Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AOMEI e Loading system... Opzioni
bobo779256
Inviato: Thursday, September 18, 2014 7:59:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Come sempre (per me) mi incaponisco finchè non trovo la soluzione al problema, ma stavolta mi serve una info per essere sicuro.

Allora...

E' da un po' che all'avvio del PC subito dopo la comparsa del logo Win mi compare la scritta Loading system... in alto a sinistra su sfondo nero. Il PC non ha problemi e funziona a dovere, ma 'sta scritta... perchè compare?
Mi sono messo a scartabellare la rete, e dopo un po' di siti allarmistici che proponevano questo o quel programma miracoloso per togliere una inesistente infezione, sono arrivato al sito di AOMEI. Io avevo installato il Partition Assistant, e leggendo nelle varie loro faq pare sia lui che fa comparire quella scritta all'avvio, insinuandosi nel registro con un programmino AMPA.EXE che gestisce le partizioni.
Disinstallato il programma, ora non compare più la scritta all'avvio, ma ha lasciato (ovviamente, non esistono programmi che non lo fanno, o quasi) dei rimasugli nel registro e in giro:

uno è il file C:\AMTAG.BIN che non sò a cosa servisse ad AOMEI, ma rimosso non da problemi

due è una voce nel registro, credo, importante che un po' da tutte le parti consigliano di non lasciare vuota ma mettere il suo valore di dafault:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager voce BootExecute impostata da AOMEI in tipo REG_MULTI_SZ dati ampa

Invece il suo valore standard dovrebbe essere autocheck autochk *

Qualche anima pia mi può confermare che anche da lui il valore di BootExecute è quello scritto qua sopra?

Tra l'altro, a questo link dicono che potrebbe essere la causa anche di problemi di avvio/spegnimento.

Dengh'iu

[edit] togliendo AOMEI Partition Assistant ho 'guadagnato' circa 1.5 secondi in meno all'avvio [/edit]
Sponsor
Inviato: Thursday, September 18, 2014 7:59:20 PM

 
05maopapof
Inviato: Thursday, September 18, 2014 9:22:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/15/2014
Posts: 1
ciao :O)




l'asterisco dovrebbe essere ripetizione , quindi se non lo hai non è un gran problema in quanto con lo scandisk lo dovresti mettere a posto ( lo puoi mettere anche manualmente non e un problema )


l'importante è il file system , che devi sempre tenere sotto controllo .... sfc /scannow


bobo779256
Inviato: Thursday, September 18, 2014 11:27:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ok, grazie per la conferma, 05

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.