che è l'unico che ho creato.
Guest non andrebbe toccato (serve per accedere al PC senza possedere un account, deve però essere attivato in precedenza), se vuoi creare un utente senza privilegi amministrativi ne dovresti creare un'altro, mentre Administrator andrebbe lasciato per essere usato in quei casi in cui un utente creato con privilegi amministrativi non riesce a gestire determinate cose nel S.O.. Altra cosa: non è che hai tentato di creare un account per l'accesso assegnato?
Nel tuo caso, prova ad accedere al PC come utente Administrator, disattiva Guest (non elimina), elimina eventuali altri utenti presenti, crea un nuovo utente con i privilegi che vuoi, standard o amministratore.
Per quanto riguarda il tip10, l'avevi già tolta tu la spunta? E' strano che non ci fosse se non l'avevi tolta tu a mano...

bbrun
Inviato: Friday, September 26, 2014 7:36:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Commenta:

Guest non andrebbe toccato (serve per accedere al PC senza possedere un account, deve però essere attivato in precedenza)... disattiva Guest (non elimina)

Su Guest non ho fatto nulla e non è attivo, sono entrato in Start->Gestione computer->Utenti e gruppi locali->Utenti, sono entrato nelle Proprietà di Guest
e ho disabilitato l'account, sperando che la cosa facesse sparire l'"Altro utente", invece è semplicemente sparito Guest dall'elenco degli Account.
Commenta:
Altra cosa: non è che hai tentato di creare un account per l'accesso assegnato?

Non so nemmeno cosa sia l'accesso assegnato, può essere che lo abbia fatto per errore, come faccio a toglierlo?
Commenta:
Nel tuo caso, prova ad accedere al PC come utente Administrator, elimina eventuali altri utenti presenti, crea un nuovo utente con i privilegi che vuoi, standard o amministratore.

Quanto scritto qui si riferisce si riferisce all'accesso assegnato?
Commenta:
Per quanto riguarda il tip10, l'avevi già tolta tu la spunta? E' strano che non ci fosse se non l'avevi tolta tu a mano...

Lo avrò fatto per errore.
bobo779256
Inviato: Friday, September 26, 2014 9:56:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
bbrun ha scritto:
Commenta:
Altra cosa: non è che hai tentato di creare un account per l'accesso assegnato?

Non so nemmeno cosa sia l'accesso assegnato, può essere che lo abbia fatto per errore, come faccio a toglierlo?

Vedi tip19 per sapere cos'è, è solo un altro utente creato premendo la voce Configura un account per l'accesso assegnato nelle Impostazioni PC\Account\Altri account, per toglierlo basta eliminarlo.
Commenta:
Nel tuo caso, prova ad accedere al PC come utente Administrator, elimina eventuali altri utenti presenti, crea un nuovo utente con i privilegi che vuoi, standard o amministratore.

Commenta:
Quanto scritto qui si riferisce si riferisce all'accesso assegnato?

No, è per resettare tutto e ricominciare da Administrator-Guest e il tuo account creando quest'ultimo da capo; elimina anche la condivisione file/stampanti, e poi ricomincia a creare account.
[/quote]
bbrun
Inviato: Saturday, September 27, 2014 9:04:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
bobo779256 ha scritto:

Commenta:
Quanto scritto qui si riferisce si riferisce all'accesso assegnato?

No, è per resettare tutto e ricominciare da Administrator-Guest e il tuo account creando quest'ultimo da capo; elimina anche la condivisione file/stampanti, e poi ricomincia a creare account.

No Bobo, sia entrando da "Account" che in quell'altro modo "Altro utente" non si vede, se per togliermelo di mezzo devo demolire il mio utente semplice e la condivisione stampante per poi dover ricostruire tutto, francamente preferisco tenermelo.
Scusa per il tempo che ti ho fatto perdere.

Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.