Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows XP sp 3 Opzioni
tuareg
Inviato: Sunday, September 21, 2014 12:28:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Buongiorno.
Da anni uso ormai XP service pack 2 senza che cio' mi abbia portato problemi seri e senza alcun aggiornamento e devo dire che mi sono sempre trovato bene ! ieri ho trovato su questo sito : http://windows-xp-service-pack-3.xtremedownload.com/?lp=adwords&tg=it&kw=Microsoft%20windows%20xp%20professional&mt=&ad=39925625787&pl=www.ilsoftware.it&ds=c&gclid=CIXtpNT48MACFagfwwod9o4AjA

l'aggiornamento al S.P.3 ! Chiedo: quali problemi potrebbe portare in tema di variazioni? sono ormai anziano e il rinnovamento mi fa un po paura abituato come sono,metodico,conformista e quasi maniaco per l'ordine e la precisione !
Chiedo ancora scusa per il disturbo e se qualcuno mi offrira' suggerimenti saranno sempre ben accetti come innumerevoli volte già successo !

Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, September 21, 2014 12:28:24 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, September 21, 2014 2:37:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
tuareg ha scritto:
Buongiorno.
Da anni uso ormai XP service pack 2 senza che cio' mi abbia portato problemi seri e senza alcun aggiornamento e devo dire che mi sono sempre trovato bene ! ieri ho trovato su questo sito : http://windows-xp-service-pack-3.xtremedownload.com/?lp=adwords&tg=it&kw=Microsoft%20windows%20xp%20professional&mt=&ad=39925625787&pl=www.ilsoftware.it&ds=c&gclid=CIXtpNT48MACFagfwwod9o4AjA

l'aggiornamento al S.P.3 ! Chiedo: quali problemi potrebbe portare in tema di variazioni? sono ormai anziano e il rinnovamento mi fa un po paura abituato come sono,metodico,conformista e quasi maniaco per l'ordine e la precisione !
Chiedo ancora scusa per il disturbo e se qualcuno mi offrira' suggerimenti saranno sempre ben accetti come innumerevoli volte già successo !

Grazie


Ciao.
Avendo il SP2 da alcuni anni non puoi più avere gli aggiornamenti e probabilmente avevi gli Aggiornamenti automatici disabilitati quando è uscito il SP3.
Se non hai mai avuto problemi di virus e compagnia in questi anni pur non avendo una adeguata protezione derivante dagli aggiornamenti per la sicurezza è dovuto ad una buona dose di fortuna e da una navigazione in rete prudente il che conferma che il miglior antivirus è l'utente.

Se intendi effettuare l'aggiornamento al SP3 penso che in se non ti porterà alcun problema. Caso mai dopo ti diventeranno disponibili tutti gli aggiornamenti successivi dei quali ti consiglio di effettuare l'installazione manuale di una decina per volta ed in ordine di come ti vengono proposti che dovrebbe essere quello cronologico di uscita.

Non penso che col SP3 avrai sostanziali migliorie nel funzionamento dalla macchina. Certamente se ancora lo usi per internet avrai una maggiore protezione. XP da aprile non riceve più aggiornamenti ed è quindi destinato a morire. Quanto possa durare non si sa. Io penso ancora molto se si usa con la dovuta prudenza e non si hanno pretese eccessive.
Al.

a.roselli
Inviato: Sunday, September 21, 2014 4:23:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
tuareg ha scritto:
Buongiorno.
Da anni uso ormai XP service pack 2 senza che cio' mi abbia portato problemi seri e senza alcun aggiornamento e devo dire che mi sono sempre trovato bene !

Tuareg ti spiego come funzionano gli aggiornamenti di Windows, la Microsoft quando lancia un nuovo sistema opertivo è completo solo alla metà, con gli aggiornamenti poi ti da l'altra metà del programma che hai già acquistato.

