Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione lenta su uno dei due PC Opzioni
loppa
Inviato: Tuesday, September 23, 2014 8:07:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve ragazzi, mi succede una cosa molto strana che adesso cerco di spiegare: Ho due PC, uno vecchio con XP e uno piu nuovo con vista, ho un router netgear con collegati i due PC. Fino a qualche tempo fà la velocità in download era di circa 5/6 Mb, non eccezionale ma accettabile. A un certo punto su quello con vista la velocità è diminuita drasticamente, i flmati si caricavano molto lentamente, fatto il test la velocità era scesa1/1,5 mb, mentre su quello con XP era rimasta 5/6 mb. Siccome ho avuto problemi con l'alimentatore, l'ho cambiato, ho formattato, ho reinstallato il sistema operativo, ho cambiato pure la scheda di rete, ho invertito i cavi dei due PC, ma il problema persiste. Qualcuno può darmi una mano? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 23, 2014 8:07:27 PM

 
loppa
Inviato: Saturday, September 27, 2014 3:13:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve ragazzi, ho sbagliato topic oppure non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
Graqzie
wolfestein
Inviato: Thursday, October 02, 2014 1:13:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai provato a dare indirizzi fissi ai due pc?
bobo779256
Inviato: Thursday, October 02, 2014 10:11:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Modello router?
Hai mai aggiornato il suo firmware?
L'hai spento\resettato?
Se hai reinstallato Vista, i driver della scheda di rete sono giusti? O hai lasciato quelli standard del S.O.? Marca/modello scheda di rete?
loppa
Inviato: Friday, October 03, 2014 9:46:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve, grazie per le risposte, non ho chiarito bene il problema, questa situazione è avvenuta prima che l'alimentatore saltasse, e cioè, come ho già spiegato, inspiegabilmente la velocità di download su vista è calata drasticamente senza che avvenisse nessuna causa evidente, almeno io non me ne sono accorto. Dopo mi è saltato l'alimentatore per cui l'ho cambiato, ho fatto le prove che ho spiegato, ho cambiato la scheda di rete pensando che il problema fosse lì ( PCI LAN Ethernet digicom) ma nessun miglioramento, ho invertito i cavi dei due PC del router, per cui con quello che scarica a 5 Mb su XP ( cioè quello funzionava) su Vista invece niente, allora ho pensato fosse un problema di vista, ho reinstallato con recovery manager, l'ultility di vista, per cui è tornato come appena comprato, ma purtroppo niente. E' veramente un rompicapo, non so più dove intervenire. Grazie dell'eventuale aiuto.
gabnik
Inviato: Saturday, October 04, 2014 9:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
loppa ha scritto:
Salve, grazie per le risposte, non ho chiarito bene il problema, questa situazione è avvenuta prima che l'alimentatore saltasse, e cioè, come ho già spiegato, inspiegabilmente la velocità di download su vista è calata drasticamente senza che avvenisse nessuna causa evidente, almeno io non me ne sono accorto. Dopo mi è saltato l'alimentatore per cui l'ho cambiato, ho fatto le prove che ho spiegato, ho cambiato la scheda di rete pensando che il problema fosse lì ( PCI LAN Ethernet digicom) ma nessun miglioramento, ho invertito i cavi dei due PC del router, per cui con quello che scarica a 5 Mb su XP ( cioè quello funzionava) su Vista invece niente, allora ho pensato fosse un problema di vista, ho reinstallato con recovery manager, l'ultility di vista, per cui è tornato come appena comprato, ma purtroppo niente. E' veramente un rompicapo, non so più dove intervenire. Grazie dell'eventuale aiuto.


Non è che hai impostato qualche impostazione nel QoS del router? Che router hai?

loppa
Inviato: Monday, October 06, 2014 3:29:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ciao, non sono intervenuto per niente sul router mod: Netgear n300 - DGN 2200. Tutto funzionava bene sino a che è intervenuto qualcosa che mi impedisce di scaricare a velocita uguale sui due PC.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.