Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/16/2011 Posts: 80
|
Ciao a tutti,
ho un problema con il vecchio (ha più o meno 9 anni) pc fisso di mia sorella:
Riepilogo Sistema Operativo MS Windows XP Home 32-bit SP3 CPU Intel Pentium 4 519K Tecnologia Prescott 90nm RAM 1.0 GB DDR @ 166 MHz (2.5-5-5-15) Scheda Madre FUJITSU SIEMENS P5SD1-FM2 (LGA 775) Grafica Philips 170C @ 1280x1024 1024 MBGeForce 9600 GT (ASUStek Computer Inc) 56 °C Dischi Drive 244 GB Seagate ST3250823AS (SATA) 49 °C Drive Ottici TSSTcorp CDDVDW SH-S202H HSV LYN4X6R SCSI CdRom Device Audio SoundMAX Integrated Digital Audio Sistema Operativo MS Windows XP Home 32-bit SP3
Ho notato che da un po' di tempo a questa parte, il clock del pc sfasa e la data e l'ora danno sempre valori inesatti; temo dunque che la batteria tampone della scheda madre si sia scaricata o rovinata per qualche motivo... secondo voi cosa mi conviene fare? aprire il case e sostituirla oppure tentare di sincronizzare la data e il tempo tramite la sincronizzazione dell'orologio del computer con il server dell'orologio atomico "time.windows.com"?
Grazie mille per i consigli e gli aiuti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Cambia la batteria, è un'operazione da due minuti, normalmente è una CR2032 ma verifica aprendo il computer.
Una volta cambiata, entra nel BIOS della scheda madre, annotati i valori delle varie schermate che non sono su default, trova e seleziona la voce LOAD SETUP DEFAULT, ripristina i valori eventualmente cambiati con quelli annotati, accedi a Win e sincronizza l'orario.
|