In pratica tu hai acquistato Wndows XP, con il computer o come pacchetto a parte e te lo sei tenuto incompleto non avendo mai fatto gli aggiornamenti, non devi dire che non hai mai avuto prolemi ma che ti sei accontentato di XP cosi come era.

Ho realizzato una guida su come instalalre XP e aggiornarlo, vai a questo indirizzo e clicca sul link
2 - Aggiornamento del sistema dal Windows Update segui le indicazioni passo passo

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm

Lascia perdere il pacchetto SP3, che sarà molto più grande da scaricare che dal windows update.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tuareg
Inviato: Sunday, September 21, 2014 5:07:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Al Sig. Roselli,
come al solito,da un'eternita',devo ringraziarlo per la sua competenze e disponibilita' !
ciocca956
Inviato: Sunday, September 21, 2014 5:47:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Da quanto ne so io, contrariamente da quanto afferma Alfonso, col solo SP2 non puoi scaricare nessun aggiornamento da Windows Update. E' così da diversi anni ormai. Se ti colleghi a W.U. ti rimanda alla pagina Microsoft dove puoi scaricare il pacchetto SP3:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24
In ogni caso secondo me ti convieve scaricarlo e masterizzarlo su CD che può sempre venire utile.
Al.
magopenguin
Inviato: Sunday, September 21, 2014 6:07:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Giusto il concetto di Alfonso ,come è veritiero anche però quello che dice ciocca:senza SP3 non li fai gli aggiornamenti.

Comunque e detto questo mi sono preso il disturbo di scaricare il file che ha postato l'utente tuareg (link messo da lui nella prima richiesta di aiuto)

I risultati sono che come immaginavo, il file SP3 non è di 308 MB (vado a memoria) ma mi ha scaricato questo picccolo file




Uppato su VT e sempre come pensavo i risultati sono questi




Mi chiedo come si fa ad andare a cercare gli Update di un sistema Operativo da un sito che non è quello del produttore Brick wall
ciocca956
Inviato: Sunday, September 21, 2014 6:32:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ti sbagli mago.

Quello da te segnalato probabilmente è un Downloader per scaricarlo chissà da quale sito (sconsigliato a priori).
Al.
magopenguin
Inviato: Sunday, September 21, 2014 6:50:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ciocca non hai letto bene cosa ho detto,anzi non hai letto affatto (..che è diverso) Anxious
a.roselli
Inviato: Sunday, September 21, 2014 7:35:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Comunque conviene provare ad eseguire prima il windows update come ho descritto nell'articolo, se non va si prova a scaricare il file da 308 Mb con SP3.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ciocca956
Inviato: Thursday, September 25, 2014 7:48:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
magopenguin ha scritto:
Ciocca non hai letto bene cosa ho detto,anzi non hai letto affatto (..che è diverso) Anxious


Mago.....
Posso aver interpretato male quanto hai scritto!
Di certo la tua chiarezza espositiva non aiuta.
Al.
magopenguin
Inviato: Thursday, September 25, 2014 7:36:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
ciocca956 ha scritto:

Mago.....
Posso aver interpretato male quanto hai scritto!
no problem (ho scritto senza intenzione polemiche. Tuttavia dovevo farti notare che non havevi letto bene cosa avevo scritto.
Commenta:

Di certo la tua chiarezza espositiva non aiuta.
Al.
Questa non l'ho capita.
Spiegami meglio cosa intendi

Grazie Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Thursday, September 25, 2014 8:06:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
E tu mi spieghi quello che hai inteso sopra?
Voglio dire che spesso non ti capisco.
Il tuo intervento sopra per esempio che lo avevo letto ma non capito. Perciò per me poco chiaro, di possibile interpretazione errata come tu stesso dici.
Al.
magopenguin
Inviato: Thursday, September 25, 2014 8:28:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
ciocca956 ha scritto:

Voglio dire che spesso non ti capisco.
Non ti preoccupare ..
Passiamo oltre. Tutto ok ...... Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Thursday, September 25, 2014 8:51:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.